Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 07, 01:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2007
Unhappy Brutto Crash (non è un gran che come primo messaggio)

Ciao a tutti, sono Mirko di Palermo

da 3 giorni sono anche io un "pilota", ho comprato il mio primo eli, un E-sky lama v4.

fino ad oggi mi stavo divertendo moltissimo... già avevo fatto passi da gigante... riuscivo a stare in hoverig abbastanza agevolmente a nche a 10-15cm da terra...
poi di pomeriggio ho avuto la brillante idea di usarlo nel terrazzo e grazie ad una bella folata di vento mi si è impigliato nelle piante ed è caduto giù dal 3° piano

l'ho aperto tutto ed ho trovato la sorpresina:

- shaft del rotore inferiore (quello bucato) piegato (poco male... 7€ e passa la paura)

- fusoliera davanti piegatuccia, ma si ripara facilmente... tanto è da battaglia!

- ricevente 4in1, probabilmente, semi-morta

praticamente se collego la batteria e provo ad azionare i servo (quindi joy di destra, sia in e in basso che destra e sinistra) tutto funziona...

ma se provo a dare gas (joy di sinistra) i 2 motorini non si muovono... ma la lucina verde si accende e diventa rossa quando aumento il gas... quindi suppongo che il segnale arrivi al ricevitore, ma non viene trasmesso ai motorini...

ho provato ad azionare un motorino direttamente con una pila (lo so che è una bestialata, ma dovevo capire) e il motorino si muove... quindi penso proprio sia la 4in1...

avete dei consigli o delle prove da fare per accertarmi se il prob è quello? e se si può risolvere...

e se non si potesse... dove la compro la 4in1 (possibilmente a palermo)???

grazie per l'attenzione e ciao
M.
miasmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 17:05   #2 (permalink)  Top
User

datemi una mano... please!!!
Vecchio 02 luglio 07, 17:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panzerfausto

Data registr.: 30-06-2007
a me è successa una cosa simile..io ho dovuto cambiare la ricevente..
dopo una brutta caduta, il m io walkera lama5, aveva un motorino che appena attaccavo le batterie iniziava a girare da solo..
il resto però funzionava tutto perfettamente..ho contattato il venditore e mi ha detto che dovevo sostituire la ricevente oerche probabilmente dopo la botta è saltato qualche componente elettrico..
ho sostituito cosi la ricevente e ora è come nuovo!!
per l'acquisto della ricevente prova su ebay o dal fornitore dove hai acquistato il modello..
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 22:03   #4 (permalink)  Top
User

oggi l'ho portato al negozio... diagnosi inequivocabile: elettronica andata!!!

ora devo prendere quella nuova, ho letto sul manuale che l'elettronica è la EK2-0705b e il negoziante mi ha chiesto 70€ per quella

ho trovato su toysmodel.it l'elettronica del lama v3 a 35€... ma il codice è EK2-0705 senza la b finale... secondo voi è uguale? o quantomeno compatibile?

vi prego... datemi una mano... non voglio spendere solo per l'elettronica metà del valore dell'eli...
Vecchio 02 luglio 07, 22:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca22

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da miasmi
oggi l'ho portato al negozio... diagnosi inequivocabile: elettronica andata!!!

ora devo prendere quella nuova, ho letto sul manuale che l'elettronica è la EK2-0705b e il negoziante mi ha chiesto 70€ per quella

ho trovato su toysmodel.it l'elettronica del lama v3 a 35€... ma il codice è EK2-0705 senza la b finale... secondo voi è uguale? o quantomeno compatibile?

vi prego... datemi una mano... non voglio spendere solo per l'elettronica metà del valore dell'eli...
Ciao,

non conosco l'esky v3 ma posso solo dirti di NON dare al negoziante 70€ per una ricevente di un lama... aveva il passamontagna quando te l'ha proposta?
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 23:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Camionaro

Data registr.: 03-11-2006
comprala in olanda
http://aerotronic.nl/4in1-control-unit-35mhz-p-329.html
E' in offerta a 29.30 + spese di invio
oppure se ti senti piu' tranquillo a comprare in italia, chiedi a toysmodel, se hanno pure la EK2-0705B

la EK2-0705 senza b, sembra sia quella del lama V2

Camionaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 02:48   #7 (permalink)  Top
User

grazie a tutti!

forse ho risolto... cadal (palermitano come me), probabilmente, ne ha una da vendere che va bene per il mio... speriamo

ciao
M.
Rispondi

Bookmarks