02 luglio 07, 01:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Palermo
| Brutto Crash (non è un gran che come primo messaggio)
Ciao a tutti, sono Mirko di Palermo da 3 giorni sono anche io un "pilota", ho comprato il mio primo eli, un E-sky lama v4. fino ad oggi mi stavo divertendo moltissimo... già avevo fatto passi da gigante... riuscivo a stare in hoverig abbastanza agevolmente a nche a 10-15cm da terra... poi di pomeriggio ho avuto la brillante idea di usarlo nel terrazzo e grazie ad una bella folata di vento mi si è impigliato nelle piante ed è caduto giù dal 3° piano l'ho aperto tutto ed ho trovato la sorpresina: - shaft del rotore inferiore (quello bucato) piegato (poco male... 7 e passa la paura) - fusoliera davanti piegatuccia, ma si ripara facilmente... tanto è da battaglia! - ricevente 4in1, probabilmente, semi-morta praticamente se collego la batteria e provo ad azionare i servo (quindi joy di destra, sia in e in basso che destra e sinistra) tutto funziona... ma se provo a dare gas (joy di sinistra) i 2 motorini non si muovono... ma la lucina verde si accende e diventa rossa quando aumento il gas... quindi suppongo che il segnale arrivi al ricevitore, ma non viene trasmesso ai motorini... ho provato ad azionare un motorino direttamente con una pila (lo so che è una bestialata, ma dovevo capire) e il motorino si muove... quindi penso proprio sia la 4in1... avete dei consigli o delle prove da fare per accertarmi se il prob è quello? e se si può risolvere... e se non si potesse... dove la compro la 4in1 (possibilmente a palermo)??? grazie per l'attenzione e ciao M. |
02 luglio 07, 17:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: vicenza
|
a me è successa una cosa simile..io ho dovuto cambiare la ricevente.. dopo una brutta caduta, il m io walkera lama5, aveva un motorino che appena attaccavo le batterie iniziava a girare da solo.. il resto però funzionava tutto perfettamente..ho contattato il venditore e mi ha detto che dovevo sostituire la ricevente oerche probabilmente dopo la botta è saltato qualche componente elettrico.. ho sostituito cosi la ricevente e ora è come nuovo!! per l'acquisto della ricevente prova su ebay o dal fornitore dove hai acquistato il modello.. |
02 luglio 07, 22:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Palermo
|
oggi l'ho portato al negozio... diagnosi inequivocabile: elettronica andata!!! ora devo prendere quella nuova, ho letto sul manuale che l'elettronica è la EK2-0705b e il negoziante mi ha chiesto 70 per quella ho trovato su toysmodel.it l'elettronica del lama v3 a 35... ma il codice è EK2-0705 senza la b finale... secondo voi è uguale? o quantomeno compatibile? vi prego... datemi una mano... non voglio spendere solo per l'elettronica metà del valore dell'eli... |
02 luglio 07, 22:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
non conosco l'esky v3 ma posso solo dirti di NON dare al negoziante 70 per una ricevente di un lama... aveva il passamontagna quando te l'ha proposta? | |
02 luglio 07, 23:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Milano
|
comprala in olanda http://aerotronic.nl/4in1-control-unit-35mhz-p-329.html E' in offerta a 29.30 + spese di invio oppure se ti senti piu' tranquillo a comprare in italia, chiedi a toysmodel, se hanno pure la EK2-0705B la EK2-0705 senza b, sembra sia quella del lama V2 |
Bookmarks |
| |