29 giugno 07, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| aiuto problema con micro star 400
Ciao a tutti, ho un micro star 400 della Graupner comprato usato con una radio Graupner mc-12. Il vecchio proprietario, dopo averlo comperato, ha fatto alcuni upgrade, in particolare e' stato aggiunto: - un motore brushless (Feigao) - un giroscopio Futaba 240 - dal rotore a cardano, si e' passati alla cinghia - due servi futaba Graupner C121 (per il piatto ciclico) mentre, penso siano gli originali per passo del rotore di coda e per il passo collettivo due servi JP En ErG S7.5 Premetto che sono un principiante e sono passato a questo modello usato dopo aver utilizzato per un mesetto un dragonfly 5#4, chi me lo ha venduto mi ha dato anche il reflex xtr originale e l'ho aggiornato fino alla versione 5.03 (la 5.04 bisogna pagare e non l'ho ancora fatto anche perche' non so se valga la pena spendere 40 per l'upgrade) Mi sono allenato con il reflex utilizzando un clone virtuale dello zoom 400 e devo dire che riesco a muovermi benino, il problema e' legato alla realta'. Mi spiego, ci sono dei momenti che l'elicottero si comporta in maniera precisa, sembra la controparte virtuale del reflex. Molto spesso, invece quando muovo la coda, ad esempio faccio una rotazione di 180° anziche' stabilizzarsi nella nuova posizione (come sul simulatore) il modello fa un'altro mezzo giro o anche di piu' e li sono guai grossi, fino ad ora sono riuscito a non romperlo un po' per fortuna un po' perche' mi sono molto impratichito sul simulatore, pero' la cosa non mi sembra normale. Penso che quando muovo la coda (con il giroscopio settato su avcs) dovrebbe rimanere piantata nel punto dove rilascio lo stick. In effetti molto spesso il comportamento dell'elicottero e' proprio questo. Spero di essermi spiegato, vorrei capire il perche' molte volte il modello, o meglio il giroscopio ha questo comportamento anomalo. Attualmente dopo vari tentativi il giroscopio e' settato su avcs on e rev on. Il gain e' al 50% ciao e spero che qualcuno possa darmi delle indicazioni |
Bookmarks |
| |