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Vecchio 30 marzo 05, 23:39   #31 (permalink)  Top
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grazie rivp6 sei un grande ciao
ignazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 01:09   #32 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-03-2005
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avete mai bilanciato le pale rotore .
io le ho bilanciate questa sera pale nuove fiamanti tutte sbilanciate.
vi allego qualche foto x farvi vedere come ho fatto.notte a tutti

Ultima modifica di ignazio : 09 maggio 08 alle ore 01:15
ignazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 12:48   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di ali52
 
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Flybar

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Originalmente inviato da BaroneRosso
Se vuoi ammorbidirlo ancora un po' basta che sostituisci l'asta di carbonio con una identica di metallo o allunghi di 1-2cm quella di carbonio (ovviamente ricavandola da una nuova).
Ho rotto la testa rotore e, dovendo comunque smontare il tutto, ho deciso di sostituire, come consigliato da BaroneRosso, la flybar in carbonio con una uguale in metallo. Direi che non c'è confronto; la risposta ai comandi è decisamente più morbida.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 15:21   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Citazione:
Originalmente inviato da ignazio
avete mai bilanciato le pale rotore .
io le ho bilanciate questa sera pale nuove fiamanti tutte sbilanciate.
vi allego qualche foto x farvi vedere come ho fatto.notte a tutti
Ciao,
attenzione Ignazio, non e' solo cosi' che si fa'.... oltretutto con il tuo metodo, nel caso di uno spostamento di una delle due pale o di tutte e due fa' cambiare il baricentro e di conseguenza anche l'equilibratura apparente.

Sul forum nella sezione articoli c'e' ne e' uno molto dettagliatoi per il balnciamento delle pale, non specifici per il DF4, ma comunque validissimo.
Ecco il link:
http://www.baronerosso.it/Articolo184.html

Il metodo che hai usato, puo' andare bene come regolazione finale dopo aver eseguito le prove specificate nell'articolo di cui sopra e lo puoi fare anche senza staccarle dall'Ely.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 20:36   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Mi sono rovinato!!!

Dopo anni di barche a vela, per natale, mi sono fatto regalare dalla moglie un Twister.
Sicuramente vi posso dire che tra una barca a vela e un elicottero c'è una discreta differenza
Ho già rotto il trave di coda e l'ho rifatto con un tubo di carbonio, poi ho rotto il pezzo che regge le pale e per quello non c'è stato niente da fare ho dovuto prendere il ricambio.
Mi sono fatto il trespolo per imparare e quello sembra funzionare.
Mah!
Staremo a vedere, vi terrò aggiornati.
P.S. Le barche comunque non le mollo!
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 19:57   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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pale principali

Ho letto un po' in giro varie argomentazioni sul rotore principale, in particolare quanto devono essere strette le pale.
Mi si storgono in volo e inizia tutto a vibrare.
A questo punto mi chiedo se devo stringerle di più o fare in modo che siano proprio libere di muoversi da sole (l'ho letto in giro)
Il discorso e valido anche per il twister?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 13:51   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Pale principali 2

Mi sento un po' solo su questo forum, comunque, ho provato ad allentare le pale in maniera che fossero libere di mettersi come gli pareva.
NON HA FUNZIONATO
lo scotennamento è stato terribile, le ho strette piuttosto bene e adesso sembrerebbe andare.
Mi si scolla sempre il ruotino di coda dal tubo di carbonio, cosa potrei usare per incollarlo in maniera però che la cosa non sia troppo definitiva?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 17:23   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
Sono riuscito a eliminare del tutto le vibrazioni stringendo bene le pale e posizionandole rispetto alla flybar facendo attenzione non solo alla perpendicolarità delle stesse rispetto alla flybar, ma anche al fatto che la stessa flybar resti in posizione orizzontale. Per quanto riguarda la coda uso una goccia di ciano che tiene finchè non arriva un urto molto forte
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 17:41   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
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Originalmente inviato da ali52
Sono riuscito a eliminare del tutto le vibrazioni stringendo bene le pale e posizionandole rispetto alla flybar facendo attenzione non solo alla perpendicolarità delle stesse rispetto alla flybar, ma anche al fatto che la stessa flybar resti in posizione orizzontale. Per quanto riguarda la coda uso una goccia di ciano che tiene finchè non arriva un urto molto forte
Grazie delle informazioni, proverò a mettere tutto in squadra per bene e poi strizzo le viti.
Sicchè dici che la ciano non è troppo.....proverò.
Un saluto
grakula non è collegato   Rispondi citando
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