08 gennaio 06, 12:48 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
| Flybar Citazione:
| |
08 gennaio 06, 15:21 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
attenzione Ignazio, non e' solo cosi' che si fa'.... oltretutto con il tuo metodo, nel caso di uno spostamento di una delle due pale o di tutte e due fa' cambiare il baricentro e di conseguenza anche l'equilibratura apparente. Sul forum nella sezione articoli c'e' ne e' uno molto dettagliatoi per il balnciamento delle pale, non specifici per il DF4, ma comunque validissimo. Ecco il link: http://www.baronerosso.it/Articolo184.html Il metodo che hai usato, puo' andare bene come regolazione finale dopo aver eseguito le prove specificate nell'articolo di cui sopra e lo puoi fare anche senza staccarle dall'Ely. | |
17 gennaio 06, 20:36 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| Mi sono rovinato!!!
Dopo anni di barche a vela, per natale, mi sono fatto regalare dalla moglie un Twister. Sicuramente vi posso dire che tra una barca a vela e un elicottero c'è una discreta differenza Ho già rotto il trave di coda e l'ho rifatto con un tubo di carbonio, poi ho rotto il pezzo che regge le pale e per quello non c'è stato niente da fare ho dovuto prendere il ricambio. Mi sono fatto il trespolo per imparare e quello sembra funzionare. Mah! Staremo a vedere, vi terrò aggiornati. P.S. Le barche comunque non le mollo! |
18 gennaio 06, 19:57 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| pale principali
Ho letto un po' in giro varie argomentazioni sul rotore principale, in particolare quanto devono essere strette le pale. Mi si storgono in volo e inizia tutto a vibrare. A questo punto mi chiedo se devo stringerle di più o fare in modo che siano proprio libere di muoversi da sole (l'ho letto in giro) Il discorso e valido anche per il twister? |
19 gennaio 06, 13:51 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| Pale principali 2
Mi sento un po' solo su questo forum, comunque, ho provato ad allentare le pale in maniera che fossero libere di mettersi come gli pareva. NON HA FUNZIONATO lo scotennamento è stato terribile, le ho strette piuttosto bene e adesso sembrerebbe andare. Mi si scolla sempre il ruotino di coda dal tubo di carbonio, cosa potrei usare per incollarlo in maniera però che la cosa non sia troppo definitiva? |
19 gennaio 06, 17:23 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
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Sono riuscito a eliminare del tutto le vibrazioni stringendo bene le pale e posizionandole rispetto alla flybar facendo attenzione non solo alla perpendicolarità delle stesse rispetto alla flybar, ma anche al fatto che la stessa flybar resti in posizione orizzontale. Per quanto riguarda la coda uso una goccia di ciano che tiene finchè non arriva un urto molto forte
|
19 gennaio 06, 17:41 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| Citazione:
Sicchè dici che la ciano non è troppo.....proverò. Un saluto | |
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