Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 07, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
Nuovo e in cerca di consigli!

Innanzitutto buongiorno a tutti gli utenti!
Mi chiamo Andrea (Malve per gli amici) e sono della provincia di Alessandria.
Senza dilungarmi troppo vi spiego la mia situazione!
Pochi giorni fa per caso, su un forum di uno dei miei hobby, un utente parlava di un certo micro mosquito....incuriosito mi sono documentato un pò e subito mi sono innamorato di quella zanzarina...vedrla volare indoor nei filmati di youtube mi ha subito colpito!
Così complice il prezzo l'ho acquistato su ebay (veramente è il clone...non quello della interactive toy).
la zanzara ancora non mi è arrivata (credo arriverà a giorni), ma nel mentre ho iniziato a cercare qualche informazione sgli elicotteri rc...ovviamente sono capitato in questo forum e..........INCREDIBILE!
Ho scoperto un mondo che non conoscevo!
Insomma, ora ho una gran voglia di volare!
Ovviamente aspetterò innanzitutto la zanzarina, così da provare la sensazione di controllare qualcosa in aria, ma intanto ho iniziato un pochino a spulciare il forum in previsione di un acquisto un pochino più serio...
Ovviamente ho ancora molto da leggere e da capire...finora però ho capito che il mio prossimo eli sarà un coassiale per 2 motivi: la semplicità d'uso (lavorando purtroppo non ho ore e ore a disposizione per buttarmi subito a capofitto con un elicottero serio) e ahimè il budget!
Comq ho già detto ho già spulciato il forum e ho trovato parechcie cose interesanti...ora la domanda è questa:
Se decidessi di prendere un eli...quale dovrei prendere?
I modelli che ho ricavato leggendo i vari topic sono (in ordine casuale):

-Walkera 5v4
-Walkera 5v8
-Esky lama v3
-Blade cx2

Come avrete capito il budget si aggira tra i 100 e i 200 euro (prezzi ebay).
Quello che più mi piace (e di cui ho sentito parlare solo e sempre bene) è il Cx2...che ovviamente è il più caro!
Degli altri ho letto un pò di tutto (bene e male).
Ora mi metto nelle vostre mani...che faccio (anzi, che farò?)
Vado sul cx2 che pare il + blasonato?
Oppure mi conviene spendere meno visto che sono agli inizi?


Ps: ho scoperto che ad alessandria dovrebbe esserci il negozio Pirotti models di Pirotti Piero...penso che ci andrò a fare un giro!

Scusate il post lungo...grazie a tutti!
Malve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 13:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
Ah, dimenticavo una cosa...ho visto anche che si deve scegliere tra mode 1 e 2....essendo niubbo e non avendo mai provato nè uno nè l'altro...ce n'è uno "migliore" per cominciare?

grazie
Malve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 18:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da Malve
Innanzitutto buongiorno a tutti gli utenti!
Mi chiamo Andrea (Malve per gli amici) e sono della provincia di Alessandria.
Senza dilungarmi troppo vi spiego la mia situazione!
Pochi giorni fa per caso, su un forum di uno dei miei hobby, un utente parlava di un certo micro mosquito....incuriosito mi sono documentato un pò e subito mi sono innamorato di quella zanzarina...vedrla volare indoor nei filmati di youtube mi ha subito colpito!
Così complice il prezzo l'ho acquistato su ebay (veramente è il clone...non quello della interactive toy).
la zanzara ancora non mi è arrivata (credo arriverà a giorni), ma nel mentre ho iniziato a cercare qualche informazione sgli elicotteri rc...ovviamente sono capitato in questo forum e..........INCREDIBILE!
Ho scoperto un mondo che non conoscevo!
Insomma, ora ho una gran voglia di volare!
Ovviamente aspetterò innanzitutto la zanzarina, così da provare la sensazione di controllare qualcosa in aria, ma intanto ho iniziato un pochino a spulciare il forum in previsione di un acquisto un pochino più serio...
Ovviamente ho ancora molto da leggere e da capire...finora però ho capito che il mio prossimo eli sarà un coassiale per 2 motivi: la semplicità d'uso (lavorando purtroppo non ho ore e ore a disposizione per buttarmi subito a capofitto con un elicottero serio) e ahimè il budget!
Comq ho già detto ho già spulciato il forum e ho trovato parechcie cose interesanti...ora la domanda è questa:
Se decidessi di prendere un eli...quale dovrei prendere?
I modelli che ho ricavato leggendo i vari topic sono (in ordine casuale):

-Walkera 5v4
-Walkera 5v8
-Esky lama v3
-Blade cx2

Come avrete capito il budget si aggira tra i 100 e i 200 euro (prezzi ebay).
Quello che più mi piace (e di cui ho sentito parlare solo e sempre bene) è il Cx2...che ovviamente è il più caro!
Degli altri ho letto un pò di tutto (bene e male).
Ora mi metto nelle vostre mani...che faccio (anzi, che farò?)
Vado sul cx2 che pare il + blasonato?
Oppure mi conviene spendere meno visto che sono agli inizi?


Ps: ho scoperto che ad alessandria dovrebbe esserci il negozio Pirotti models di Pirotti Piero...penso che ci andrò a fare un giro!

Scusate il post lungo...grazie a tutti!
Tra tutti ti consiglierei caldamente il lama V3 coassiale, perchè e un modello molto stabile e tutto sommato robusto..io ci ho fatto centinaia di voli ed ho cambiato solo qualche pala, sopratutto le prime volte.
I motori e le batterie sono sempre quelle.
Ora son passato ad un' ely decisamente più complesso come il t-rex 600 ma ogni tanto mi diverto a far volare il lama in casa negli spazi più angusti.
In giornate con zero vento puoi volare tranquillamente anche all'aperto..
I posti migliori dove ho volato sono una palestra gigantesca ed un teatro (vuoto).
Lo puoi trovare a 90 euro circa anche qui in Italia..adesso è uscita la versione 4 vagamente futuristica, ma pare che sia più stabile la versione 3.
Per quanto riguarda il mode io reputo più istintivo il mode 2 ma credo che sia semplicemente una questione di gusti.
A te la scelta..
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 12:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
Innanzitutto grazie della risposta!
Ho visto il lama v4 ed effettivamente è decisamente più bellino del predecessore (ok ok...non è la bellezza che conta...però...)
Rileggendo i vecchi topic devo dire che sono sempre più confuso, tra esky e walkera...anche se alla fine credo che per un neofita siano solo delle seghe mentali, vista la somiglianza tra i vari modelli di case diverse...
Mi tenta molto il cx2 ma costa sui 180 euri (ebay)...contro i 100/130 di esky/walkera, ma non so se ne vale la pena e sopratutto a pezzi di ricambio come stiamo?
una via di mezzo potrebbe essere il walkera 5#8...come il 5#4 ma con componenti migliori (almeno è quello che ho capito).
Qualcun altro ha qualche suggerimento/consiglio?
La confusione regna sovrana nella mia mente...
Malve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 12:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Malve
Innanzitutto grazie della risposta!
Ho visto il lama v4 ed effettivamente è decisamente più bellino del predecessore (ok ok...non è la bellezza che conta...però...)
Rileggendo i vecchi topic devo dire che sono sempre più confuso, tra esky e walkera...anche se alla fine credo che per un neofita siano solo delle seghe mentali, vista la somiglianza tra i vari modelli di case diverse...
Mi tenta molto il cx2 ma costa sui 180 euri (ebay)...contro i 100/130 di esky/walkera, ma non so se ne vale la pena e sopratutto a pezzi di ricambio come stiamo?
una via di mezzo potrebbe essere il walkera 5#8...come il 5#4 ma con componenti migliori (almeno è quello che ho capito).
Qualcun altro ha qualche suggerimento/consiglio?
La confusione regna sovrana nella mia mente...

Ciao, non credo che entrambi...siano uguali....la esky è qualitativamente uno scalino più in alto ....in materia di elettronica !
Si l'esky V3 o V4...sono ottimi modelli per iniziare
Ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 12:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da Malve
Innanzitutto grazie della risposta!
Ho visto il lama v4 ed effettivamente è decisamente più bellino del predecessore (ok ok...non è la bellezza che conta...però...)
Rileggendo i vecchi topic devo dire che sono sempre più confuso, tra esky e walkera...anche se alla fine credo che per un neofita siano solo delle seghe mentali, vista la somiglianza tra i vari modelli di case diverse...
Mi tenta molto il cx2 ma costa sui 180 euri (ebay)...contro i 100/130 di esky/walkera, ma non so se ne vale la pena e sopratutto a pezzi di ricambio come stiamo?
una via di mezzo potrebbe essere il walkera 5#8...come il 5#4 ma con componenti migliori (almeno è quello che ho capito).
Qualcun altro ha qualche suggerimento/consiglio?
La confusione regna sovrana nella mia mente...
Ciao e benvenuto.
Io ho avuto il tuo stesso problema di scelta. Alla fine, dopo una attenta analisi dei modelli in commercio (principalmente walkera e Esky) ho optato per quest'ultimo. Ora, dopo quasi 9 mesi di esperienza, devo dire di aver fatto la scelta più giusta e opportuna. L'esky è decisamente migliore della Walkera su questo segmento di ely. I perché sono tanti (primo tra tutti l'enorme differenza qualitativa a favore dell'Esky relativamente all'impianto radio e all'elettronica); ti suggerisco di farti un bel "giretto" sul forum come io feci a mio tempo. Non me ne vogliano i possessori (felici e non) dei Walkera, ma oggettivamente è confermata la supremazia dell'esky V3 sui modelli della stessa classe e prezzo Walkera.
Evita di spendere troppo per un coassiale, il V3 va benissimo, trovi i ricambi a bassissimo prezzo OVUNQUE ed è estremamente "popolare"!
Il cx2 è bello ma non vale la pena per il costo.
Il V3 da ottime soddisfazioni ad un costo iniziale e di esercizio molto convenienti, adeguati per questo genere di modello.
E' la scelta giusta !
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
Di nuovo grazie a tutti!
In particolare ringrazio Ramiuss...mi hai schiarito un pò le idee!
Diciamo che ora come ora propendo per l'esky...preferirei il v4 però...dite che c'è molta differenza tra v3 e v4?
Come ho già detto...so che l'estetica è secondaria, però se due modelli sono diciamo "uguali"...beh, a quel punto diventa primaria!
Inoltre la livrea del lama v4 si presta bene a delle modifiche "fai da te"...
Qualcuno è mai stato da Pirotti models in alessandria?
Non ha un sito internet...giusto da sapere cosa tratta, ecc...
Inoltre (se è ammesso dalle regole del forum) potete darmi qualche indirizzo internet di negozi italiani con cui vi siete trovati bene?
Grazie ancora
Malve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 14:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 30
ti ho risposto privatamente
FOREVER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 15:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
Ragazzi è fatta...ho ordinato l'ely!
Alla fine, cercando e ricercando sul forum notizie sul lama v3 e il lama v4 ho deciso per........................................il robins 22!!!
E' bellissimooooooooooooooooo!
Lunedì dovrebbe partire la spedizione...ho preso anche il training kit...forse avrei dovuto prendere anche qualche pezzo di ricambio (toccatina...)!
Ora non vedo l'ora che arrivi!
Malve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi sono in cerca di consigli paperopoli Modellismo 3 20 gennaio 08 09:18
Nuovo del forum cerca aiuto scarecrow Elimodellismo Principianti 1 03 ottobre 07 16:09
elicotterista cerca consigli su aereo jeegrobot Aeromodellismo Principianti 4 20 settembre 07 20:13
Zolle cerca consigli Zolle Aeromodellismo Alianti 106 31 gennaio 06 13:37
Principiante in cerca di consigli RIBBECK Elimodellismo Principianti 6 25 ottobre 05 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002