27 giugno 07, 13:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: desio
| TREX 450 e problemi
Ciao a tutti, ho un trex450xl modificato, testa rotore e coda in allu, pale da 315 align, 4 servi hs56, il motore di scatola come anche il regolatore.... Ho volato, se cosi si può dire, circa 2 ore, principalmente ho imparato ad alzare l'ely, fare hovering ed un pochino di traslato, questo a costi di un paio di piccole rotture..... Ora ho un grosso problema che non riesco a risolvere, credo di aver rotto il regolatore, di fatto quando do gas il tutto si mette in moto correttamente, ma arrivato a circa 80/85 % della curva motore la coda sbacchetta di parecchio...ne ho provate di tutte, avvicinare e allontanare la coda, risettare il gyro (futaba G190) cambiare la conf del bec (align 25) ma nulla, la coda sbacchetta e in piu il motore mi pianta di colpo per poi riprendere per i fatti suoi dopo qualche secondo..... Sarà capitato anche a voi di avere uno strano ely che si fa i fatti suoi ? Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi spiegazioni e/o soluzioni....
__________________ www.ziohalo.com |
28 giugno 07, 11:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006
|
Ciao, io posso darti qualche consiglio in base alla mia esperienza..pure io volavo con un 450xl. Allora: quando la coda sbacchetta normalmente è perchè la cinghia è troppo tirata, deve essere non tesissima ma bensì devi poter avvicinare le due estremità. Poi ogni caso è a sè..sensibilità regolata bene?? se però mi dici che prima volava bene e non hai cambiato nessun parametro è probabile che sia la coda.. Ciao |
Bookmarks |
| |