Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 07, 22:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
Maremma maiala lazzarona quanto mi fa incazzare una risposta di questo tipo!
Io capisco che è colpa mia che sono un ignorante, non ho studiato ...certamente molto per colpa mia, ma anche perchè quando ti trovi a 3 anni senza papà, gli assistenti sociali che vengono a portarti da mangiare perchè tua mamma non ce la fa, i compagni che a scuola ti guardanocome un alieno perchè la cartella non ce l'hai ma leghi i libri con un laccio, oppure perchè hai gli stessi pantaloni e maglioni e scarpe per tutto l'anno scolastico, beh, effettivamente tanto tranquillo non lo sei per poter studiare ! Detto questo: io ho il 600. Mai pensato che uno le istruzioni le ha solo in inglese? Mai pensato che magari c'è ancora qualche imbecille che l'inglese non lo sa ?? Ecco, io sono quell'imbecille !! Per questo chiedo ...altrimenti se le avessi in italiano non abuserei della vs. pazienza e gentilezza.
ok....mi sono sfogato....passato tutto....amici come prima?
l'nglese non lo so !!!
ma almeno le figure riuscirai ad interpretarle?
non arrabbiarti
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 08:50   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
l'nglese non lo so !!!
ma almeno le figure riuscirai ad interpretarle?
non arrabbiarti
stavo semi-scherzando, comunque.
Si, le figure riesco ad interpretarle, però, forse sono io poco portato, penso sia impossibile montare un eli senza alcun aiuto. O meglio, lo montiper montarlo, però sicuramente fai degli errori che poi magari compromettono la stabilità. Vedi il discorso delle manine: se prendi solo questa cosa, guardando le figure magari si sarebbe dovuto capire, però considera il problema nel suo insieme, e pensa ad uno che non ha mai vistonulla del genere ed inizia dall'inizio tra viti, vitine, rondelline ecc...ecc... senza considerare che solo dopo i consigli degli altri riesci a capire che ogni figura va vista assieme a quella precedente e sopratutto a quella successiva....insomma, per me (e forse a questopunto solo per me) è impossibile riuscire senza l'aiuto di qualcuno.
Cmq, ripeto, il mio precedente commento, pur basandosi sulla realtà, non era realmente inteso ad esprimere l'incazzatura, pensavo che con la frase finale si capisse....Io sono fatto cosi, con gli amici quando voglio scherzare, parto serio e poi faccio la battuta, però purtroppo mi rendo conto che lo scritto, rispetto al parlato, non lascia spazio all'interpretazione....quindi è il caso che utilizzi il forum in maniera mena giocosa....altrimenti è un continuo dover rettificare.
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 08:52   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
si sono quelli montali bene sul 600 ciao
ne avevo montati 2 sbagliati....ok, tolti e rimontati!
grazie
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 11:08   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
stavo semi-scherzando, comunque.
Si, le figure riesco ad interpretarle, però, forse sono io poco portato, penso sia impossibile montare un eli senza alcun aiuto. O meglio, lo montiper montarlo, però sicuramente fai degli errori che poi magari compromettono la stabilità. Vedi il discorso delle manine: se prendi solo questa cosa, guardando le figure magari si sarebbe dovuto capire, però considera il problema nel suo insieme, e pensa ad uno che non ha mai vistonulla del genere ed inizia dall'inizio tra viti, vitine, rondelline ecc...ecc... senza considerare che solo dopo i consigli degli altri riesci a capire che ogni figura va vista assieme a quella precedente e sopratutto a quella successiva....insomma, per me (e forse a questopunto solo per me) è impossibile riuscire senza l'aiuto di qualcuno.
Cmq, ripeto, il mio precedente commento, pur basandosi sulla realtà, non era realmente inteso ad esprimere l'incazzatura, pensavo che con la frase finale si capisse....Io sono fatto cosi, con gli amici quando voglio scherzare, parto serio e poi faccio la battuta, però purtroppo mi rendo conto che lo scritto, rispetto al parlato, non lascia spazio all'interpretazione....quindi è il caso che utilizzi il forum in maniera mena giocosa....altrimenti è un continuo dover rettificare.
capisco.
mi sa che se apriamo una discussione sugli errori che abbiamo commesso con i montaggi dei primi-o eli la facciamo scoppiare
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 07:43   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 55
L' uniball non è sferica!
Informarsi prima di scrivere.
E' giustamente la manina in plastica che entra nelle sfere.
Ciao.

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Ma l'uniball non è sferica ?
Se sì penso che non ci sia differenza tra un giro e mezzo giro !
Cioè secondo me puoi tranquillamente avvitare il mezzo giro che ti serve
Alessandro-Model non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 07:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Se la sferetta è sferica, non c'è teoricamente differenza -per lei- tra interno ed esterno.
Se si vuol teorizzare un problema di esterno ed interno non resta che
ipotizzare che la manina sia asimmetrica. Evidentemente la parte interna (diciamo quella rivolta di regola verso la sfera) dovrebbe avere una circonferenza più grande di quella esterna. Il motivo di tale asimmetria avrebbe lo scopo di ottenere la sicurezza assoluta di non far staccare la manina almeno da un lato, ma ciò non non avrebbe alcun senso pratico perchè la possibilità di staccarsi sotto sforzo critico verso l'esterno rimarrebbe inalterata, ovvero il valore di massima resistenza del sistema non è modificato dal fatto di avere due possibilità di sgancio piuttosto che una: alla soglia critica potrebbe sempre sganciarsi dal lato 'giusto'.
In effetti invece la funzione di accoppiamento alla sferetta viene ottenuta attraverso la elasticità della plastica della manina, che si ritrae dopo il passaggio della massima circonferenza dela sfera. Tale elasticità è presente evidentemente sia nel lato interno che nel lato esterno.
La sfera e', appunto, sferica, ma gli uniball hanno un diametro leggermente piu' grande da un lato e minore dall'altro. Puoi montarli lo stesso ma lo fai a tuo rischio e pericolo.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 07:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
La sfera e', appunto, sferica, ma gli uniball hanno un diametro leggermente piu' grande da un lato e minore dall'altro. Puoi montarli lo stesso ma lo fai a tuo rischio e pericolo.
gli UNIBALL sono la parte sferica, la testa nera con asola (che ha diametro diverso sui due lati) mi pare si chiami BALL LINK
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 08:15   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
...esistono degli upgrade di link che possono essere regolati al centro tramite un " chiavino " ( ad es EXTREME ) . In questo modo i ball Link sono correttamente montati sull ' uniball,ma si agisce al centro( dove vi e' un " barilottino"forato ) per allungare o accorciare , avvitando o svitando contemporaneamente su entrambi , ma anche di un pochino . Si evita , inoltre , di doverli " staccare " in continuazione per regolarli di fino ! Nella mia esperienza , pero ' se ci sono problemi di traking " difficile" magari spesso può dipendere da altro , tipo dalle pale difettose ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 08:46   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...esistono degli upgrade di link che possono essere regolati al centro tramite un " chiavino " ( ad es EXTREME ) . In questo modo i ball Link sono correttamente montati sull ' uniball,ma si agisce al centro( dove vi e' un " barilottino"forato ) per allungare o accorciare , avvitando o svitando contemporaneamente su entrambi , ma anche di un pochino . Si evita , inoltre , di doverli " staccare " in continuazione per regolarli di fino ! Nella mia esperienza , pero ' se ci sono problemi di traking " difficile" magari spesso può dipendere da altro , tipo dalle pale difettose ...
-spindle piegato

-porta-pale piegati

-link non corretti (meno freq.)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 10:04   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2011
Residenza: La Thuile - AO
Messaggi: 37
La manina è asimmetrica e ha un solo verso d'entrata
Controllala bene da vicino...

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Se la sferetta è sferica, non c'è teoricamente differenza -per lei- tra interno ed esterno.
Se si vuol teorizzare un problema di esterno ed interno non resta che
ipotizzare che la manina sia asimmetrica. Evidentemente la parte interna (diciamo quella rivolta di regola verso la sfera) dovrebbe avere una circonferenza più grande di quella esterna. Il motivo di tale asimmetria avrebbe lo scopo di ottenere la sicurezza assoluta di non far staccare la manina almeno da un lato, ma ciò non non avrebbe alcun senso pratico perchè la possibilità di staccarsi sotto sforzo critico verso l'esterno rimarrebbe inalterata, ovvero il valore di massima resistenza del sistema non è modificato dal fatto di avere due possibilità di sgancio piuttosto che una: alla soglia critica potrebbe sempre sganciarsi dal lato 'giusto'.
In effetti invece la funzione di accoppiamento alla sferetta viene ottenuta attraverso la elasticità della plastica della manina, che si ritrae dopo il passaggio della massima circonferenza dela sfera. Tale elasticità è presente evidentemente sia nel lato interno che nel lato esterno.
roberto081 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Posizione giro sul Trex saeli Elimodellismo Acrobazia 12 18 gennaio 08 17:57
Pale economiche in traking... Pale in Carbonio fuori traking... Come mai? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 7 15 settembre 07 15:36
Help Help TREX 450 V2 troppo felice! scodinzola! roberto_1974 Elimodellismo Motore Elettrico 15 11 agosto 07 13:38
trex con upgrade coda che contrasta troppo Flybar Elimodellismo in Generale 0 04 agosto 06 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002