Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 07, 18:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco18rm
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Question Eagle 3d Sabattini o walkera 36?

Salve,
sono da poco entrato a far parte del mondo dell'elimodellismo, ho acquistato come primo modello un Lama V3... Fantastico indoor e come entry level dato che i ricambi costano poco, ma non mi è piaciuto in outdoor... la risposta ai comandi non è immediata e alla fine per il quarto d'ora di batteria, non si fa altro che controllare l'elicottero che tende a girare su se stesso e andare a destra e sinistra....
Sicuramente per i neofiti è ottimo ma ha molti difetti, tipo l'alberino di bilanciamento che è montato sopra le pale, si stacca facilmente se si effettua una manovra brusca, ed inoltre molto spesso mi è capitato che le pale superiori e quelle inferiori sbattessero tra loro.

Adesso vorrei cambiare modello e passare ad un brushless a singolo rotore. La mia scelta è in tendenza tra un Sabattini Eagle 3d ( trovato a 320€) ed un walkera 36B.
Entrambi con motore brushless, regolatore telecomando ecc.
Voi cosa mi consigliereste tra i due modelli? Girando su e-bay ed in questo forum ho visto molti articoli su Walkera, ma poco su Sabattini anche se in questi pochi tutti hanno elogiato le prestazioni dell'eagle.

Mi dareste un consiglio?

Di seguito i link dei prodotti su cui sono indeciso...

http://www.palazzolimodellismo.com/s...gle-p-227.html

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...8661&rd=1&rd=1
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 10:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Ciao.
Guarda, io sono alle prime armi come te. Ho preso un Dragonfly 36b con il rotore principale e quello di coda tutti in alluminio, il motore brushless, la batteria LiPo e ti posso dire che pagandolo 299 euro non posso che essere contento. E' chiaro che è un modello che possiamo definire di base, ma perchè spendere 5 o 600 euro per un modello sicuramente superiore (non è il caso del Sabatini che non conosco tra l'altro), se poi non lo si riesce a sfruttare?
Fabry
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 18:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Perchè spendere 500-600 euro è presto detto...
Premettendo che i 5/600 euro andrebbero quantificati in cosa vengono spesi e per allestire un eli 400-450 comprando solo materiale nuovo, sono anche pochi.
Ma il discorso, come al solito, ricade sulla qualità dei componenti esterni spesso "scandalosa", in altre parole, le meccaniche sono tutte, chi più chi meno, valide. Mentre ad essere molto penalizzate in questi pacchetti "ready ebay" è in primis la radio (gravissimo) servi, gyro, ecc.
Infatti decidendo ad esempio di affrontare il lunghissimo thread dedicato all'Eagle-sabattini si nota che tantissmi hanno rimpiazzato la radio fornita e ralativa rx con un economica, ma efficace mx-12, molti altri hanno cambiato il gyro, ecc.
Quindi alla fine della fiera si rischia di comprare un bel pò di materiale che si, aveva un prezzo vantaggioso, ma si rileva poi molto poco valido. Dunque a conti fatti, secondo me, conviene prendere ad esempio il classico zoom a 120 euro (che l'aegle ha scoppiazzato in lungo e in largo), da abbinare a componentistica valida.
Inoltre, il materiale di qualità potra sempre essere impiegato su altri modelli e conserva una buona rivendibilità.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 20:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Io ho acquistato un Dragonfly 60 perchè altre soluzioni più professionali non me le potevo permettere.
Ho fatto il seguente ragionamento: spendo poco e almeno inizio. Non riuscirò mai a spendere tutti quei soldi in una soluzione unica per un trex + radio + ecc ecc.

Adesso sto facendo un po' di gavetta e un po' alla volta metterò via i soldi per una radio migliore.
E' vero che l'elettronica walkera fa un po' pena ma se non hai grosse pretese puoi imparare piano piano e migliorare la componentistica a rate.
Economicamente parlando per me è l'unica soluzione possibile.
E' inutile nascondersi che la differenza tra un modello di qualità ed uno economico si vede e parecchio.
Se avessi avuto la possibilità non avrei avuto dubbi e avrei acquistato un buon ely e soprattutto una buona radio che poi rimane per tutta la vita.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 08:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Sono completamente daccordo con te. Anche io ho fatto queste considerazioni. Se piano piano imparo con questo, poi magari posso passare a qualcosa di più professionale con più esperienza. E comunque se cambi radio e ricevente, e metti un buon regolatore, anche un Walkera alla fine non è poi così male. Certo che se potessi scegliere indipendentemente dall'impegno economico avrei già preso o un T-REX 450 V2, una radio Futaba da urlo, oppure sarei passato ad un classe 30 o 60 con motore a scoppio, che mi dicono meno nervosi e leggermente meglio da pilotare......ma si sa.....il portafoglio piange.....grazie Prodi.
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 21:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoandreacchio
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: molteno - lc
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a marcoandreacchio
ciao, mi ha girato il link del post un mio collega, direi che non sono per niente attivo sul forum...

se ti interessa ti posso fare un paio di osservazioni sulle differenze,
avendo io un 36, con qualche modifica e il mio collega un eagle 3d.

il mio collega ha un eagle 3d di fabbrica
io ho un walkera 36 in alluminio anodizzato arancio e finiture nere

eagle 3d
circa 320€-380€ con brushless e lipo, come da scheda tecnica

walkera 36
Motore outrunner 460 con regolatore 25A
Servi tower pro 90
Borsa in alluminio
Capottina in carbonio
Coda di cambio
Pale di cambio
Lipo 2300Mah
Bilanciatore lipo walkera
costo consegnato a casa 340€

a livello strutturale e come testa sono perfettamente identici come struttura, il 36 ha invece dei gancetti in ferro, le ball per tutti i collegamenti
anche sui servi, infatti la testa dell'eagle balla un pò, quella del 36 no
A livello di meccanica, la coda dell'eagle ha un albero di trasmissione,
il 36 la cinghia.
La barrettina di montaggio della coda e il meccanismo di regolazione del pitch della coda, è più massiccio e fermo sul 36
Il motore, non è paragonabile, la differenza è abissale, quello montato
sul 36 oltre al rumore completamente diverso spinge molto di più.
A livello di volo sembrano del tutto identici, come manovrabilità e gestibilità.
Forse il 36 ha meno vibrazioni, ma c'è proprio poca differenza.

Questo voleva essere semplicemente un riportare una mia impressione, non essendo un professionista e essendo solo un amatore degli elicotteri.
Probabilmente oltre a quello che posso vedere, ci saranno sicuramente altre
differenze più tecniche da valutare.

video mio walkera 36
http://it.youtube.com/watch?v=PbNr3CtCDkE
http://it.youtube.com/watch?v=UpRyQLevy1s
http://it.youtube.com/watch?v=xGhAUrvWXbM

video del mio collega eagle 3d
http://it.youtube.com/watch?v=pznuvjmsJ2Y
http://it.youtube.com/watch?v=xpWUQVOtLfk
http://it.youtube.com/watch?v=c_qib_XfDXs
marcoandreacchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 16:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2006
Messaggi: 28
Salve ragazzi anche io sono da poco con il mio dragonfly 36 sapete darmi i riferimenti per acquistare il motore e la batteria? cosa devo cercare esattamente?

MOTORE BRUSHLESS che modello?
BATTERIA Lipo che modello?

GRAZIE!!!

Ultima modifica di 22GCT_Hollywood : 10 luglio 07 alle ore 16:22
22GCT_Hollywood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eagle 3d Vs walkera 60#b ayrol Elimodellismo Principianti 9 21 luglio 08 15:33
eagle 3d copterx o walkera 36 B???? drewzzz Elimodellismo Principianti 1 22 novembre 07 17:50
Walkera Dragonfly 36 vs Sabattini Eagle 3D RTF Richarkfire Elimodellismo Principianti 0 27 agosto 07 14:28
info sabattini eagle 3d dani44 Elimodellismo Motore Elettrico 3 13 febbraio 07 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002