25 giugno 07, 14:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2006
| Walkera 22 - come farlo volare?
Ciao a tutti, una piccola premessa: sono un neofita dell'elimodellismo.... Ho acquistato da poco un Wlkera 22 su e-bay, ma quando l'ho messo in funzione non sono riuscito a farlo sollevare da terra. Come si alza inia a scodinzolare e si piega su un lato. Ritengo che ci siano delle tarature da fare.... C'è qualcuno che può aiutarmi? Se ci fosse qualche esperto nella zona di Milano ci si potrebbe vedere per qualche "lezione" sul campo! Grazie in anticipo a chiunque risponderà a questo appello. Giorgio |
25 giugno 07, 17:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Cento (prov. Ferrara)
| Wk 22E
Certamente non è un elicottero adatto a chi vuole iniziare (un coassiale facilitava poi il passaggio successivo) ma sicuramente una "macchina volante" che se usata a dovere da delle piccole soddisfazioni: certo deve "essere portata",da sola non fa nulla.... Innanzitutto l'istruzione : leggi il massimo indispensabile per capire cosa è un elicottero e quali sono le sue parti funzionali su internet ci sono molti documenti interessanti, poi passi ai settaggi che sono parte indispensabile per una buona equilibratura dell' Eli , scaricati un simulatore gratuito per allenarti, quando ti sentirai piu' padrone del mezzo metti il crash-kit e inizia a far girare un po il rotore senza necessariamente farlo volare; guarda come si comporta a terra e cerca di correggere con gli stick i movimenti. poi le cose verranno da sole, è solo questione di allenamento e pazienza (MOLTA).
__________________ Walkera Hm22e-z-V3 CNC-DirectDrive GWS 4530 Tail Rotor Airwolf Fuselage with Anticollision Navigation Strobe Lights BL motor 4200K/v ESC 30 Li-po 11v/3000mAh 10C Ext. Whip Loaded antenna 1/4 lambda Walkera 68B - BL 3550 k/v - Ext.Whip Loaded antenna http://www.youtube.com/watch?v=mmLGXvHAf2k http://www.youtube.com/watch?v=da6_x6b62es |
25 giugno 07, 17:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) | |
26 giugno 07, 14:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2006
|
Grazie per le informazioni! Effettivamente ho capito che non è una cosa facile. Mi sono già esercitato un pò con il simulatore ed ero ansioso di verificare la mia "bravura" sul campo. Ritengo comunque che ci siamo problemi con le regolazioni, il comportamento è troppo anomalo.... Voi conosce per caso qualche campo di volo dove persone esperte possono mettere a punto l'elicottero: questo mi sarebbe molto molto ultile.... Thanks! |
Bookmarks |
| |