Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 05, 14:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Messaggi: 21
Volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi quale sia il problema che sto riscontrando.
Ultimamente, mi è capitato 2 volte, mentre l'ely è in hoovering ( parola molto grossa perchè ci riesco solo per pochissimi secondi) mi è capitato che il led rosso della ricevente abbia cominciato a lampeggiare, come quando la radio è spenta. Quando capita questo l'ely rimane accellerato e totalmente ingovernabile.
Controlli effettuati:
- i quarzi sono integri e regolarmente inseriti nelle loro sedi;
- la radio è accesa e le pile sono cariche;
- le antenne di radio e ricevente sono integre e senza rotture, soprattutto quella della ricevente;
- non ho sostituito nessun pezzo ultimamente riguardante l'elettronica dell'ely;
- la pila che utilizzo per l'ely, è una LIPO da 11,1v e 1100 ma.

Spero di essere stato chiaro, e spero altrettanto che qualcuno mi RISVEGLI dall'incubo, perchè quando capita cio che ho appena descritta, l'ely rischia la distruzione.
votec1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 05, 20:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 48
guarda lo stesso problema lo avuto anch'io col dragonfly 22d comprato da happibuy in cina ti dico che all'inizio davo gas, e poi quando la batt. dell'ely si scaricava un po(circa 50%) non cera verso di fermarlo, poi prima che la ricevente si rompesse del tutto appena lo accendevo partiva come un missile percio (STAI ATTENTO) perchè a me è andata bene che è inverno e con camicia e maglia non mi à tagliato il braccio il consiglio non usarlo e cambia subito la rx e ti consiglio di comprare i pezzi sciolti rx (ricorda di ordinarlo con i mhz giusti) e regalotare e gyro, io ho preso tutto da bazar (che rigrazio sempre) alla fine il mio dragonfly dopo varie prove (e per un errore mio) è finito come pezzi di ricambio di un altro dragonfly (stavolta walkera) e ti dico che tra i 2 modelli cè un abisso molto + stabile il walkera ciao
tonysch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 05, 15:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Messaggi: 21
Grazie per i consigli, potresti indicarmi quali componenti sciolti hai preso?.
Mi dicevi Bazzar, ma è bazzar.it?
Grazie, così almeno riuscirò a farlo volare.
votec1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 05, 07:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 48
guarda per questo ti conviene chiedere a renato di bazaritalia.it se gli telefoni ti dà tutte le indicazioni giuste ( anche perchè ci sono vari tipi di riceventi gyro e regolatori) dipende dalle tasche, il numero di tel. lo trovi sul sito. Ricordati solo della freqenza della ricevente
ciao
tonysch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 05, 11:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao ragazzi, il sito di Renato (sempre molto gentile e disponibile) è: www.bazaritalia.com e non .it!!



saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 05, 13:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 48
hai ragione Riccardomus solo che sta mattina era l'alba ed ero un po rinco
tonysch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dragonfly 4 iacopo Elimodellismo Principianti 36 09 giugno 08 15:48
Help Dragonfly 36 frank_castle-73 Elimodellismo Principianti 3 18 ottobre 06 20:52
dragonfly 36 willytn Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 gennaio 06 19:12
Dragonfly 4 Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 maggio 05 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002