Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 05, 13:27   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
E sì, la voglia di Trex è quasi arrivata al massimo e la decisione di acquistarlo sta lì lì per essere presa.
In previsione che ciò possa avvenire nei prossimi 5 minuti, devo chiedere alcune info:
- quali parti di ricambio mi conviene ordinare insieme al kit?
- occorrono attrezzi particolari per la costruzione, non compresi nel kit? Quali?
- se utilizzo il gyro g240, basta un rx a 5 canali? (mi sembra che non abbia il guadagno regolabile via radio)
- dove acquistare i vari ricambi/attrezzi, possibilmente insieme?

Forse è meglio che mi fermi... La decisione può attendere ancora qualche minuto!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 05, 14:12   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2005
Citazione:
Originally posted by CantZ506@10 marzo 2005, 12:27
E sì, la voglia di Trex è quasi arrivata al massimo e la decisione di acquistarlo sta lì lì per essere presa.
In previsione che ciò possa avvenire nei prossimi 5 minuti, devo chiedere alcune info:
- occorrono attrezzi particolari per la costruzione, non compresi nel kit? Quali?
- se utilizzo il gyro g240, basta un rx a 5 canali? (mi sembra che non abbia il guadagno regolabile via radio)

Forse è meglio che mi fermi... La decisione può attendere ancora qualche minuto!
Piero sono passato per quella strada anchi'io tempo fa e non mi sono pentito dell'acqisto del TRex, quindi ti invito a schiacciare il tasto acquista sul sito di tua preferenza e vedrai che non ti pentirai perchè il giocattolino è bello da domare come un cavallo di razza.Ma poi piano piano lo conosci,lo capisci e la musica cambia.Io l'ho preso su Flying-Hobby.com e sono pure veloci per le spedizioni, diciamo che se il pacco non passa la dogana in quattro/cinque giorni arriva.Per i pezzi di ricambio ti consiglio di prendere qualcosa ma devi valutare tu secondo quelle che sono le tue capacità di pilotaggio.Gli attrezzi che servono per il montaggio sono ridotti al minimo e mi sembra di ricordare che cacciavite a croce e chiave a brugola siano nella confezione per il resto sono attrezzi che sicuramente hai già.Con il Futaba 240 ti basta una ricevente 5 ch che trovi anche sul sito.Pensa bene al momento dell'acquisto ad alcuni upgrade che secondo me sono necessari per migliorare le caratteristiche di volo dell'eli: diventa più stabile con il trave di coda più lungo, piatto in metallo,mixer flybar in metallo(ora c'è un nuovo tipo che assomiglia o è ugale a quello dello zoom).Non credo ci sia altro da dire ma se hai altre domanda io sono qua.Ciao.Marco.
magolj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 05, 14:59   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originally posted by magolj@10 marzo 2005, 13:12
Piero sono passato per quella strada anchi'io tempo fa e non mi sono pentito dell'acqisto del TRex, ....
...nonostante la 'trottola'!
Citazione:
... di prendere qualcosa ma devi valutare tu secondo quelle che sono le tue capacità di pilotaggio....
Che io sappia, ZERO! Nonostante gli sporadici consigli che elargisco, frutto di esperienza teorica maturata dalla intensa lettura dei forum!
A parte le pale dei rotori, non so quindi, quali siano le parti più delicate e/o più esposte agli inevitabili crash.
Citazione:
Gli attrezzi che servono per il montaggio sono ridotti al minimo e mi sembra di ricordare che cacciavite a croce e chiave a brugola siano nella confezione per il resto sono attrezzi che sicuramente hai già.Con il Futaba 240 ti basta una ricevente 5 ch che trovi anche sul sito.Pensa bene al momento dell'acquisto ad alcuni upgrade che secondo me sono necessari per migliorare le caratteristiche di volo dell'eli: diventa più stabile con il trave di coda più lungo, piatto in metallo,mixer flybar in metallo(ora c'è un nuovo tipo che assomiglia o è ugale a quello dello zoom).Non credo ci sia altro da dire ma se hai altre domanda io sono qua.Ciao.Marco.
Ok per gli attrezzi, ma avevo letto da qualche parte di una pinza speciale per gli uniball, ma non riesco a trovare dove; ma forse è necessaria solo per lo smontaggio.
Per gli upgrade, sono senz'altro utili, ma credo sia meglio prima rompere gli standard!
Grazie.

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 10 marzo 05, 15:06   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2005
Certo Piero che ne sono soddisfatto perchè prima che si mettesse a fare la trottola ho avuto modo per più di un mese di provarlo(sono anch'io un pivello)facendo hooverig e qualche timido voletto e devo dire che si comporta bene ed è abbastanza stabile:considera che sono di Trieste dove regna sovrana la bora ed ho imparato a tenerlo fermo ad un metro da terra anche in presenza di questo fastidioso vento,certo quando era meno teso e meno raffiche altrimenti sono guai.La pinza per sfilare gli uniball dalle loro sedi la trovi in qualsiasi negozio di modellismo la mia è commercializzata dalla Robbe.
magolj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 05, 15:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Ti consiglio di prendere un crash kit e se comperi da Flying hobby anche 3-4 paia di pale quelle in legno costano pochissimo $ 8 se ricordo bene
altri pezzi poi li trovi anche in Italia modellismo fai da te o Bazar italia ma le pale sono carissime
Vecchio 10 marzo 05, 15:35   #6 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Considerate anche che a fine mese arrivano anche quelli della Robbe, anche se l'ultima notizia e' che hanno alzato il prezzo del 10% rispetto a quello trattato su a Norimberga
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 05, 17:22   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
Oltre al crash kit (molto utile) prendi anche i palini di coda, albero del rotore principale (è solido ma, in caso di crash conviene cambiarlo perchè si può piegare anche di poco provocando vibrazioni), un set di alette stabilizzatrici (belle quelle in simil carbonio), un tubo di coda (puoi comunque utilizzare un tubo in alluminio o carbonio da 12 tagliato a misura) e un carrello. Indispensabile ed economico è il kit per sostituire le Z sui servi con gli uniball.
La pinza per gli uniball non è indispensabile mentre molto utile è il misuratore di incidenza delle pale per regolare correttamente tracking e passo.

P.S. non prenderlo con i servi Align ma prevedi minimo 3 hs55 (o 3 hs56) e un hs56 per la coda (meglio ancora è lo hs50 anche se ha gli ingranaggi abbastanza delicati).

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 05, 21:20   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Sfatiamo il mito dell'HS-50 una volta per tutte, non è vero che va meglio del 56 anzi!!! Il 56 è più robusto e tiene meglio la coda in ogni condizione, unico difetto che pesa qualche grammo in+.

saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 05, 21:21   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Per ora un grazie a tutti! Poi... riprenderò con le domande!

Vecchio 10 marzo 05, 22:56   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2005
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by CantZ506@10 marzo 2005, 12:27

Ciao Mi permetto dirisponderti anche se non ne ho mai fatto volare uno! Ma ne posseggo 2 di cui uno montato da me. provengo dal modellismo statico e devo dire che il t-rex meccanicamente è fatto bene ha alcuni difetti che ho riscontrato personalmente spero ti siano utili.allora intanto molti qui scrivono senza scienza e coscienza e fanno fare acquisti ai neofiti senza cognizione di causa..uno per tutti chi consiglia i servi hitec hs-56hb bellissimi se non fosse che per adattarli al t-rex bisogna fare i buchi nuovi!! il gyro futaba 240 bellissimo se non fosse che non ha il controllo remoto come il + piccolo telebee fornito nel preassemblato!! ma proseguendo i difetti maggiori sono nella bulloneria e viteria attenzione a stringere troppo si spanano irrimediabilmente ed all'uso del frenafiletti molto pericoloso se non si è sicuri di dover rismontare il pezzo ...e in fase di aggiustamento credo che possa succedere! per il resto è una piccola macchina veramente affascinante si presta alle personalizzazioni e non è un giocattolo come il dragonfly (che posseggo nuovo imballato) credo che l'unico vero concorrente sia lo zoom 400 (ne ho preso uno mi arriva tra 10 gg ti saprò dire) ecco penso che la mancanza di istruzioni italiane per il settaggio sia veramente la grande lacuna ma in inglese si trova tutto!!ma penso che per un veterano come te il settaggio sia roba da ragazzi ...per me è diverso li monto mi diverto (ma ci metto solo 6 ore) ma non so settarli spero di imparare altrimanti mi sa che vendo tutto e mi ributto sulle mie navi di legno corda raspa sega lima tira e fatica ciao Dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks