10 marzo 05, 13:27 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
E sì, la voglia di Trex è quasi arrivata al massimo e la decisione di acquistarlo sta lì lì per essere presa. In previsione che ciò possa avvenire nei prossimi 5 minuti, devo chiedere alcune info: - quali parti di ricambio mi conviene ordinare insieme al kit? - occorrono attrezzi particolari per la costruzione, non compresi nel kit? Quali? - se utilizzo il gyro g240, basta un rx a 5 canali? (mi sembra che non abbia il guadagno regolabile via radio) - dove acquistare i vari ricambi/attrezzi, possibilmente insieme? Forse è meglio che mi fermi... La decisione può attendere ancora qualche minuto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
10 marzo 05, 14:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
10 marzo 05, 14:59 | #3 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
A parte le pale dei rotori, non so quindi, quali siano le parti più delicate e/o più esposte agli inevitabili crash. Citazione:
Per gli upgrade, sono senz'altro utili, ma credo sia meglio prima rompere gli standard! Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |||
10 marzo 05, 15:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Trieste
|
Certo Piero che ne sono soddisfatto perchè prima che si mettesse a fare la trottola ho avuto modo per più di un mese di provarlo(sono anch'io un pivello)facendo hooverig e qualche timido voletto e devo dire che si comporta bene ed è abbastanza stabile:considera che sono di Trieste dove regna sovrana la bora ed ho imparato a tenerlo fermo ad un metro da terra anche in presenza di questo fastidioso vento,certo quando era meno teso e meno raffiche altrimenti sono guai.La pinza per sfilare gli uniball dalle loro sedi la trovi in qualsiasi negozio di modellismo la mia è commercializzata dalla Robbe.
|
10 marzo 05, 15:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Ti consiglio di prendere un crash kit e se comperi da Flying hobby anche 3-4 paia di pale quelle in legno costano pochissimo $ 8 se ricordo bene altri pezzi poi li trovi anche in Italia modellismo fai da te o Bazar italia ma le pale sono carissime
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
10 marzo 05, 15:35 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Considerate anche che a fine mese arrivano anche quelli della Robbe, anche se l'ultima notizia e' che hanno alzato il prezzo del 10% rispetto a quello trattato su a Norimberga
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
10 marzo 05, 17:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
Oltre al crash kit (molto utile) prendi anche i palini di coda, albero del rotore principale (è solido ma, in caso di crash conviene cambiarlo perchè si può piegare anche di poco provocando vibrazioni), un set di alette stabilizzatrici (belle quelle in simil carbonio), un tubo di coda (puoi comunque utilizzare un tubo in alluminio o carbonio da 12 tagliato a misura) e un carrello. Indispensabile ed economico è il kit per sostituire le Z sui servi con gli uniball. La pinza per gli uniball non è indispensabile mentre molto utile è il misuratore di incidenza delle pale per regolare correttamente tracking e passo. P.S. non prenderlo con i servi Align ma prevedi minimo 3 hs55 (o 3 hs56) e un hs56 per la coda (meglio ancora è lo hs50 anche se ha gli ingranaggi abbastanza delicati). Ciao Fabrizio |
10 marzo 05, 21:20 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Sfatiamo il mito dell'HS-50 una volta per tutte, non è vero che va meglio del 56 anzi!!! Il 56 è più robusto e tiene meglio la coda in ogni condizione, unico difetto che pesa qualche grammo in+. saluti |
10 marzo 05, 21:21 | #9 (permalink) Top |
|
Per ora un grazie a tutti! Poi... riprenderò con le domande!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
10 marzo 05, 22:56 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |