09 marzo 05, 18:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2005
|
Ciao a tutti,ho da poco finito di montare il mio hely ed ora mi ritrovo alla fase iniziale di accensione,ma non so' che miscela usare. Ho un hely con motore os 32 SX-H 2T.devo fare il rodaggio che miscela posso usare?con quali percentuali devo prenderla? Questa puo' andare bene? Miscela speciale per motori a scoppio glow 2/4 tempi, ideale per motori di aerei o motori CAR tipo OS, la percentuale inclusa di olio di ricino aumenta notevolmente la lubrificazione alle alte temperature. Contiene: 12,6 % di olio sintetico 5,4 % olio di ricino 10 % nitrometano 72% metanolo Conf. 1 LT http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm Grazie a tutti e ciao. |
09 marzo 05, 21:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
In teoria tutto quel nitro non serve e se l' olio fosse al 20% non guasterebbe. Io, per il rodaggio, userei 20% olio (10 sint e 10 ricino), 5% o zero nitro, e 75 o 80%alcool. Comunque i primi 3/400 cc. falli con carburazione grassa, 5 minuti acceso e poi spegni e aspetti che si raffreddi, poi altri 5 minuti e poi pausa e cosí via.... ma sul forum ci sono tonnellate di post ...
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
09 marzo 05, 22:07 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Personalmente sugli elicotteri preferisco un rodaggio continuativo di almeno 10 minuti, in quanto una volta fermo e' sempre chiuso all'interno della meccanica e si surriscalda cmq. Cmq per rodarlo togli le pale e fallo girare non troppo allegro, dopo un paio di serbatoi monta la pale ed inizia a tirarlo su senza esagerare con gli strappi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
10 marzo 05, 18:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Ti conviene fartela da solo, primo perche ne fai quanta ne usi ed la hai sempre fresca, secondo perche puoi metterti i componenti che vuoi tu nelle percentuali che vuoi tu e terzo perche si risparmia parecchio specialmente se si compra i bidoni di alcol da 25 litri. Comunque se la vuoi comprare gia fatta la trovi in qualsiasi negozio di modellismo. |
10 marzo 05, 18:14 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao, da jonathan, c'e quella senza nitro ma con 85 % di metanolo e 15 % di ricino, costa 15 euro * 5 litri ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
10 marzo 05, 19:21 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
Ma senza esagerare con troppo olio le temperature aumentano, personalmente sui miei elicotteri ed aerei volo benissimo con questa miscela: 12% KL198 (olio klotz) 4% KL200 (olio klotz) 10% nitro ed il resto alcool Per il rodaggio 12% KL198 8% KL200 ed il resto alcool, niente nitro tanto non serve.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |