Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 07, 10:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
new entry e primo crash già all'attivo!!

Ciao a tutti,
sono da poco entrato nel mondo dell'elicotterismo (anche se da molto tempo ne subivo il fascino)
Sono un principiante assoluto e forse mi sono spinto troppo oltre nella scelta del mezzo: un procopter sport, ovvero la versione pronta al volo del procopter 3D, del quale però non ha le parti in carbonio.
Sono nel caos assoluto sul settaggio dell'elicottero e cerco di procedere per piccoli passi. Ieri ho fatto il primo danno: l'elicottero si è impuntato in avanti e le pale hanno toccato il terreno. La velocità era bassa e non si sono rotte, anche i vari uniball e astine varie hanno retto. Il problema è che per circa un secondo il motore ha continuato a girare e il pignoncino dello stesso ha fresato l'ingranaggio grande in plastica su cui fa presa, che si trova sotto l'elica (non so come si chiami).
Vi volevo chiedere:
1) è un problema comune o sono sfigato
2) è possibile sostituire l'ingranaggio senza smontare mezzo elicottero (domanda rivolta soprattutto ai conoscitori del procopter 3d)

avevo sottostimato la frustrazione iniziale , ma la passione è in netto aumento e per ora non mollo.

grazie a tutti ragazzi e buon volo
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 11:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio
1) è un problema comune o sono sfigato
2) è possibile sostituire l'ingranaggio senza smontare mezzo elicottero
avevo sottostimato la frustrazione iniziale
1) la corona principale e' una delle cose che saltano quasi sempre toccando
2) di solito basta mollare poche viti e si sfila tutto l'albero, ma non conosco il procopter