Cinghia T-REX 450 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 07, 20:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Question Cinghia T-REX 450

Oggi nel controllare la tensione della cinghia del T-REX mi sono accorto che mancavano dei dentini. Ho smontato tutto e ho visto che i dentini che mancavano erano veramente tanti.

L'ely con la cinghia sdentata continuava a funzionare come se niente fosse (grande T-REX!).

Per sicurezza ho cambiato la cinghia nera con una in kevlar (16 euri ) ...qualcuno ha idea di cosa puo' essere successo?

Qualcuno dice che la cinghia era troppo molle e si era sgranata ...altri dicono che il rotore di coda ha magari toccato terra e ha fatto resistenza sulla cinghia...boh! A qualcuno è capitata una cosa del genere? Qualche ipotesi per evitarla?
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 08:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao a mè è successa la stessa cosa proprio perchè non era tesa bene,pertanto si spostava seppur leggermente andando a sfregare sui lati della puleggia di coda con conseguente sfilacciamento e sgranatura dei dentini,ad ogni modo ho messo quella rinforzata e mai avuto più problemi,ciauuuuu

controlla sempre che sia ben tesa qualunque sia il materiale della cinghia
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 22:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Thumbs up cinghia

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a mè è successa la stessa cosa proprio perchè non era tesa bene,pertanto si spostava seppur leggermente andando a sfregare sui lati della puleggia di coda con conseguente sfilacciamento e sgranatura dei dentini,ad ogni modo ho messo quella rinforzata e mai avuto più problemi,ciauuuuu

controlla sempre che sia ben tesa qualunque sia il materiale della cinghia
Grazie raffa, stasera ho controllato la cinghia e mi sembra ben tesa...almeno secondo le istruzioni riesco a piegarla con un pò di sforzo ma non riesco a far toccare le due parti della cinghia....speriamo!
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 14:56   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
bene fammi sapere ciauuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 16:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
ciao ragazzi , a me oggi mi si è rotta la cinghia rinforzata in kevlar!!!!! mai succeso con la cinghia originale ...... anche se effettivamente non era tirata all osso anche perchè mi dicono che la cinghia deve poter avere un gioco di rientranza di poco bhaaaaaaa meno male ero appena atterrato !!!! e un metro prima si è rotta con un po di mazzo si è rotta solamente la cinghia...

corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 17:01   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Grazie raffa, stasera ho controllato la cinghia e mi sembra ben tesa...almeno secondo le istruzioni riesco a piegarla con un pò di sforzo ma non riesco a far toccare le due parti della cinghia....speriamo!
per gli eli non so, ma per quasi qualsiasi macchina con trasmissione a cinghia, se NON riesci a farla toccare è troppo tesa!!! (chiaro che se la puleggia è grande tipo 30 cm farla toccare ci vuole Hulk ;-) )
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 17:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
ciao ragazzi..pure a me era successa la cosa dei dentini e poi o scoperto il perchè in quanto non solo ho trovato all'interno del tail boom rimasugli di gomma ma perchè mi sono pure accorto uditivamente quando si staccavano!se la cinghia è troppo lenta in mezzo al tail boom dato che deve ruotare di 90 gradi la cinghia che va e quella parte che torna alla fuso passano molto vicine..basta una minima vibrazione che si vanno ad agganciare e trac....un dente strappa l'altro! èun braccio di ferro tra dentini!
occhio però a non tenerla troppo tesa...in tal caso si usurerebbe molto sull epuleggine! e consumereste parecchia energia per vincere quella resistenza!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks