Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 07, 09:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 4
Smile Preparativi per il decollo

Ciao a tutti mi presento sono Daniele e con un amico stiamo pensando all'acquisto di due modelli di elicottero per addentrarci in questo hobby davvero interessante.

Sono un paio di settimane che giriamo un po' su internet alla caccia di informazioni ma come prevedevo le cose sono un po' complicate per chi è all'asciutto.

Noi ci siamo indirizzati su due Raptor 30v2 (o se la spesa non sale troppo al 50v2), stiamo cercando qualche kit completo compresi motore e radiocontrollo o al massimo di qualche shop dove acquistare il tutto.

Arrivando al sodo mi piacerebbe avere da voi qualche opinizione sul modello che siamo intenzionati a prendere e qualche consiglio su quali accessori acquistare.

Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è quanto tempo si ha di autonomia in volo con i modelli benzina e a batteria e quali pro e contro ci potrebbero essere tra queste due tipologie.

Grazie e scusate il papiro
Pilot KiTo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 10:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Sicuramente sia il 30 che il 50 sono ottimi modelli, dove volo io ci sono un paio di raptor 50 e ti assicuro che sono veramente stabili, ovviamente sono settati alla perfezione.
Come autonomia , dipende anche da che tipo di volato ci fai, ma solitamente stai sugli 8-10 minuti.
Per quanto riguarda gli elettrici, il loro pregio secondo me è che non ti devi sbattere a pulire l'elicottero alla fine , però ovviamente per avere la stessa più o meno stabilità devi andare su modelli grandi tipo trex600 o simili; per quanto riguarda l'autonomia, dipende ovviamente dalla batteria che installi, ma solitamente ho visto che un trex 600 ci fai 6-7 minuti di volato poi è meglio atterrare (anche se dove volo un amico spreme le batterie al massimo ), con un 400 arrivi abbondantemente ai 10 minuti con un volato tranquillo.
Per i piccolini classe 400 , che ovviamente se settati bene possono dare soddisfazioni, non si raggiunge sicuramente un livello di stabilità come i modelli citati prima.
Vi consiglio però vivamente di passare un bel po' di tempo con un simulatore serio, anche perchè con i raptor se vi scappano di controllo si fa un bel macello
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Azz, dal titolo pensavo che aveste gia' montato e settato e foste al fatidico giorno del primo tentativo di hovering

Per i rap non so dirvi (a parte che sono modelli validissimi), per elettrico/scoppio ho messo qualcosa nel link in firma.

Benvenuti.

Ultima modifica di Claudio_F : 17 giugno 07 alle ore 10:46
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 4
Guardando in giro ci siamo imbattuti nello Style 30 e 50, come sono? Sembrano quasi uguali ai Raptor. Anche come prezzi sembrano interessanti
Pilot KiTo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 14:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 4
Altra domanda, ci possono essere problemi di disturbi di trasmissione visto che cmq sono radiocomandati? Tipo sovrapposizioni di segnali di più elicotterini diversi o wireless nelle vicinanze.
Pilot KiTo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 18:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Gli style sono praticamente indentici ai raptor, anzi hanno qualcosina di migliorato, tipo la flybar sotto per esempio.
Poi sa raptor che style vanno benissimo.
Ovviamente ci possono essere interferenze, infatti occorre sempre controllare che la frequenza utilizzata non sia uguale a nessun altro dove si vola, e a volte non basta a scongiurare il pericolo interferenze, ma purtroppo c'è poco da fare, se ti capitano interferenze mentre sei in volo molto spesso sono c....amari.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 19:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 4
Sei stato molto gentile ed esauriente Se mi vengono altre domande (sicuramente ) le scriverò, per il momento ci stiamo ancora documentando sulle cose anche più banali, tipo i nomi dei singoli componenti dell'ely E stiamo vedendo per procurarci il simulatore così iniziamo a fare qualche prova virtuale.
Pilot KiTo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 19:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mettete in conto l'acquisto di un eccellente simulatore.
Il mio avviso, è realflight G3.5, con il quale non solo ti allenerai al fine di imparare a fare hovering, ma proseguirai fino alle manovre più complicate.
Io volo da 2 anni ed ho SEMPRE usato il simulatore e sono certo che continuerò ad usarlo...PER SEMPRE....Perchè è troppo troppo troppo utile..Tanto per chi inizia, quanto per chi ha la necessità di progredire o di rendere migliori e più precise le manovre che già sa fare..
Trattandosi di elicotteri piuttosto consistenti,anche come dimensioni,non sottovalutare mai la loro difficoltà e pericolosità
Inizia a volare solo quando,sul simulatore,sei diventato piuttosto abile..
E fallo,se possibile,in compagnia di un esperto che saprà senz'altro darti tanti preziosi ed indispensabili consigli..al fine di non distruggere tutto entro i primi 5 minuti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 21:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
secondo me è molto meglio uno shuttle v2 HA BISOGNO DI MOLTI MENO GIRI per fare hovering e ti assicuro che per imparare e il top lascia stare l'elettrico per questa classe si spende un sacco di soldi per lebatterie

con scoppio riempi il serbatoio aspetti 10 minuti e riparti
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 00:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick3
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 122
mah... secondo me sono troppo per iniziare.
magari essere seguiti da qualcuno che vi stia vicino nel pilotaggio, è già molto.... personalmente se non mi seguiava nessuno sia nel settaggio che poi nel pilotaggio quando iniziai con un aereo a scoppio non avrei mai iniziato questo hobby, anche mettere a punto un motore a scoppio non è mica semplice, poi un ely che o va o va a differenza dell'aereo che riesce a planare.... basta un po di umidità che cambia tutta la carburazione.

un piccolo elettrico 4 canali non vi ispira proprio??

quoto su quel che ha detto il nostro professor alex... tanto simulatore, ma che sia di qualità!! e poi dopo pensate a cosa acquistare...
ciaoo
__________________
Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo,

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)
nick3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
decollo ? marchino65 Aeromodellismo Principianti 21 16 dicembre 08 23:22
Decollo Verticale maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 24 giugno 07 01:51
decollo sciacallo Elimodellismo in Generale 7 25 maggio 07 16:31
DECOLLO nando1931 Elimodellismo Principianti 32 03 ottobre 05 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002