Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 07, 19:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2005
Collegamento al motore del Kontronik jaz 40-6-18

Ciao a tutti ho appena preso usato questo regolatore ho solo un piccolo dubbio i fili che vanno al motore sono rosso, verde, blu

il motore è un align 420lf
con colori rosso , blu, nero

come li collego ???
rosso --> rosso
blu --> blu
nero --> verde

e poi il cavetto che va alla ricevente
ha arancione,rosso,marrone il marrone sarebbe il nero quindi il - ??

Grazie e scusate se la daomanda magari è stupida ma prima di bruciare tutto vorrei essere sicuro

ciao ciao
gandelr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 19:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di brugolakid

Data registr.: 22-05-2007
Si collegali così, ok. Se dovesse (ma dubito) girare al rovescio.. invertine due. Non bruci niente, tranquillo. Per il cavetto che va alla ricevente sì, il marrone corrisponde al nero (l'arancio al giallo). Ciao
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 11:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Aggiungo che se dovesse girare al contrario, il regolatore in questione ha una funzione di programmazione che ti permette di invertire il senso di rotazione senza invertire i fili, giusto per la precisione
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 22:01   #4 (permalink)  Top
User

Allora ho collegato il tutto settato la modalità ely e poi la modalità lipo life

poi vado a collegare la batteria e ho due serie di 3 bip che come c'e' scritto dal manuale signifiaca che la modalità life lipo è attivata poi do gas all'ely e li il kontronik comincia a suonare e il motore va a singhiozzo molto lentamente dando dei strappi

sinceramente mi sembra di aver fatto tutto correttamente

Io ho un align 420LF spero non sia incompatibile con questo motore

qualcuno ha qualche idea al riguardo ?
Vecchio 19 giugno 07, 01:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
ummm, molto strano, non saprei, l'unica cosa che ti consiglio e di provare il regolatore con un altro motore di qualche tuo amico, i settaggi sono corrtti a quanto dici....i connettori del motore sono saldati a dovere? Non è che sono saldati male e con le vibrazioni non toccano bene?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 08:47   #6 (permalink)  Top
User

Ho dovuto riataccare gli spinotti al motore perchè il regolatore montava già gli spinotti ma mi sembrano attaccati bene ( o meglio vedo che non si staccano dal filo quando tiro quindi deduco che sono attaccati bene)
Magari provo a rimettere il vecchio regolatore e vedo se fa lo stesso scherzo.

Quando eseguo la configurazione della modalità ely ho già la curva del ga impostata piatta 0 75 75 75 75 per caso devo settarla dopo ? Perchè ho letto che quando scelgo la modalità ely lui si memorizza la massima potenza.

Grazie
Rispondi

Bookmarks