20 giugno 07, 15:29 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
|
Beh direi che con quegli accorgimenti in gommapiuma è perfetto. Sei sicuro che il velcro da solo non basti? Sarebbe stato comodo evitare il fissaggio con lo scotch. Comunque ottima soluzione. Fabry
__________________ Mi Drone 1080 |
20 giugno 07, 15:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
|
Potrebbe bastare il velcro, ma sicuramente la Fly vibrerebbe molto di più, se hai notato anche per la batteria se ci metti solo velcro senza la cinghia (pure lei in velcro) non si assicura bene. La fly pesa meno quindi non si staccherebbe ma di sicuro vibra. Il nastro che uso io è quello semitrasparente non adesivo non eccessivamente tenace in modo da non rovinare la capottina, finito il volo togli tutto e lo butti. Altro vantaggio decidi di nastrare la fly dove meglio credi sperimentando diverse angolazioni di ripresa. Ecco quella fatta ieri con la fly posizionata come da foto: http://it.youtube.com/watch?v=JJFc7X7G2sI ho trovato una bella angolazione di ripresa da sotto il carrello, in questo modo si ha il riferimento dell'hely e non solo paesaggio, questa sera provo. |
20 giugno 07, 19:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Si, la posizione è buona, ma risente un po' delle vibrazioni... Se non sbaglio, in altri filmati la cam oscillava meno. A proposito, che cam è? Io ho questa...è analogica e va con una batteria da 9V...posso collegarla al portatile tramite connessione con la scheda di acquisizione video e la piccola ricevente. PS registra a colori e con l'audio
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
20 giugno 07, 23:40 | #14 (permalink) Top |
|
E' la Fly Cam One............... Per le vibrazioni ho notato negli ultimi giorni un aumento forse dovuto al fatto che sarebbe ora di fare un tagliandino al TREX, tracking incluso. Questa sera al campo nuovo filmato con posizionamento Cam sotto al carrello, pensavo di inquadrare almeno il muso o il carrello stesso, purtroppo si intravede solo il terminale dell'antenna. Devo trovare una posizione che possa riprendere un riferimento dell'hely. Qualche consiglio? Solo in coda verso "poppa" ho ottenuto lo scopo, vorrei però trovare la soluzione per la "prua". Consigli <_< |
21 giugno 07, 17:16 | #15 (permalink) Top |
|
Non saprei...dovrei avere il tuo elicottero e la cam in mano.. Visto che ora sai che cam uso, dove mi consiglieresti di metterla?
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
22 giugno 07, 13:42 | #16 (permalink) Top |
|
Staffa a "L" sulla parte che sarà a contatto con la capottina metti uno spessore di spugna tipo quello che uso io, la cam la blocchi alla staffa con due viti e dadi facendo prima i fori passanti nella staffa, il tutto messo sotto il muso a prua.
|
22 giugno 07, 13:46 | #17 (permalink) Top |
|
Ho visto che sei di Milano, dove voli? Ci possiamo incontrare su tuo o mio campo volo, io volo a Bellinzago Novarese ma sono l'unico elimodellista (con passato da eromodellista circa 15anni con 3 di F3A). Ieri nuovo volo con loopin e tooneaux ma senza cam. E' questione di settaggio passo/motore. Per le vibrazioni ho scoperto di avere la cinghia deteriorata, ieri ne ho acquistate due nuove, con la sostituzione sembra tutto OK Io volo con TREX 450SE VE e tu? |
24 giugno 07, 13:44 | #18 (permalink) Top |
|
Io devo ancora iniziare... In settimana mi dovrebbe arrivare un walkera 5v8 che ho comprato.
Bookmarks |
| |