Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 09:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da dannyruini Visualizza messaggio
Mi permetto di lanciare una lancia a favore dei gyro dell'esky :siccome li setto tutto il giorno (lavoro in esky italia dewil.it)i gyro vanno semplicemente regolati come sensibilita' e posizionato il servo come "punto" neutro in hovering.Anche il gyro col blocco coda si comporta egregiamente anche abbinato al servo originale e-sky,lo sto utilizzando sul belt,sul king e sul nostro firebird volando 3D (per quel poco che il mio repertorio mi permette)....vanno semplicemente regolati...saluti daniele@eskyitalia.com
Ho il gyro E-Sky con blocco coda, mi trovo molto bene nel volato ma ho notato che dando gas bruscamente da fermo il mio King sposta vistosamente la coda (diciamo almeno 20-30°) che poi ritorna subito in posizione.
Il servo di coda ora é un HS81, ma lo faceva anche con un futaba digitale e con l'esky originale.
Secondo te si può eliminare o almeno ridurre il problema oppure é un limite del giroscopio (o del King in generale)?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 16:34   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: catania
Messaggi: 6
Thumbs up sono un principiante

se il giro va bene anche quello provo con quello.
ditemi una cosa nella radio inalto a sinistra la levetta giro.sw
a cosa serve?
per il motore ho preso un brushless 3900e buono?
e quale ghera devo mettere da 9,10 o 11denti?
bay bay
marcuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 17:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azmo666
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Milano Sud
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da marcuss Visualizza messaggio
se il giro va bene anche quello provo con quello.
ditemi una cosa nella radio inalto a sinistra la levetta giro.sw
a cosa serve?
Ciao, l'interruttore in alto a sinistra nelle radio E-Sky (GYRO.SW) è quello che ti permette, direttamente dalla radio, di cambiare la modalità del giroscopio da normale a blocco coda... ovviamente devi avere montato un gyro HH come ad esempio, l'E-Sky EK2-0704A che va collegato sul CH.4 per il controllo della coda e sul CH.5 per lo switch Normale/Blocco coda.

Ciao,
Azmo
__________________
I hate everyone, equally.
azmo666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 18:16   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: catania
Messaggi: 6
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da azmo666 Visualizza messaggio
Ciao, l'interruttore in alto a sinistra nelle radio E-Sky (GYRO.SW) è quello che ti permette, direttamente dalla radio, di cambiare la modalità del giroscopio da normale a blocco coda... ovviamente devi avere montato un gyro HH come ad esempio, l'E-Sky EK2-0704A che va collegato sul CH.4 per il controllo della coda e sul CH.5 per lo switch Normale/Blocco coda.

Ciao,
Azmo
ciao io ho l'E-Sky EK2-0704 senza la a, ma devo spostare lo stesso cavetto
del ch,4 sul ch,5 o deve avere un'altro cavetto?
marcuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 19:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azmo666
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Milano Sud
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da marcuss Visualizza messaggio
ciao io ho l'E-Sky EK2-0704 senza la a, ma devo spostare lo stesso cavetto
del ch,4 sul ch,5 o deve avere un'altro cavetto?
Ciao, il gyro EK2-0704 (E-Sky Professional Gyro) è il giro senza blocco coda ed ha solo due cavetti, uno va alla RX nel CH.4 e l'altro va al servo di coda.



Il gyro EK2-0704A, invece, è la versione col blocco coda che ha un cavetto per il CH.4 della RX, uno (singolo filo arancione) che va al CH.5 per lo switch ed un connettore al quale collegare il servo di coda.



Quindi, nel tuo caso, non puoi usare il GYRO.SW e devi lasciare il cavetto del gyro sul CH.4 della RX.

Ciao,
Azmo
__________________
I hate everyone, equally.

Ultima modifica di azmo666 : 17 aprile 08 alle ore 19:32
azmo666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 12:32   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dannyruini Visualizza messaggio
Mi permetto di lanciare una lancia a favore dei gyro dell'esky :siccome li setto tutto il giorno (lavoro in esky italia dewil.it)i gyro vanno semplicemente regolati come sensibilita' e posizionato il servo come "punto" neutro in hovering.Anche il gyro col blocco coda si comporta egregiamente anche abbinato al servo originale e-sky,lo sto utilizzando sul belt,sul king e sul nostro firebird volando 3D (per quel poco che il mio repertorio mi permette)....vanno semplicemente regolati...saluti daniele@eskyitalia.com
MI presento sono nuovo anch' io mi sono preso un king 2 provengo da un 5#8 solo che mi picerebbe sapere come devo regolare sto gyro perche va tutto bene fino a che non prende potenza dopo di che diventa incontrollabile.
qualunque consiglio sarà una manna dal cielo.
__________________
tutto quello che va su prima o poi cade giù.......!
riky4000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 00:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da riky4000 Visualizza messaggio
MI presento sono nuovo anch' io mi sono preso un king 2 provengo da un 5#8 solo che mi picerebbe sapere come devo regolare sto gyro perche va tutto bene fino a che non prende potenza dopo di che diventa incontrollabile.
qualunque consiglio sarà una manna dal cielo.
A me è capitato perchè non avevo fatto correttamente il tracking delle pale, se guardi le pale che girano in sezione sono perfettamente allineate oppure una è più sotto dell'altra?
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:15   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 26
Ciao io ho messo il logitech 2100 col suo servo digitale tutta un altra cosa! xò regolarli bene fa molto
saluti
maveric100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:19   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 26
potrebbe dipendere da come è impostato il tasto normal - reverse del giro
maveric100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 21:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi,permettetemi di consigliarvi una soluzione eccellente, spendendo davvero poco

GIROSCOPIO FUTABA GY 240, lo trovate usato a 60\70 EURO
abbiato a
SERVI HITECH HS 81, costa 12 euro

Con questa combinazione la coda è IMMOBILE,STECCATA.
Vedrete...
I Gyro esky da quello che ho visto, vanno bene finchè il settaggio è moooooolto, e ripeto moooooooolto accurato, ma basta che ci sia qualcosina ke non va....e sballano completamente.
Col futaba puoi permetterti anche errori marginali, lui va sempre bene e poi un buon giro è una spesa intelligente, è una cosa che ti rimane, anche supponendo di voler un giorno passare ad un TREX.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
help Honey Bee King 2 ciambella_glassata Elimodellismo Principianti 11 07 febbraio 08 16:53
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26
Honey bee king zippoz Elimodellismo Principianti 1 19 ottobre 06 07:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002