WALKERA 5-6 cosa ne pensate? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 19:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-06-2007
WALKERA 5-6 cosa ne pensate?

Ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo forum perchè avrei bisogno di un consiglio, qualche giorno fa xcaso su ebay stavo vedendo un sacco di modellini di elicotteri a prezzi accessebili, ora vi chiedo secondo voi questo piccolissimo modellino 'WALKERA 5-6 Micro Elicottero Elettrico ReadyToGo' (prezzo 114euro) puo andare bene x una persona che non ha mai utilizzato un elicottero elettrico? o c'è di meglio a un costo comunque inferiore alle 150 euro?
grazieeeee
edi01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 22:22   #2 (permalink)  Top
User

Ma un elicottero tipo questo: http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-4-CANA...QQcmdZViewItem è molto più difficile da fare volare?
Chiedo solo perchè esteticamente mi sembra più carino di un elicottero coassiale
Vecchio 12 giugno 07, 22:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da edi01
Ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo forum perchè avrei bisogno di un consiglio, qualche giorno fa xcaso su ebay stavo vedendo un sacco di modellini di elicotteri a prezzi accessebili, ora vi chiedo secondo voi questo piccolissimo modellino 'WALKERA 5-6 Micro Elicottero Elettrico ReadyToGo' (prezzo 114euro) puo andare bene x una persona che non ha mai utilizzato un elicottero elettrico? o c'è di meglio a un costo comunque inferiore alle 150 euro?
grazieeeee
Non ho il Walkera 5#6 ma ho visto dei video e mi sembra carino, mi fa voglia di prenderlo per svolazzare in casa.
E' un coassiale e per iniziare va bene ma date le dimensioni non so quanto sia stabile, forse ti converrebbe qualcosa di un pò più grande.

Citazione:
Ma un elicottero tipo questo: http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-4-CANA...QQcmdZViewItem è molto più difficile da fare volare?
Chiedo solo perchè esteticamente mi sembra più carino di un elicottero coassiale

E' sicuramente più carino ma per iniziare da zero penso sia troppo impegnativo, prima dovresti almeno usare un simulatore fino a che tutto ti sembra facile ed istintivo, altrimenti rischi di disfarlo subito.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 23:24   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di DJ-MASS

Data registr.: 04-09-2005
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
ciao , guarda distruggere un coassiale e' a dir poco difficile , sono stabilissimi, pero' non ti consiglio un 5#6 ma meglio un 5#4 almeno hai gia' 340mm di rotore e costa anche di meno, come primo modello va' benissimo , il massimo danno che farai sono le pale (6 euro) o ti mangi un po' le corone (5 euro) per il resto e' davvero moooolto difficile far grossi danni
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 23:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
grazieeeee

io ho comprato da poco il 5#6, ed e' una, bomba, per iniziare secondo me va benone, e' stabilissimo, malgrado le ridotte dimensioni, una volta staccato da terra 10 cm e' gia abbastanza controllabile.....all' inizio non alzarlo tanto, perche' devi prendere confidenza con i comandi, vai al chiuso ma dove hai spazio, non i una cameretta per intenderci, dagli un po' di motore, e staccalo di una decina di cm e prova a tenerlo fermo li, vedrai che non sara' proprio cosi' facile, poi pian piano le cose miglioreranno e potrai anche alzarlo in spazi piu' ristretti.....anche se facile, rimane pero' un elicoterro.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 12:27   #6 (permalink)  Top
User

ho appena ordinato il 5#6 in un negozio di informatica vicino casa, 114,00 euro compreso di spese di spedizione!!! la ragazza che c'era non sapeva neanche che sul listino c'erano questi elicotterini elettrici, gli altri 2 elicotteri in listino sono il 5#5b(132 euro) ed il 36b ma mi sembra un po eccessivo spendere x il momento 399euro.
il 5#5b voi lo conoscete?
Peccato che non c'era il lima 5#8, avrei preso quello visto che ne parlano tutti bene....

Ultima modifica di edi01 : 13 giugno 07 alle ore 12:31
Vecchio 14 giugno 07, 18:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il 5-6 è molto carino, se settato adeguatamente è stabile.
Un pò più nervosetto degli altri nelle reazioni per cui ti suggerisco di essere molto molto delicato con i comandi...
Ti suggerisco inoltre di tenere sempre sotto controllo la temperatura dei motorini perchè riscaldano molto in fretta, fino a raggiungere temperature da "fusione"..
Dopo 5 minuti di volo, smetti e fallo raffreddare..Mi raccomando, non usarlo per troppo tempo, o ti durerà poco.
Con le dovute pause, evitando ovviamente di schiantarlo, controllandolo con comandi leggeri, ti darà sicuramente delle soddisfazioni...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 21:57   #8 (permalink)  Top
User

Grazie dei consigli
Rispondi

Bookmarks