Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 07, 17:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Primo elicottero

Ho avuto modo di leggere già diverse discussioni, anche molto interessanti, che tuttavia non mi hanno chiarito ancora diversi dubbi.

Sono al mio primo elicottero (a dire il vero il primo fu un dragonfly 22e, venduto subito perchè non sono mai riuscito a controllarlo) quindi mi trovo a dover scegliere il modello da acquistare per cominciare a prendere confidenza con i comandi.

Per quanto sono sicuro che i simulatori siano utili (soprattutto quelli avanzati), preferirei iniziare con un eli vero, quindi un coassiale per principianti.

Ho trovato nei negozi solo un Lama v3, Walkera 5v4 (ma non il 5v8 che cercavo) e altri di marche (tipo EasyCopter) che però non conoscevo e quindi ho preferito lasciarli stare (presumo prodotti cinesi).

Che elicottero potrei predere (meglio coassiale, ditemi voi...) da poter usare indoor e anche un po' outdoor (a patto che ci sia poco vento)?

Io avevo pensato al Walkera 5v8, ma a questo punto ditemi voi...


Ah, ho trovato anche questo, del tutto simile al walkera 5v8, ma con il nome di "Easycopter V2"...è un'imitazione scadente?


http://www.movo.it/upload_images/200...sycopterv2.jpg
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 14 giugno 07 alle ore 17:29
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Ciao. Il walkera 5#8 è ottimo. Però, se vuoi un consiglio, visto che il coassiale praticamente serve solo ad imparare, e non puoi neanche volare all'aperto perchè un minimo di vento te lo sposta, non è il caso di spendere grosse cifre su un coassiale. Per questo ti consiglio il lama v3 o walkera 5#4, che dovrebbero essere simili. Io ho l'esky lama v3 e ti posso dire che va benone, tanto poi comunque dovrai prendere un nuovo modello se hai voglia di continuare.
ByeZ
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 17:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Grazie. Ho avuto modo di vedere che i prezzi sono indicativamente gli stessi per i coassiali lama e walkera. Nemmeno io vorrei spendere molto adesso che sono all'inizio.

Come passo successivo cosa è consigliabile fare?
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 17:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Se vedi la mia firma vedi in ordine cronologico la "strada" che ho seguito. Ho preso un dragonfly 4 perchè volevo un elicottero con rotore di coda (quindi più simile a quelli seri), ma che costasse poco in caso di crash (e infatti dopo un crash piuttosto violento per colpa del vento ho speso solo 13 €. Poi una volta portato al limite il df4 (cioò hovering e un po' di traslato), ho preso un t-rex 600 (al quale però anca ancora l'elettronica, quindi sarà pronto fra un po'). Però il passaggio del dragonfly 4 si può benissimo saltare, secondo me, l'unica cosa è che se crashi con un elicottero grande come un t-rex 600 con 13 non prendi un bel niente.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 18:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se si hanno le possibilità, e naturalmente tanta pazienza, si può anche acquistare direttamente il modello definitivo.
In tal senso un TREX600 può essere una buona scelta, ed allo stesso modo in cui molti iniziano con il raptor 50, si può fare la stessa cosa col rexone..
D'altro canto sono simili, si tratta di modelli di grandi dimensioni, se settati nel modo giusto possono essere controllati con una certa facilità.
e' ovvio che per lo meno 1000 euro bisogna spenderle.
Allora dovendo spendere meno, si può pensare ai coassiali, il 5v8 rispetto al modello precedente ha le manine in metallo in che Risolve il problema dei 2 rotori che si toccano fra loro, ha il bilancere fissato il che Risolve il problema della caduta a causa del bilencere ceh si stacca dalla sede, ed è possibile aumentare l'extent fino al limite fisico del piatto in modo tale da avere più reattività,anche all'esterno senza conseguenze negative.
Sconsiglio le vie di mezzo per cui se puoi,sicuramente il trex600 è un oggetto molto molto valido,di una certa consistenza che non ti deluderà..se vuoi spendere meno il 5v8 o un altro coassiale,vanno benissimo e sono sicuramente anche più facili da controllare per uno che non ha mai pilotato un heli in vita sua..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 20:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Grazie ancora. Per il momento preferirei iniziare con un "semplice" coassiale, per poi magari passare a modelli più avanzati.
Anche perchè non vorrei fare danni per centinaia di €uro!
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo elicottero Slash Elimodellismo Principianti 16 28 febbraio 07 19:06
primo elicottero GIANNIMTB Elimodellismo Principianti 13 03 luglio 06 11:58
primo elicottero gigi99 Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 dicembre 05 16:00
il mio primo elicottero skylyne74 Elimodellismo Principianti 31 06 settembre 05 18:14
Primo mini elicottero edoravera Elimodellismo Principianti 4 11 gennaio 05 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002