![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Avellino
| ![]()
Salve, continua la mia smania per il volo ![]() Dopo aver portato per circa un paio di mesi un HeliMax AXE AZ un coassiale http://www.helimax-rc.com/helis/hmxe05-index.html mi sono deciso ad acquistare un modello un pò più impegnativo http://www.helimax-rc.com/helis/hmxe04-index.html dovrebbe essere capace di fare anche un pò di acrobazia. Il problema è questo che nel decollo si abbocca su di un lato. Ho provato anche a trimmare un pò ma con scarsi risultati. Dovrei forse modificare un po l'alettone di coda ? In maniera da smorzare un pò la coppia ? Ma in che modo ? A destra, a sinistra, di quanti gradi ? Aspetto fiducioso... ![]()
__________________ Tre so i potienti: U papa, U rè, e chi non tene nienti. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, innanzitutto, la prima differenza tra un coassiale ud uno con rotore di coda, è che quest'ultimo in fase di decollo tende a traslare verso sinistra proprio a causa della spinta del rotore di coda. Poi ti do un consiglio grazie alla mia (piccola) esperienza: decolla il più VELOCEMENTE possibile. Se provi a decollare piano cercando di contrastare gli spostamenti a terra, non decollerai MAI. Staccati subito da terra e cerca di alzarlo a circa un metro di altezza, per uscire dalla turbolenza dell' effetto suolo. Poi dovrebbe essere tutto più facile. ![]() Byez |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, ho provato anche a tenerlo più alto come dici tu, ma sembra andar via come un matto, particamente rendendo l'hovering impossibile. Ti chiedo è facile tenere in hovering il modello da me presentato oppure è talmente nervoso che l'hovering me lo scordo ? A me piace molto il volo bello stabile e impazzisco per l'hovering. Bye
__________________ Tre so i potienti: U papa, U rè, e chi non tene nienti. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ByeZ | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Scusa cos'è il tracking sull'elicottero ? Bilanciare le pale intendi che abbiano tutte e 2 lo stesso lasso a venire giu quando scuoti l'elicottero giu prendendolo con la mano giusto ? Se è quello si. Paddle e lunghezza della flybar, ma la flybar ha una lunghezza che non posso accorciare, i paddle sono messi con varie girate sulla flybar intendi andare più dentro o più fuori ? Si ha sbattuto qualche volta ma nulla di rotto. Grazie per il supporto.
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
decollo ? | marchino65 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 16 dicembre 08 23:22 |
Preparativi per il decollo | Pilot KiTo | Elimodellismo Principianti | 9 | 19 giugno 07 00:51 |
decollo | sciacallo | Elimodellismo in Generale | 7 | 25 maggio 07 16:31 |
DECOLLO | nando1931 | Elimodellismo Principianti | 32 | 03 ottobre 05 21:37 |