Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 02:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Major_Tom

Data registr.: 12-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da fedcas
ah capito... ora mi torna tutto, bene... curiosità... ma il passo da quel che dici viene aumentato automaticamente in funzione degli rpm del rotore, sui modelli più evoluti questo parametro ha la sua rilevanza tale da essere regolato dal telecomando o viene comunque regolato automaticamente?

una cosa continuo a non capire però http://www.silverlit-flyingclub.com/picooz.htm

guarda il video, fanno vedere che si può controllare bene anche l'avanzamento... come è possibile?
Ascolta, probabilmente hanno messo un po' di peso in punta in modo da farlo sempre andare un po' avanti, ma è impossibile controllare l'avanzamento. Per quanto riguarda il passo si usano delle curve dove ad una certa posizione dello stick viene assegnata una percentuale di gas e un numero in gradi di passo. a questo solo sugli elicotteri 6 canali. I 4 canali sono a passo fisso, quindi questa regolazione non è necessaria.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 02:59   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Major_Tom
si usano delle curve dove ad una certa posizione dello stick viene assegnata una percentuale di gas e un numero in gradi di passo.
spettacolo... praticamente una mappatura come nelle centraline della automobili...
e quindi uno si programma queste curve al pc e poi l'elettronica a bordo dell'elicottero ha un connettore per collegarsi al pc?
fedcas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 08:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fedcas
e quindi uno si programma queste curve al pc e poi l'elettronica a bordo dell'elicottero ha un connettore per collegarsi al pc?
No, le curve passo/gas sono impostazioni sulla trasmittente, comunque in alcuni casi e' effettivamente possibile collegare qualcosa al pc per impostare altri tipi di parametri (ad esempio i regolatori di giri castle creations).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks