11 giugno 07, 23:39 | #12 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Facendo alcune ricerche in internet ho visto che il training kit che vendono ha alle estremità delle sfere che io pensavo di rimpiazzare con delle palline da ping pong. Spero solo che poi l'ely riesca ad alzarsi | |
12 giugno 07, 13:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| primi voli e fms Citazione:
Anch'io sto imparando e i primi timidi hovering di coda li ho fatti circa un mese fa dopo un paio di settimane con FMS e ti assicuro che non ho avuto grossi problemi. Certo che dopo, per imparare il volato, è sicuramente necessario (se non vuoi rompere) un simulatore più "serio" (G3, reflex aerofly, ecc. ecc.) | |
12 giugno 07, 13:20 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Occhio che i tondini devono essere sufficientemente rigidi altrimenti durante l'hovering va tutto in flutter e tondini e palline si mettono a vibrare fastidiosamente. | |
12 giugno 07, 14:56 | #15 (permalink) Top | |
| |
12 giugno 07, 14:58 | #16 (permalink) Top | ||
Citazione:
| ||
12 giugno 07, 16:09 | #17 (permalink) Top | |
| Eli-trainer Citazione:
La lunghezza mi hanno detto deve essere di 2 cm più corta delle pale, non più lunga....io così ho fatto e tutto ha funzionato a dovere. | |
12 giugno 07, 21:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
i tondini in carbonio da 2 mmm di diametro potrebbero andare egregiamente (2mm. per il peso dell'eli attorno ai 300 grammi, se si va su un peso di 700 grammi occorrerebbe aumentare il diametro a 3mm). Si potrebbero usare anche tondini di vetroresina, ma la possibilità di reperimento di questi è identica a quelli di carbonio e quindi tanto vale prendere questi ultimi. Poi si potrebbe appunto pensare ai tondini (o anche a sezione diversa) di balsa. Quanto alla lunghezza è inutile prenderli di lunghezza uguale o maggiore del diametro delle pale perchè non riparerebbero da un urto contro un ostacolo verticale, in quanto l'eli farebbe perno sul training kit ed urterebbe ugualmente le pale. La funzione del training è semplicemente quella di avere dei pattini più estesi in modo tale da far poggiare prima il training kit delle pale in caso di atterraggio inclinato, e di consentire con la spinta in flessione dei tubi in carbonio di far raddrizzare l'eli e favorirne un atterraggio sui pattini originali. Pertanto delle aste di lunghezza pari al diametro delle pale sarebbero del tutto esuberanti e tendferebbero ad accentuare le vibrazioni. |
13 giugno 07, 01:08 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Oggi sono riuscito a reperire le astine in balsa e le palline da ping pong. Purtroppo non ho trovato astine rotonde ma rettangolari con una misura non piccolissima (5mm x 10mm), ma visto il peso della balsa, penso che l'ely non abbia grossi problemi. Appena ho un attimo mi metto all'opera ma senza tanta fretta, tanto questa volta prima di far alzare ancora l'ely, dovrò passare almeno qualche ora davanti al simulatore |
Bookmarks |
| |