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Vecchio 10 settembre 09, 14:43   #61 (permalink)  Top
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Eccolo qui,l'elicottero piu' cattivo al mondo.Gli spessorini non si vedono un gran che ma si capisce come sono posizionati.
Laser02 non sai quanto ti invidio la fuso md500 con il classe 50,io fino ad oggi non sono mai andato oltre i 450 elettrici(una vera macchina da fusoliera non l'ho mai avuta),le dimenzioni e la stabilita' di questi moscerini mi ha sempre appagato,l'idea di gestire uno scoppiettone mi spaventa un po(a non parlare delle spese),ma so di certo che prima o poi ne avro' uno(col tempo l'esperienza dovrebbe crescere insieme alle classi,dico bene?).
Ma non ce né una in italiano di rivista sugli eli?
Ottimo lavoro ico3000, bello e cattivo, anche l'heli-pad (ma lo hai fatto tu?).
Se mai un giorno vuoi sperimentare un classe 50, (moooolto più stabile di un 450 ) sappi che ho un Raptor 50 Titan in kit con motore 50TTProH ancora in scatola e con l'adesivo di fabbrica ancora intonso, preso per ricambi, poi avevo deciso di farlo come modello di scorta e ancora li nella sua scatola.
Ho deciso di mettere in fuso il 1° Raptor 50 Titan, oltre al Mini Titan anche lui MD530.
Se vendo il Raptor che per adesso non è ancora sul mercatino, prendo un classe 500 elettrico.
Ecco la foto della fuso che ho ordinato.....un po' Off Topic in questa discussione
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Problema Mini Titan-md530tt.jpg  
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 15:24   #62 (permalink)  Top
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Si,l'eli-pad l'ho rifatto da poco(stencil,bombolette spray e una buona finitura),se noti le altre foto che ho postato fino a oggi c'era quello vecchio che con le intemperie e il sole si era tutto scrostato(con questo non succedera' piu'),da li comunque decollano solo quando sono ben collaudati(intorno a quello non c'é nessuna possibilita' di atterraggio),oltre che a riprodurre la realta' lo trovo un ottimo modo per acqisire piu' padronanza e sicurezza nel pilotaggio,parecchio rischioso,ma quando volo in un campo aperto sono rilassato al massimo e mantengo le quote sempre meglio(anche con un po di vento).
Comunque prima di un 50 dovro' passare per forza a un 500 o 600,arrivato a un 700 iniziero' a cambiare propulzione,e da li poi non oso pensare a cosa comprero' in seguito.Ma comunque queste sono tutte previsioni,voglio divertirmi coi zanzarini ancora per un bel po,se poi continuo a guardare la foto della fuso che hai postato va a finire che il raptor me lo prendo subito(é davvero ben fatta,dal vero non l'ho mai vista,nelle sue dimenzioni dev'essere uno spettacolo anche se preferisco la verzione md500d col muso arrotondato).
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Vecchio 10 settembre 09, 15:31   #63 (permalink)  Top
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Si,l'eli-pad l'ho rifatto da poco(stencil,bombolette spray e una buona finitura),se noti le altre foto che ho postato fino a oggi c'era quello vecchio che con le intemperie e il sole si era tutto scrostato(con questo non succedera' piu'),da li comunque decollano solo quando sono ben collaudati(intorno a quello non c'é nessuna possibilita' di atterraggio),oltre che a riprodurre la realta' lo trovo un ottimo modo per acqisire piu' padronanza e sicurezza nel pilotaggio,parecchio rischioso,ma quando volo in un campo aperto sono rilassato al massimo e mantengo le quote sempre meglio(anche con un po di vento).
Comunque prima di un 50 dovro' passare per forza a un 500 o 600,arrivato a un 700 iniziero' a cambiare propulzione,e da li poi non oso pensare a cosa comprero' in seguito.Ma comunque queste sono tutte previsioni,voglio divertirmi coi zanzarini ancora per un bel po,se poi continuo a guardare la foto della fuso che hai postato va a finire che il raptor me lo prendo subito(é davvero ben fatta,dal vero non l'ho mai vista,nelle sue dimenzioni dev'essere uno spettacolo anche se preferisco la verzione md500d col muso arrotondato).
Io ho iniziato con il 50 (tutto più facile) e adesso tra un volo e l'altro, mi "elettrizzo" con il 450 e forse con un 500.

Ultima modifica di laser02 : 10 settembre 09 alle ore 15:35
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Vecchio 10 settembre 09, 15:50   #64 (permalink)  Top
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Io ho iniziato con il 50 (tutto più facile) e adesso tra un volo e l'altro, mi "elettrizzo" con il 450 e forse con un 500.
Sinceramente,ai dovuto patire molto nel passaggio da elettrico a scoppio?Qual'é la cosa che ti ha spiazzato di piu' in confronto?
Immagino che per trovarsi bene da subito sia necessaria una buona conoscenza dei motori a scoppio in generale,piuttosto come sono i tempi di volo con la benza?E soprattutto come siamo messi coi costi(a parte i ricambi)?
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Vecchio 10 settembre 09, 15:56   #65 (permalink)  Top
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Sinceramente,ai dovuto patire molto nel passaggio da elettrico a scoppio?Qual'é la cosa che ti ha spiazzato di piu' in confronto?
Immagino che per trovarsi bene da subito sia necessaria una buona conoscenza dei motori a scoppio in generale,piuttosto come sono i tempi di volo con la benza?E soprattutto come siamo messi coi costi(a parte i ricambi)?
Volevo dire che ho iniziato questa branca del modellismo passando dagli aeromodelli agli eli subito con un classe 50 e con consigli da forum ma soprattutto da amico elimodellista mi sono trovato subito in mano un heli che mi ha dato e mi da grandi soddisfazioni.
Se mai ho dovuto riprendere con gli scoppio perchè negli ultimi anni volavo solo con aeromodelli a motore elettrico.
Vai qui, anche se scarno e non aggiornato: Raptor 50 Titan ti da un'idea dei pezzi e delle dimensioni, forse in autunno lo aggiorno.
Clicca su i numerino dopo il tasto home.
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Vecchio 10 settembre 09, 16:10   #66 (permalink)  Top
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Volevo dire che ho iniziato questa branca del modellismo passando dagli aeromodelli agli eli subito con un classe 50 e con consigli da forum ma soprattutto da amico elimodellista mi sono trovato subito in mano un heli che mi ha dato e mi da grandi soddisfazioni.
Se mai ho dovuto riprendere con gli scoppio perchè negli ultimi anni volavo solo con aeromodelli a motore elettrico.
Vai qui, anche se scarno e non aggiornato: Raptor 50 Titan ti da un'idea dei pezzi e delle dimensioni, forse in autunno lo aggiorno.
Clicca su i numerino dopo il tasto home.
Ti ringrazio laser,per me questo é piu' che sufficiente per ora,poi quando sara' il momento mi darai qualche dritta,ciao
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Vecchio 10 settembre 09, 16:12   #67 (permalink)  Top
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Ti ringrazio laser,per me questo é piu' che sufficiente per ora,poi quando sara' il momento mi darai qualche dritta,ciao
Qunado vuoi
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Vecchio 10 settembre 09, 16:13   #68 (permalink)  Top
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Già scansionato.
Preferisco RC Heli Magazine come rivista che l'edicolante sotto casa mi procura.

Fatemi sapere se li volete. Non riesco a postarli
Ciao Laser,

ti ringrazio in pubblico e ti mando un PM per l'indirizzo mail a cui mandare l'articolo.
Grazie ancora.

Fantus
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Vecchio 10 settembre 09, 16:27   #69 (permalink)  Top
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Ciao Laser,

ti ringrazio in pubblico e ti mando un PM per l'indirizzo mail a cui mandare l'articolo.
Grazie ancora.

Fantus
Scusa ma devo uscire immediatamente, te li giro stasera.
Saluti
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Vecchio 10 settembre 09, 16:36   #70 (permalink)  Top
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A proposito....... ho ordinato la fuso del MD530 TT per il classe 50, l'ho trovata a 239 Euro in offerta, in Italia.
E' questa?



Molto bella, anche se anche io preferisco la versione col muso tutto arrotondato e se sarei sempre indeciso se fare una versione militare incazzata (con tanto di invecchiamento per farla bella vissuta) oppure civile con livrea colorata, tipo Magnum P.I.

Quello che vorrei assolutamente fare, nel caso facessi una riproduzione del 500, è cercare di ruotare il rotore di coda a sinistra invece che a destra.
Gli MD hanno il rotore di coda a sx, mentre il Mini Titan a dx e non mi piace una differenza così accentuata.

Secondo me con un pò di attenzione e di lavoro si può girare senza troppi problemi. Al limite potrebbe servire un amico con la possibilità di qualche lavorazione meccanica, per rifare il braccetto che muove il passo delle pale del rotore di coda.

Bella anche la fusoliera del Cobra, ICO, molto ben fatta, anche se non vado pazzo per il Cobra in sè.

Che ne dite della nuova fusoliera dell'Agusta per il Mini Titan?
Qualcuno l'ha già maneggiata?
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