Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 09, 23:21   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Le pale le inserirei nei "problemi meccanici", visto che sono qualcosa di meccanico.
Comunque visto che il tuo problema era inerente alle pale?
Ottimo, vedrai che con quelle in carbonio sarà lo stesso se non meglio.
Il consiglio è di controllarle lo stesso con il bilancia pale, per scrupolo.
al massimo ci metterai su una strisciolina di adesivo forse nemmeno quella.

Si hai ragione,E meccanica anche quella.Comunque prima di montarle le ho messe sulla bilancetta e aggiunto su una un pezzetto minuscolo di nastro d'alluminio,per l'occasione(cobra) le ho anche colorate di nero con un pennarello indelebile segnando in rosso e giallo le due estremita' per il tracking
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 23:26   #52 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Si hai ragione,E meccanica anche quella.Comunque prima di montarle le ho messe sulla bilancetta e aggiunto su una un pezzetto minuscolo di nastro d'alluminio,per l'occasione(cobra) le ho anche colorate di nero con un pennarello indelebile segnando in rosso e giallo le due estremita' per il tracking
Dai Ico3000 posta una foto del tuo Cobra, sono curioso.
Io se lo vesto, userò una MD530 Align, ho un servizio su Heli MAgazine su come adattarla al MiniTitan.
Vado matto per il "500"
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 00:02   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Dai Ico3000 posta una foto del tuo Cobra, sono curioso.
Io se lo vesto, userò una MD530 Align, ho un servizio su Heli MAgazine su come adattarla al MiniTitan.
Vado matto per il "500"
Hai il link al servizio, o se hai un pdf o simili, avresti voglia di passarmelo? Sono curioso di vedere come si fa e poi il 530 è sempre piaciuto anche a me.

Grazie!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 01:13   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

A chi lo dite,l'md500 é il mio sogno proibito da quando ho intrapreso l'elimodellismo,non sono mai riuscito a farlo andare come si deve sul t rex,il peso era eccessivo,il motore e reg soffrivano,vibrazioni e risonanze distruttive erano all' ordine del giorno,forse perche' é stata la mia prima esperienza in fusoliera.
Tra le mie ultime discussioni sul forum si parlava dei vari problemi di adattamento della fuso sulle meccaniche t rex,alla fine tra un consiglio e l'altro ho capito che con un po di ingegno si puo' fare,e mi é tornata la voglia di riprovarci,per il surriscaldamento poi dicono che questi scorpion fanno miracoli
Appena posso vi mando le foto della biscia.
Vecchio 10 settembre 09, 01:19   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

A chi lo dite,l'md500 é il mio sogno proibito da quando ho intrapreso l'elimodellismo,non sono mai riuscito a farlo andare come si deve sul t rex,il peso era eccessivo,il motore e reg soffrivano,vibrazioni e risonanze distruttive erano all' ordine del giorno,forse perche' é stata la mia prima esperienza in fusoliera.
Tra le mie ultime discussioni sul forum si parlava dei vari problemi di adattamento della fuso sulle meccaniche t rex,alla fine tra un consiglio e l'altro ho capito che con un po di ingegno si puo' fare,e mi é tornata la voglia di riprovarci,per il surriscaldamento poi dicono che questi scorpion fanno miracoli
Vecchio 10 settembre 09, 08:38   #56 (permalink)  Top
UserPlus

Scusatemi ma ho sbagliato rivista.
La rivista è Radio Control Rotorworld
Issue 38 June 09
A dire la verità non ho mai visitato il loro sito, se avete tempo vedrò di scansionare l'articolo e ve lo mando per Mail, non so se è possibile publicarlo qui e poi non si vedrebbe un gran che.
Vecchio 10 settembre 09, 13:01   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Scusatemi ma ho sbagliato rivista.
La rivista è Radio Control Rotorworld
Issue 38 June 09
A dire la verità non ho mai visitato il loro sito, se avete tempo vedrò di scansionare l'articolo e ve lo mando per Mail, non so se è possibile publicarlo qui e poi non si vedrebbe un gran che.
Grazie Laser!

Ho guardato il sito:

Welcome to Rotorworld

Dev'essere una bella rivista, hanno anche gli arretrati in vendita.
Se ti capita di poter scansionare l'articolo ti ringrazio molto, ma non diventarci matto, al peggio per circa 5 sterline si può prendere l'arretrato.

Grazie per la dritta!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 13:35   #58 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Grazie Laser!

Ho guardato il sito:

Welcome to Rotorworld

Dev'essere una bella rivista, hanno anche gli arretrati in vendita.
Se ti capita di poter scansionare l'articolo ti ringrazio molto, ma non diventarci matto, al peggio per circa 5 sterline si può prendere l'arretrato.

Grazie per la dritta!
Già scansionato.
Preferisco RC Heli Magazine come rivista che l'edicolante sotto casa mi procura.

Fatemi sapere se li volete. Non riesco a postarli
Vecchio 10 settembre 09, 13:40   #59 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
A proposito....... ho ordinato la fuso del MD530 TT per il classe 50, l'ho trovata a 239 Euro in offerta, in Italia.
Vecchio 10 settembre 09, 14:15   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Il cobra non é un serpente

Eccolo qui,l'elicottero piu' cattivo al mondo.Gli spessorini non si vedono un gran che ma si capisce come sono posizionati.
Laser02 non sai quanto ti invidio la fuso md500 con il classe 50,io fino ad oggi non sono mai andato oltre i 450 elettrici(una vera macchina da fusoliera non l'ho mai avuta),le dimenzioni e la stabilita' di questi moscerini mi ha sempre appagato,l'idea di gestire uno scoppiettone mi spaventa un po(a non parlare delle spese),ma so di certo che prima o poi ne avro' uno(col tempo l'esperienza dovrebbe crescere insieme alle classi,dico bene?).
Ma non ce né una in italiano di rivista sugli eli?
Icone allegate
Problema Mini Titan-dscn0605.jpg   Problema Mini Titan-dscn0607.jpg   Problema Mini Titan-dscn0608.jpg   Problema Mini Titan-dscn0615.jpg  
Rispondi

Bookmarks