08 settembre 09, 10:26 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo è qello che non bisogna fare su delle pale in legno, a parte l'incollaggio delle due guancette come detto dal manuale. Probabilmente tu sei fortunato e anche io devo dire che la prima coppia di pale in legno era buona, ma mi sono reso conto che flettevano troppo rispetto a quelle in fibra quando sono passato al volato (e non necessariamente in carbonio) che con 28 Euro ho acquistato immediatamente. Ho detto la prima coppia perchè prima di partire per le vacanza, portando con me il modello, ho ordinato un crash kit....sai mai come va a finire. Mi sono dedicato al bilanciamento delle pale inlegno in dotazione al C.Kit ma le ho buttate subito nell'immondizia.........oscene, centro di gravità, peso, leggero svergolamento di una pala. Il fatto che delle pale in legno siano più che soddisfacenti per un principiante, lo dico anch'io ma dopo la fase di apprendimento bisognerebbe mettere su qualcosa di meglio, non per niente le pale in legno di ricambio (faccio esempio con un classe 50 e originali, posso costare meno di 10$). Comunque sia alla base delle vibrazioni c'è sicuramente qualcosa di meccanico che non è regolato come si deve (in alcuni casi difettoso). Ultima modifica di laser02 : 08 settembre 09 alle ore 10:30 | |
08 settembre 09, 11:18 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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08 settembre 09, 13:03 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Sì, era solo per dire che per un principiante quelle pale permettono anche un volato tranquillo; per il resto concordo, anch'io appena ho velocizzato un pò la rotazione e le manovre ho messo le SAB, che tra l'altro costano a malapena 10 euro in più di quelle originali in legno, quindi sono un ottimo acquisto. Per il resto, le pale in legno che mi sono ritrovato non hanno mai avuto problemi di bilanciamento, meno male, un lavoro in meno, mi sarà andata bene. | |
08 settembre 09, 19:00 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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Comunque le pale che ho ordinato sono le sab 325 bianche e rosse,quelle che menzionano sempre x mini titan-t rex 450 e simili,ma leggendo la descrizione ho notato che lo spessore della testa é di 4,5mm,mentre le manine del mini titan arrivano a 6mm,mi sa che ho fatto un grosso sbaglio,ma d'altronde sfido io a trovarne un paio da 6mm(mi sono messo a cercare ovunque,e nella maggior parte la misura dell'attacco non la scrivono mai),magari esistono degli spessorini appositi come per quelle in legno,vi prego ditemi che non ho toppato l'ordine |
08 settembre 09, 19:25 | #45 (permalink) Top | |
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NON hai toppato l'ordine. Io volo con le SAB Bianche e grigie, non so che differenza ci sia, ma anche loro sono più sottili di quelle in legno. Infatti servono degli spessorini di gomma appositi prodotti dalla stessa Thunder Tiger, il codice del pezzo è PV0829: Rotor Spacer E325 Titan PV0829-Heliproz * Distanziali pale rotore principale - PV0829 - thundertiger (Modellismo.it) Puoi anche usare delle rondelle dello spessore giusto, ma io ho preferito fare le cose per bene e le ho prese, costano poco e nulla. Lo sbattimento è solo trovarle, ma a me è andata bene, le ho trovate dal mio negoziante. | |
08 settembre 09, 22:17 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche se sulle pale in fibra (SAb) per il classe 50 gli spessori erano in dotazione mentre le 320 sempre SAB, gli spessori non erano in dotazione. Ho risolto con degli spessori di plastica fai da te. Ordinati quelli TT da Helikraft. | |
08 settembre 09, 22:58 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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Menomale,gia' mi prendeva un colpo.Pero' potrebbero pure venderlo qualche paio di pale idonee al di fuori di quello scandalo in legno sbucherellato. Laser02 che indendi per spessorini fai da te?La cosa non mi dispiace affatto,magari con un foglio di plastica da 1mm,taglierino e punteruolo risolvo al volo. |
09 settembre 09, 22:56 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'importante è raggiungere lo spessore esatto per non forzare le manine portapale. | |
09 settembre 09, 23:00 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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Oggi impaziente di aspettare le pale e dopo aver saputo che hanno comunque bisogno di spessorini extra,mi sono messo a ritagliare un foglio di plastica da 1mm e ho ricavato 4 spessorini identici da incollare con la superattack sull'attacco delle pale in legno align 330mm(che avevo gia),risultato?Il problema non é che é sparito,ma qualcosa di piu',il motore non scalda neanche piu' come prima , il volo é decisamente migliore e lo scossone non lo prendi nemmeno se ci provi a farlo apposta;questo con un paio di pale del tutto modeste,figuriamoci con quelle in carbonio,quindi adesso come adesso mi dissocio dal pensare che sia stato un problema di meccanica,la prova adesso ce l'ho avuta,per me la soluzione sta nel non usare quelle pale scandalose(tutto qui). Ma aspettiamo a parlare,non si sa mai,arriviamo almeno a una decina di voli(e di atterraggi soprattutto).Ciao |
09 settembre 09, 23:11 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque visto che il tuo problema era inerente alle pale? Ottimo, vedrai che con quelle in carbonio sarà lo stesso se non meglio. Il consiglio è di controllarle lo stesso con il bilancia pale, per scrupolo. al massimo ci metterai su una strisciolina di adesivo forse nemmeno quella. | |
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