05 settembre 09, 16:24 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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05 settembre 09, 16:42 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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| Sono andato a provare con le pale allentate come dici,la risposta su non l'avevo ancora inviata,sta volta per riuscire a fermare il rotore senza danni(non c'era verso di evitare lo sconcassamento spegnendo il rotore) mi sono dovuto sdraiare a terra al disotto delle pale e alzare l'eli da terra con la mano mentre le pale giravano a 45% e con l'altra mano abbassare tutto lo stick del gas.Ora capisco perche nominate spesso il carrello e i gommini,tenendo il tutto in mano non succede niente,qui piu che gommini c'é bisogno di un materasso(sulla fusoliera cobra poi sono un cazzotto a un occhio,ma credo proprio che i gommini c'entrino poco).
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05 settembre 09, 17:21 | #33 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho quotato Ico3000 ma non avevo letto tutto il post, quindi ho preso il mio Mini titan con le pale montate dall'ultimo volo, le ho messe dritte e messo l'heli di lato, non scendono a meno che non dai un colpo deciso all'heli. Tanto per essere preciso sono andato al campo vicino a casa e ho fatto un voletto così com'era....... tutto ok. Ho allentato poi le manine portapala come detto da Ico3000 e allora sono iniziate le vibrazioni ma solo all'atterraggio dato che prima del decollo le ho allineate più dritte possibile e dato gaso in modo tranquillo. Quindi la domanda nasce spontanea (a parte il fatto di volare con le pale in legno che sono una cosa oscena): ...le paddle sono allineate?? le hai traguardate per bene come dice il manuale? Altra possibilità mainshaft leggermente storta o flybar leggermente piegata. Traking non perfetto e qui non si discute se l'heli trema a certi numeri di giri. Facci sapere. |
05 settembre 09, 19:00 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
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05 settembre 09, 20:09 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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Che intendi esattamente per traguardare le paddle come da manuale? Sui miei t rex li ho allineati senza strumenti particolari,ho preso come spunto il braccetto del sostegno flybar per entrambe i lati(se i leveraggi sono tutti di uguale lunghezza quel braccetto é parallelamente perfetto al piatto),per scrupolo poi ho colorato le due estremita' e verificato il perfetto allineamento in moto.Col minititan ho fatto lostesso e sono allineatissime,per caso sai qualcosa che non so a riguardo? | |
05 settembre 09, 23:12 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Scusami Ico3000 ma il Quote era riferito a quanto detto da MrLupin in merito al tuo problema. Ritornando al tuo problema, per traguardare le paddle, senza l'uso dello strumentino adeguato (che non deve mancare nel laboratorio di un elimodellista) lo puoi fare ad'occhio come dice il manuale e sembra una stupidata ma più è preciso meglio è. Lo stesso dicasi per il traking delle pale, il loro bilanciamento, centro di gravità ecc. Guarda la foto per i paddle e controlla anche lo step 1 | |
07 settembre 09, 20:20 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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08 settembre 09, 03:15 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Mi permetto solo di dire che non concordo con chi dice che le pale in legno sono una tragedia (Laser02, senza polemica, davvero). Io con le pale in legno non ho mai avuto problemi di vibrazioni e ci ho fatto anche un bel pò di volato, sostituendole solo quando ho deciso di fare un pò di acrobazia. Dirò di più: a seguito di un atterraggio duro, una delle due pale in legno presentava delle crepe sulla balsa del bordo d'uscita (la parte in balsa forata, non il bordo d'entrata in legno duro). Porto le pale al mio negoziante per la sostituzione con una coppia in fibra e quello (che è un santo) mi dice: "Non spendere soldi inutilmente, tanto sei ancora principiante e le pale in fibra non ti servono. Queste sono solo crepate nella parte che praticamente non lavora, le sistemiamo". Al che si è armato di cianoacrilica, ha sollevato la copertura trasparente, ha "iniettato" un pò di ciano nelle crepe e poi ha sigillato tutto con un pò di ciano e un adesivo per ripristinare la copertura (adesivo messo su entrambe le pale per non sbilanciarle). Io ero un pò titubante e lui mi dice: "Stai tranquillo, andranno meglio di prima, erano solo crepe in una parte non sollecitata. Fin che ci fai solo volato bastano e avanzano. Le cambierai quando userai gli idle". Le ho montate e sono uscito a provare (negozio annesso al campo volo): perfette. Nemmeno una vibrazioncina o uno sbilanciamento, manco perso il tracking. Le ho usate ancora per almeno una ventina di scariche senza alcun problema prima di montare quelle in fibra. Ora sono nella scatola a fare le riserve in caso di rottura di quelle in fibra mentre attendo la sostituzione | |
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