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Vecchio 09 giugno 07, 14:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Snake_165
 
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DF36 problemi stabilita' coda!

ciao a tutti!
il mio df 36 ha deciso di darsi al valzer.. ridi di valzer..
ora non riesco a tenere ferma la coda.. gira sempre in direzione opposta alla rotazione delle pale (antioraria).

forse ho trovato il problema, ma dovete darmi conferma.
ho notato che l'ingranaggio dove e' fissata la cinghia, quello dalla parte della punta, non e' bloccato.. se fermo l'ingranaggio del rotore principale le pale della coda si muovono, anche se con atrito.. e' normale o e' questo il problema? magari a grandi velocita' non tiene i giri e slitta..

HELP!!
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Walkera Dragonfly 36
Motore Brushless Outrunner 3200Kv
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....insomma quel che basta per farlo alzare.. il problema e' tenerlo fermoooo!
Snake_165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 15:00   #2 (permalink)  Top
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Se la cinghia slitta o l'ingranaggio ha il fermo rotto è sicuramente la causa del tuo problema, il rotore di coda perde giri e non riesce a tenere ferma la coda.
Controlla prima che la cinghia sia ben tirata, poi il perno che tiene fermo l'ingranaggio (di solito è quello piccolo) all'alberino
Pepo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 15:21   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pepo64
Se la cinghia slitta o l'ingranaggio ha il fermo rotto è sicuramente la causa del tuo problema, il rotore di coda perde giri e non riesce a tenere ferma la coda.
Controlla prima che la cinghia sia ben tirata, poi il perno che tiene fermo l'ingranaggio (di solito è quello piccolo) all'alberino
ho controllato la cinghia, e quella tiene.. e' proprio il perno che slitta..
come faccio a fissarlo? o a smontarlo?
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....insomma quel che basta per farlo alzare.. il problema e' tenerlo fermoooo!
Snake_165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 22:48   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Snake_165
ho controllato la cinghia, e quella tiene.. e' proprio il perno che slitta..
come faccio a fissarlo? o a smontarlo?

sotto l'ingranaggio c'è un traversino di ferro, o siè piegato tipo a u ( se sei fortunato) oppure , che è più probabile, si è mangiata la plastica dell' ingranaggio di cinghia dove gli fa sede al traversino.

purtroppo per accederci ti toccherà aprire il telaio principale , se sviti solo le viti della metà posteriore togliendo il tubo di coda e tenendo aperto solo il dietro con cautela riesci a toglierlo.

ciao
roberto
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 10:12   #5 (permalink)  Top
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Grazie Roberto! sei sempre il mio punto di riferimento!
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Snake_165 non è collegato   Rispondi citando
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