05 giugno 07, 13:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: vercelli
| Mode1 o Mode2??!
Ciao a tutti, Come faccio a capire se la mia radio (quella originale fornita con il mio Walkera60) è Mode1 o Mode2? Lo stick di sx ha il movimento verticale senza molla. Si può passare da una configurazione all' altra? Come? Ci sono vantaggi/svantaggi o è solo questione di abitudine o preferenza personale? Grazie e ciao Stefano |
05 giugno 07, 16:16 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 giugno 07, 16:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao si tratta di MODE 2 GAS a sinistra ! Il passsaggio da Mode 2 a Mode 1 è molto semplice....se cerchi nel forum troverai il procedimento correlato da immagini ....grazie al buon CADAL! E' semplicissimo....basta aprire la TX, svitare il supporto sx del potenziometro del gas, svitare il supporto destro , invertirli, poi smontare la chiera che trattiene la leva verticale del gas...e montarla sullo stick di destra. In più effettuare il Reverse dei comandi, in quanto ora i potenziometri sono stati montati , per effetto specchio, al contrario, quindi bisogna invertire il MAX con il MIN ! Naturalmense se sulla TX sono presenti i reverse, altimenti bisogna dissaldare i fili sul potenziometro e risaldarli al contrario !!!!! Più facile a farsi che a dirsi !!! Comunque è solo una questione di abitudine, io mi ci sono abituato al MODE 1!!!!!! Ciao | |
06 giugno 07, 16:56 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
06 giugno 07, 17:20 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
1) apri la radio ed inverti la molla con la linguetta in alluminio tra i 2 stick. 2) dissaldi i fili esterni dei potenziometri ( lasciando il comune, cioè il centrale ) e li saldi sul potenziometro dell'altro stick in maniera opposta a come erano saldati precedentemente. ( se ad esempio i colori sono arancione in alto, nero al centro e marrone in basso, sull'altro lato li saldi con il marrone in alto e l'arancione in basso ) chiudi la radio e sei a posto !! ( forse dovrai fare il reverse dei 2 canali ma di questo nn ne sono sicuro ) Saluti | |
06 giugno 07, 17:31 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
io ne ho due di tx: 1 un ragazzino di un negozietto di elettronica me l'ha cambiata, ma ora fa l'animatore chissa' dove e non lo becco +. l'altra l'ha tenuta alexxz per 15 giorni, l'han sfruguliata in tanti e alla fine mi ha detto che non ci riuscivano, allora pensavo che fosse impossibile per un imbranato come me in questo campo. ciao. Mongo | |
06 giugno 07, 18:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2006
|
La radio 701 che danno con il 60 è molto difficile da convertire...io ti sconsiglio la modifica, potresti penare parecchio e magari ritrovarti con la radio danneggiata!!! Penso gli altri si riferissero al cambio di mode nelle radio walkera 4 canali, li veramente l'operazione è semplicissima....
|
Bookmarks |
| |