![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: vercelli
| Mode1 o Mode2??!
Ciao a tutti, Come faccio a capire se la mia radio (quella originale fornita con il mio Walkera60) è Mode1 o Mode2? Lo stick di sx ha il movimento verticale senza molla. Si può passare da una configurazione all' altra? Come? Ci sono vantaggi/svantaggi o è solo questione di abitudine o preferenza personale? Grazie e ciao Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao si tratta di MODE 2 GAS a sinistra ! Il passsaggio da Mode 2 a Mode 1 è molto semplice....se cerchi nel forum troverai il procedimento correlato da immagini ....grazie al buon CADAL! ![]() E' semplicissimo....basta aprire la TX, svitare il supporto sx del potenziometro del gas, svitare il supporto destro , invertirli, poi smontare la chiera che trattiene la leva verticale del gas...e montarla sullo stick di destra. In più effettuare il Reverse dei comandi, in quanto ora i potenziometri sono stati montati , per effetto specchio, al contrario, quindi bisogna invertire il MAX con il MIN ! Naturalmense se sulla TX sono presenti i reverse, altimenti bisogna dissaldare i fili sul potenziometro e risaldarli al contrario !!!!! Più facile a farsi che a dirsi !!! Comunque è solo una questione di abitudine, io mi ci sono abituato al MODE 1!!!!!! Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
1) apri la radio ed inverti la molla con la linguetta in alluminio tra i 2 stick. 2) dissaldi i fili esterni dei potenziometri ( lasciando il comune, cioè il centrale ) e li saldi sul potenziometro dell'altro stick in maniera opposta a come erano saldati precedentemente. ( se ad esempio i colori sono arancione in alto, nero al centro e marrone in basso, sull'altro lato li saldi con il marrone in alto e l'arancione in basso ) chiudi la radio e sei a posto !! ( forse dovrai fare il reverse dei 2 canali ma di questo nn ne sono sicuro ) Saluti | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
io ne ho due di tx: 1 un ragazzino di un negozietto di elettronica me l'ha cambiata, ma ora fa l'animatore chissa' dove e non lo becco +. l'altra l'ha tenuta alexxz per 15 giorni, l'han sfruguliata in tanti e alla fine mi ha detto che non ci riuscivano, allora pensavo che fosse impossibile per un imbranato come me in questo campo. ciao. Mongo | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2006
|
La radio 701 che danno con il 60 è molto difficile da convertire...io ti sconsiglio la modifica, potresti penare parecchio e magari ritrovarti con la radio danneggiata!!! Penso gli altri si riferissero al cambio di mode nelle radio walkera 4 canali, li veramente l'operazione è semplicissima....
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
da mode1 a mode2 | even1978 | Elimodellismo Principianti | 15 | 08 maggio 06 14:39 |
g3 da mode1 a mode2 | drinu | Simulatori | 2 | 03 agosto 05 20:38 |
mode1 -----> mode2 | viky | Radiocomandi | 3 | 30 maggio 05 20:56 |
mode1 o mode2? | lesath82 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 09 maggio 05 00:12 |
Radiocomando MODE1 o MODE2 | AlexxZeta | Elimodellismo in Generale | 6 | 11 aprile 05 11:26 |