04 giugno 07, 21:11 | #1 (permalink) Top |
User | Problema con coassiale
Raga è normale che con alcune manovre, neanche troppo estreme, le pale del rotore superiore vengano in contatto con quelle del rotore inferiore, con conseguente crash e rottura pale....????? Mi è gia successo alcune volte e non so davvero che fare.... L'heli in questione è il blade cx2 in firma...auitatemi Grazie
__________________ Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos |
04 giugno 07, 21:22 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 giugno 07, 21:29 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos | |
05 giugno 07, 02:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
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Anche io ho lo stesso problema, ho già cambiato parecchie pale... e non solo visto che una volta mi si sono spezzate in quota con conseguente caduta. Ho notato che in caso di vento, anche lievissimo le possibilità di tocco sono molto più alte, quando volo in garage non ho quasi mai avuto problemi, al massimo una toccatina ma senza grossi danni. Forse alleggerendo la flybar la situazione potrebbe migliorare ma non ho ancora provato, un alternativa sarebbe ordinare il kit per trasformarlo in "pro", oltre che all'incremento di prestazioni il problema dovrebbe scomparire in quanto la distanza tra le pale inferiori e superiori è maggiore. Ciao. Alberto |
06 giugno 07, 09:17 | #5 (permalink) Top |
User |
Buongiorno ragazzi Il problema è noto e non è risolvibile se non volando con maggior cautela e dolcezza durante le virate. A nulla serve agire sulla Flybar mentre diminuendo la corsa dei servi (trimmer Extendev sulla Rx sul Walkera) e rendendo quindi meno reattivo l'eli, le pale acquisteranno minor portanza durante le manovre con conseguente minor flessione delle stesse. Il vento ha senz'altro un ruolo preminente nella manifestazione del problema difatti essendo le pale piuttosto flessibili basta una minima brezza sommata ad una intervento del servo consistente a far si che le pale si tocchino. Buon vento |
06 giugno 07, 16:18 | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
se hai gia' un po' di pratica, stringi le viti delle pale quasi al limite (ovvero, che la forza centriguga le possa distendere, ma che siano dure) - ma se tocchi un ostacolo, rompi gli ingranaggi!. In partenza un'accelerata al max di 1 sec, le distende. poi il problema e' meno frequente. i pesi della fly possono essere tranqui ridotti di un terzo o 1/2. ma se il muro si avvicina a tutta randa e metti la marcia indietro a tavoletta... sigh! le pale si "accoppiano" per sempre :-( usare bene sia la virata che l'imbardata congiuntamente aiuta nelle virate a evitare il flappeggio funesto una striscia di nastro adesivo sulle pale superiori le rende un pelo + rigide e aiuta un pochino (cmq evita molte scheggiature). |
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