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Vecchio 04 giugno 07, 21:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mille83
 
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Problema con coassiale

Raga è normale che con alcune manovre, neanche troppo estreme, le pale del rotore superiore vengano in contatto con quelle del rotore inferiore, con conseguente crash e rottura pale....????? Mi è gia successo alcune volte e non so davvero che fare....
L'heli in questione è il blade cx2 in firma...auitatemi Grazie
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Vecchio 04 giugno 07, 21:22   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mille83
Raga è normale che con alcune manovre, neanche troppo estreme, le pale del rotore superiore vengano in contatto con quelle del rotore inferiore, con conseguente crash e rottura pale....????? Mi è gia successo alcune volte e non so davvero che fare....
L'heli in questione è il blade cx2 in firma...auitatemi Grazie
Si, a quanto pare è normale perchè è capitato a molti, anche se devo ammettere che una volta ho voluto provare a farle toccare tra di loro di proposito, per vedere quale era il limite di quell'elicottero, muovendo il mio esky lama avanti e dietro molto velocemente, ma non ci sono riuscito.
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Vecchio 04 giugno 07, 21:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mille83
 
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Originalmente inviato da Major_Tom
Si, a quanto pare è normale perchè è capitato a molti, anche se devo ammettere che una volta ho voluto provare a farle toccare tra di loro di proposito, per vedere quale era il limite di quell'elicottero, muovendo il mio esky lama avanti e dietro molto velocemente, ma non ci sono riuscito.
Il problema è che mi capita di recente prima non lo faceva....bho non riesco a capire se è un problema della corsa dei servi o del flybar....mi sono rotto di continuare a comprar pale
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Vecchio 05 giugno 07, 02:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Fili73
 
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Anche io ho lo stesso problema, ho già cambiato parecchie pale... e non solo visto che una volta mi si sono spezzate in quota con conseguente caduta.
Ho notato che in caso di vento, anche lievissimo le possibilità di tocco sono molto più alte, quando volo in garage non ho quasi mai avuto problemi, al massimo una toccatina ma senza grossi danni.
Forse alleggerendo la flybar la situazione potrebbe migliorare ma non ho ancora provato, un alternativa sarebbe ordinare il kit per trasformarlo in "pro", oltre che all'incremento di prestazioni il problema dovrebbe scomparire in quanto la distanza tra le pale inferiori e superiori è maggiore.

Ciao.


Alberto
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Vecchio 06 giugno 07, 09:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Parsifal_67
 
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Residenza: roma
Messaggi: 49
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Buongiorno ragazzi
Il problema è noto e non è risolvibile se non volando con maggior cautela e dolcezza durante le virate.
A nulla serve agire sulla Flybar mentre diminuendo la corsa dei servi (trimmer Extendev sulla Rx sul Walkera) e rendendo quindi meno reattivo l'eli, le pale acquisteranno minor portanza durante le manovre con conseguente minor flessione delle stesse.
Il vento ha senz'altro un ruolo preminente nella manifestazione del problema difatti essendo le pale piuttosto flessibili basta una minima brezza sommata ad una intervento del servo consistente a far si che le pale si tocchino.
Buon vento
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Vecchio 06 giugno 07, 16:18   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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se hai gia' un po' di pratica, stringi le viti delle pale quasi al limite (ovvero, che la forza centriguga le possa distendere, ma che siano dure) - ma se tocchi un ostacolo, rompi gli ingranaggi!. In partenza un'accelerata al max di 1 sec, le distende. poi il problema e' meno frequente. i pesi della fly possono essere tranqui ridotti di un terzo o 1/2.

ma se il muro si avvicina a tutta randa e metti la marcia indietro a tavoletta... sigh! le pale si "accoppiano" per sempre :-(


usare bene sia la virata che l'imbardata congiuntamente aiuta nelle virate a evitare il flappeggio funesto

una striscia di nastro adesivo sulle pale superiori le rende un pelo + rigide e aiuta un pochino (cmq evita molte scheggiature).
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