Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 07, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
stick gas mode 2

Ciao a tutti!

da ieri per la prima volta mi sto passando un pò di tempo sul simulatoreG2 pilotando un eli30 trainer e devo dire che non mi trovo abbastanza bene con hovering..
piloto da 3anni aerei in mode2 quindi con il gas a sinistra minimo in basso. per analogia pensavo che anche con l'eli in mode2 il gas fosse al minimo in basso , invece parlando con un amico elicotterista che pilota in mode2 come tutto il suo gruppo, da gas spingendo lo stick di sinistra in giu'..<_< . Ma mi confermate che è cosi, o sta cosa dipende un pò dai gusti? mi sembrerebbe più logico che siccome dando gas l'eli si alza, lo stick si debba spingere in sù.. come con gli aerei.. mah... voi in che modo date gas??
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 20:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 37
Io uso il gas a destra, ma a prescindere dal mode, personalmente non ho mai visto dare gas spostando lo stick in basso, ho sempre visto aumentare il gas spingendo avanti.
Rimane il fatto che è questioni di gusti, se ti trovi meglio in avanti mettilo così.
Cratty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 20:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
ma infatti.. anche a me sembra strano.. il fatto è che ero intenzionato a fare i primi passi con l'eli, affiancandomi agli elicotteristi della mia zona che volano tutti in mode 2, dando gas spingendo in giù.. ho provato con il simulatore e sta cosa mi ha incasinato parecchio.. tu addirittura dici di non aver mai visto nessuno usa re il gas così... boo, sentiamo gli altri
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 20:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Ma mi sembra molto strano usare lo stick gas in quel modo, però non impossibile.
Hai detto che sono piloti reali di elicotteri? Non è che per caso la cloche dell'eli vero per dare gas si spinge verso di te?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 20:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
intendevo proprio gli elimodellisti, scusate ho scritto elicotteristi..
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 21:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
anche per me è questa è una novità... mai sentito stick in giù per dare gas, ma comunque è possibile
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 21:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
penso che sia anche istintivo mandare lo stick in avanti per accelerare
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 22:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Generalmente con stick giu'(o verso di se) il passo e' al massimo negativo (il valore dipende dalla curva del passo scelta), ma non necessariamente il gas e' al minimo (nel caso dell'impostazione acro/3D il gas e' minimo a centro stick e massimo agli estremi).

Di solito per sostenere l'eli in volo dritto si alza(spinge lontano da se) lo stick, mentre per sostenerlo in volo rovescio si abbassa(avvicina a se). Se qualcuno si abitua al contrario non cambia nulla. Lo stesso discorso per la direzione della coda, generalmente stick a destra=muso punta verso destra, ma qualcuno fa il contrario, tanto poi in volo rovescio dovra' invertire lo stesso.

Nessuno dei due modi e' giusto e nessuno e' sbagliato.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 23:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Nessuno dei due modi e' giusto e nessuno e' sbagliato.
Sono d'accordissimo, solo che il gas in quel modo è solo poco diffuso.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 01:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Mode2, gas, Lukas Riva.

Ciao, io volo con gli aerei da 20anni e con gli eli da gennaio. Sempre volato in mode2, deriva-ruotino + gas a sinistra con minimo in basso in normal o al centro in idleup.
Nella realtà, il passo lo danno tirando verso di se la manetta.
Lukas Riva vola in mode2 con gas-passo tutto positivo con stick tutto in basso. ..O almeno avevo capito così prima di un volo indoor a Verona.
Ciao.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09
Cambio tra Mode 2 a Mode 1 su radio Twister comet Elimodellismo Principianti 1 22 gennaio 08 10:38
Mode 1 o Mode 2... e secondo della scelta Trexnew Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 aprile 05 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002