Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 05, 14:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 17
Eccomi... eh sì... l'ennesimo aspirante principiante "rompiscatole" interessato a questo vostro fantastico ed affascinante hobbye!
Ho letto quà e là diversi quesiti e relative risposte in merito all'ely-volo elettrico per novizzi e, devo proprio dirlo, la cosa mi entusiasma sempre più.
Passiamo alle domande? (...inevitabile!).
Ho visionato alcuni ely, forse quello che ritengo più idoneo è il T-Rex 450 x, cosa ve ne sembra considerando che vorrei un ely già con buone caratteristiche, che non sia un giocattolo, e che duri nel tempo a livello di soddisfazioni.
Ho osservato che c'è anche un modello con la medesima sigla con in aggiunta V2, è un modello diverso? ...dalle immagini sembra identico!
Vi chiedo inoltre, se possibile, di guidarmi per mano all'acquisto, nel senso che, faccio un esempio, se voglio un'auto di un determinato modello la ordino, sì... però non vorrei mai che, una volta ritirata, mi venisse chiesto da un amico: "e il GPS?" e dover rispondere... "non sapevo si potesse ordinare", credo, seppur in modo confusionale d'aver reso l'idea...
Sono benvenute anche idee alternative al T-Rex, circa il budget beh, non voglio certo spendere un capitale ma convengo che 100/150 euro di differenza non cambiano la vita e possono fare la differenza sulla longevità dell'ely stesso.
Grazie per le risposte che vorrete darmi e per quelle che ho già letto in risposta ad altri utenti.
Alpha13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 17:22   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
L'unica differenza con la versione normale è il piatto ciclico misto metallo/plastico presente nella V2.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 13:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 17
...qualche ulteriore aiutino? sempre tenendo conto che vorrei volare sia indoor che outdoor, e circa le regolazioni e settaggi? quali da eseguire prima del volo? è così complesso per un autodidatta?
Grazie!
Alpha13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originally posted by Alpha13@04 marzo 2005, 13:02
...qualche ulteriore aiutino? sempre tenendo conto che vorrei volare sia indoor che outdoor, e circa le regolazioni e settaggi? quali da eseguire prima del volo? è così complesso per un autodidatta?
Grazie!

Ciao Alpha. Il T-Rex non è un giocattolo, ma un signor elicottero. Credo che non abbia nulla da invidiare ai fratelloni a scoppio se non le dimensioni. Io sono novizio e autodidatta, sto imparando pian piano ad usare e settare la radio, sto facendo progressi e pian piano faccio alzare di qualche cm il mio heli. Oggi sono riuscito a portarlo quasi ad altezza occhi, l'ho tenuto buono per un po' ma poi son dovuto atterrare per non schientarlo su un pilastro!!! :o
Ci vuole molta pazienza, vedrai che i progressi verranno da se
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 14:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 17
Grazie Harley, posso chiederti con che ely voli? fai riferimento al T-Rex vero? hai iniziato proprio da zero senza nessun aiutino? cmq la pazienza non mi manca di certo! vorrei iniziare già con qualcosa di abbastanza serio tipo T-Rex appunto, ma non vorrei che per inesperienza ed incapacità rimanesse un soprammobile!
Alpha13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 16:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Citazione:
Originally posted by Harley@04 marzo 2005, 13:55
Oggi sono riuscito a portarlo quasi ad altezza occhi,
Attenzione... se dovesse partirti una pala o un paddle ... è buona nonrma nn volare mai altezza occhi.
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 16:36   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyWare
 
Data registr.: 07-02-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 103
Ci é appena arrivato stamattina un comunicato di un ely elettrico mai sentito prima. Si tratta della serie Carboon della BMI. Mai sentita prima... Peró a quanto pare costa 250 Euro pronto al volo incluso tutto. Diametro rotore circa 50 e passa. Non sará all´altezza del T-Rex oppure Zoom 400, ma costa poco e sembra carino per iniziare. Il sito lascia un pochino a desiderare ma puoi dare un occhiata quí:
http://www.bmi-models.com/carbooonCP.htm

Magari fateci sapere cosa ne pensate.


Saluti,

Team FlyWARE
FlyWARE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 16:52   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by FlyWARE@04 marzo 2005, 16:36
...Il sito lascia un pochino a desiderare ma puoi dare un occhiata quí:
http://www.bmi-models.com/carbooonCP.htm

Magari fateci sapere cosa ne pensate.
...
Non l'ho guardato più di tanto, perchè avevo paura di romperlo!
Il sito, non lascia a desiderare; fa proprio pena!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 20:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originally posted by Alpha13@04 marzo 2005, 14:33
Grazie Harley, posso chiederti con che ely voli? fai riferimento al T-Rex vero? hai iniziato proprio da zero senza nessun aiutino? cmq la pazienza non mi manca di certo! vorrei iniziare già con qualcosa di abbastanza serio tipo T-Rex appunto, ma non vorrei che per inesperienza ed incapacità rimanesse un soprammobile!
In realtà non volo ancora, sono all'inizio. Come ti ho detto faccio delle prove. Ho iniziato con un Dragonfly 22d, ma era troppo nervoso per i miei gusti e mi sono stufato subito. Il t-rex come ti dicevo si comporta come uno scoppio, ma questo non vuol dire che non ci si possa fare pratica su, anzi. Secondo quel poco di esperienza che sto facendo è molto più facile volare sul t-rex che su quegli altri giocattolini. Sto iniziando da solo, anche se ho il numero di un pilota di eli a scoppio di Bari, la mia città, quando avrò tempo lo chiamerò. Per il momento sto prendendo confidenza con la radio e con lo stick del gas. Prima ero molto impaurito, ora mi viene naturale portarlo subito in fase di decollo, più si alza e più è stabile. Tenerlo a 10cm da terra non serve a nulla, si crea una forte turbolenza a terra e lo rende instabile.
Ti assicuro che è impossibile che un t-rex rimanga un soprammobile, è troppo bello e potente per non farlo volare.

Per Not103: grazie del consiglio, ma dicevo altezza occhi giusto per far capire che altezza fosse. Io ero da tutt'altra parte...non sono mica stupido
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 16:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 17
...cosa ne pensate del "Kyosho EP Concept SR-K Schweizer 300C"? Potrebbe andare bene? Il diametro, 893 mm., sarebbe l'ideale per volare nei miei spazi indoor, trovavo anche buona l'idea in quanto così potrei iniziare comprando una radio di buone qualità e prestazioni riutilizzabile nel tempo, se prendessi "il piccolo" compreso di radio dovrei, una volta deciso di passare a livello superiore, investire nuovamente su tutto, in questo modo invece...
Attendo vostre impressioni su quanto sopra esposto, non siate diplomatici, non temo critiche, anzi... ben vengano!
Alpha13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei iniziare alesmo Elimodellismo Principianti 2 05 marzo 07 23:20
Vorrei iniziare!!!!!!!!!! xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 7 15 aprile 06 09:01
Vorrei iniziare... guzzor6 Aeromodellismo Principianti 26 04 dicembre 05 20:00
vorrei iniziare jambè Navimodellismo a Vela 2 11 ottobre 05 10:46
vorrei iniziare ulisse71 Elimodellismo Principianti 11 15 marzo 05 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002