Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 07, 16:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2007
Residenza: Arezzo
Messaggi: 23
Help Setup T-rex/ 6EXHP

Si lo sò non è una radio comune l'ho letto in molti post. Vi prego aiutatemi! Ho un nuovissimo T-rex 450 SE V2 con gyro 401 e servo 9256, servi hitec hs65mg. Sto tentando di settare il radiocomando con il modello ma data la mia scarsa dimestichezza con questo mondo non ci capisco un gran che. Ho letto vari post ma sto tentando di capirci di più.
1- Come faccio a settare il comando del piatto a 120° (Credo che sia la funzione SWFH E' quello che si muovono i servi tutti insieme?)
2- Attualmente dopo che ho collegato tutti i servi alla ricevitrice ogni servo si muove da solo, cioè se do gas (a motore staccato) si muove solamente un servo (pitch) è normale?
3- Muovendo lo stic del movimento laterale anche quì si muove un solo servo.
Oltre a tutto ciò ho notato anche che l'inclinazione delle pale non va in coppia, cioè che o si muove una (con un servo) o si muove l'altra (con l'altro servo).
Vi prego datemi una mano a capirci qualcosa in più.

Per rendere più facile il mio aiuto posto anche il link del manuale
http://manuals.hobbico.com/fut/6exh-manual.pdf
__________________
Andavamo sù sù sù e poi giù giù giù......(Vernice)

Ultima modifica di sergaf : 02 giugno 07 alle ore 16:32
sergaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 11:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao,per lettera è lunga da spiegare,se mi chiami ti setto tutto io per telefono ciao cristian 349 6200094
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 00:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2007
Residenza: Arezzo
Messaggi: 23
grazie raffa, non ti ho telefonato perchè credo di aver risolto da solo "frugando" nel manuale della tramittente, ho impostato swf da 1 a 3 ed ora si muovono tutti in sieme e quando do gas anche il passo si muove di conseguenza. Se avessi bisogno di qualche altra delucidazione quando avrò settato tutto l'offerta è sempre valida?
__________________
Andavamo sù sù sù e poi giù giù giù......(Vernice)
sergaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 07:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao caro ,bene cosi,pensavo nonostante avessi impostato il piatto a 120 non andavssero i servi,ecco perchè ti ho detto che era meglio sentirci per telefono quando hai bisogno sempre a disposizione ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 15:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2007
Messaggi: 97
Ma allora c'è anche qualcun altro oltre me ad avere sta radio!!?
Non ho ancora capito se è solo poco diffusa o se è una schifezza. A me per ora non ha mai dato alcun problema...
dragonball non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 22:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
non è assolutamente una schifezza anzi ha molti parametri da impostare,ma come tutte le cose io preferisco futaba perchè è come san remo è sempre san remo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 00:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2007
Residenza: Arezzo
Messaggi: 23
Bhè una volta capita la "filosofia" del manuale d'istruzione è anche abbastanza facile. Ha solamente un hidel per il volo 3d e non due ma per un principiante credo che vada bene lo stesso
Per raffa:
Sono stato tratto in inganno dal simulatore perchè lì impostavo (cioè era default come settaggio dopo il clear) il piatto a 90° (non sapendo cosa fosse quel c.zzo di swsc!) così dopo che ho montato servi e tutto (si muoveva tutto un pò stano ma sai.... la prima volta acceso forse è così......) ho dato motore e porca putt.na una pala è andata ad urtare la coda! Così penso di essere entrato nel guinness non ho ancora fatto un volo e già ho la coda da cambiare!!!!!
__________________
Andavamo sù sù sù e poi giù giù giù......(Vernice)
sergaf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
6EXHP Futaba Ale aplus400v2 Radiocomandi 4 18 settembre 07 01:40
Futaba 6exhp Setup Help con Aeromodello sassofly72 Radiocomandi 1 09 agosto 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002