01 giugno 07, 01:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
| Che Elicottero Per Imparare ???
Volo da un po con alianti e e aerei ma per problemi di tempo e trasferte potrei essere molto piu' comodo con un elicottero (lo userei nel mio ampio prato) quindi vengo a chiedervi .... con che modello mi consigliate di iniziare ??? vengono venduti modelli economici senza la trasmittente (che ho gia a 7 canali) e con buona manovrabilita' ?? accetto consigli e suggerimenti su modello e costi orientativi grazie MICHELE COMO |
01 giugno 07, 11:44 | #2 (permalink) Top |
Sospeso |
Hai tre possibilità: 1) Modello a scoppio con radio,componentistica di buona qualità, possibilimente accompagnato da un istruttore. Spesa circa 1200 Euro 2) Simulatore di volo REALFLIGHT G3 o REFLEX, molte ore a settimana, per poter prendere confidenza con i comandi. Spesa circa 200 Euro 3) Elicottero coassiale (Walkera 5V4 5V8 ), auto stabilizzato 4 canali, permette di imparare agevolmente senza rischi, in autonomia. Spesa 150 Euro circa E' chiaro che avendo le possibilità, potresti realizzare entrambi questi punti,tutti assieme. E' sconsigliato l'acquisto di un elicottero di piccole dimensioni con rotore di coda, perchè sono estremamente nervosi e quindi mi pare improponibile creare delle grandi difficoltà ad una persona che neanche sa a che cosa servono i comandi della radio. E' come quando sali una scala... inizi dal primo gradino e poi pian piano prosegui ps. se non vuoi spendere troppo, centra entrambi i punti 2 e 3, e presto passerai al punto 1. Un heli a scoppio è "il traguardo"...."l'eccellenza" |
01 giugno 07, 16:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: terni
|
Ciao, io ti consiglierei assolutamente un modello coassiale esempio: http://www.modelevolution.com/shop/p...2&cat=0&page=1 che è pratico e comodo. Con un modello di questi inizi a divertirti praticamente quasi subito . . . . Per iniziare ti sconsiglierei assolutamente un modello elettrico più avanzato e tantomeno un elicottero a scoppio in quanto devi dedicarci molto più tempo al fine di aver le stesse soddisfazioni . . . . questo ovviamente all'inizio . . . . dopo le soddisfazioni arrivano anche con questi due modelli ma devi preventivare di fare passettini più lenti ! A mio parere due modi diversi di affrontare il divertimento . . . . Per quanto riguarda il simulatore, se non vuoi spendere circa euro 200 per il REAL FLIGHT G3.5, puoi acquistare una SIM transmitter e scaricarti da internet il simulatore gratuito (FMS) oppure la E-SKY da già il disk del simulatore FMS incluso con la SIM TRANSMITTER - euro 29,00.- spero di averti aiutato saluti |
05 giugno 07, 17:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
| Che Eli Per Iniziare....... L'ho Preso
Ragazzi vi ringrazio per i consigli che pero' non ho seguito , mi sono autoconvinto a provare direttamente un 6 ch (e-sky noney bee king 2) l'ho trovato con dotazione RR (servi motore brusheless gyro e regolatore) ora aspetto che mi arrivi , e intanto mi sto attrezzando di simulatore, se nel frattempo qualche gentile esperto vuole iniziare a darmi consigli sulle prime tarature da fare per evitare il crash a tempo zero .... le saro' eternamente grato... dovro' utilizzarlo con radio MULTIPLEX cock MM 7 canali a presto ciao e grazie a tutti |
06 giugno 07, 12:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2007
|
Ti compri un 6 canali? Il mio consiglio è di usare prima un simulatore per prendere pratica nella correzione dell 'ely altrimenti lo sfasci. Io ho un honey bee a 4 canali e ieri dopo un allenamento di qualche settimana al simulatore ho preso coraggio e l'ho fatto decollare. Ci sono riuscito (anche se ho ancora tanta strada da fare). Un 6 canali mi sembra esagerato per un principiante (se invece dico una c.....a mi correggeranno i guru del forum). |
06 giugno 07, 12:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao, la mia filosofia nella vita, e l'ho ribadito più volte, qui nel forum, soprattuto nella sezione aereomedellismo.....è che nella vita è giusto seguire ciò che si desidera fare !...con criterio....seguendo anche i consigli, ma rispettando chi la vede...diversamente da noi...e soprattutto, chi ha tenacia ed ostinazione ! Detto ciò, sicuramente iniziare col CP....è una cosa difficilotta, figurati che io ho iniziato con l'Fp...quello a passo fisso...ed ancora non riesco a farlo volare benissimo! Comunque....è necessario fare della pratica con il simulatore, molta con il modello....solo utilizzandolo riesci ad allenare la mente ...a far si che il tuo istinto .....anticipi le reazioni dell'ely !!!! Ciao in bocca al LUPO | |
Bookmarks |
| |