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Vecchio 30 maggio 07, 19:45   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-05-2007
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t rex 450xl schiantato al primo tentativo di volo HELP ME

premetto che è la mia prima esperienza in fatto di modellismo R/C.
detto questo.... ho finito di montare il mio t rex 450xl ho provato a farlo volare ma ancora prima di alzarsisi è sfasciato.
il rotore di coda ha toccato terra distruggendosi così come metà della coda.
ho già ordinato i pezzi di ricambio ma non voglio che mi risucceda!!!!
accetto consigli da chiunque....grazie!
lucky34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 19:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Originalmente inviato da lucky34
premetto che è la mia prima esperienza in fatto di modellismo R/C.
detto questo.... ho finito di montare il mio t rex 450xl ho provato a farlo volare ma ancora prima di alzarsisi è sfasciato.
il rotore di coda ha toccato terra distruggendosi così come metà della coda.
ho già ordinato i pezzi di ricambio ma non voglio che mi risucceda!!!!
accetto consigli da chiunque....grazie!
Fatti seguire da qualcuno per i primi voli...poichè da quello che dici è il primo modello e il t-rex è anche 1 pò nervosetto.
CIAOOOOO
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Vecchio 30 maggio 07, 19:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mille83
 
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Vuoi un consiglio...metti il t-rex su uno scaffale e comprati un bel elicottero coassiale (doppio rotore controrotante) per imparare, è impensablile partire da zero con il t-rex....
__________________
Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos
mille83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 20:05   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-05-2007
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sarà ........ ma la voglia di vederlo volare è tanta!!
preferirei imparare a far volare questo. magari grazie all'aiuto di persone più esperte. presumo ci siano dei campi volo anche dalle mie parti.....
lucky34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 20:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di AH-64
 
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Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
Non sono ne Superman ne Einstein, ne Szabo.

Il mio primo elicottero è stato un T-Rex 450 X.
Ho imparato da ZERO ed ora (un anno dopo il primo kick-start) volo con
disinvoltura facendo ogni tipo di manovra in volato normale.

Non è facile ma non è nemmeno impossibile.
La prospettiva è meno tragica di come sembra.

Insisti.
Sii prudente.
Concentrati.
Niente amici rompiballe attorno.
Consulta qualcuno che ha già esperienza.

Se già di tuo hai una propensione per la meccanica e
l'elettronica meglio ma non è insipensabile...

Verdai che ce la fai anche col T-Rex.....
__________________
GIUZ

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
__________________________
CHI VOLA VALE
CHI VALE VOLA
CHI NON VOLA E' UN VILE
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 20:26   #6 (permalink)  Top
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bhe questo è già qualcosa.....
dopo il crash mi sono molto demoralizzato!!
riproverò con molta più cautela...
a proposito le pale del rotore post. devono essere perfettamente bloccate o si possono chiudere sotto una leggera pressione?
se fosse vera la seconda ipotesi forse non avrei distrutto il rotore......sigh!
lucky34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 20:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Originalmente inviato da lucky34
bhe questo è già qualcosa.....
dopo il crash mi sono molto demoralizzato!!
riproverò con molta più cautela...
a proposito le pale del rotore post. devono essere perfettamente bloccate o si possono chiudere sotto una leggera pressione?
se fosse vera la seconda ipotesi forse non avrei distrutto il rotore......sigh!
Allora le pale del rotore principale si chiamano anche semplicemente pale,mentre le pale del ruotino di coda(che sarebbe quello posteriore come dici tu) si chiamano palini di coda.
Sia le pale che i palini non devono essere molto stretti,quelli di coda si devono chiudere sotto una leggera pressione,mentre le pale un pò di forza ce la devi mettere(io li stringo al minimo per non fare vibrare l'ely)
CIAOOOO
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Vecchio 30 maggio 07, 20:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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bhe questo è già qualcosa.....
dopo il crash mi sono molto demoralizzato!!
riproverò con molta più cautela...
a proposito le pale del rotore post. devono essere perfettamente bloccate o si possono chiudere sotto una leggera pressione?
se fosse vera la seconda ipotesi forse non avrei distrutto il rotore......sigh!
Allora le pale del rotore principale si chiamano anche semplicemente pale,mentre le pale del ruotino di coda(che sarebbe quello posteriore come dici tu) si chiamano palini di coda.
Sia le pale che i palini non devono essere molto stretti,quelli di coda si devono chiudere sotto una leggera pressione,mentre le pale un pò di forza ce la devi mettere(io li stringo al minimo per non fare vibrare l'ely)
CIAOOOO
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Vecchio 30 maggio 07, 20:38   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Alessio1980
 
Data registr.: 29-05-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 56
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Il 90% delle persone normali non è in grado di iniziare direttamente da un trex per giunta senza l'aiuto di un esperto,
Fossi in te farei retromarcia, un coassiale e sicuramente un bel simulatore tipo realflight g3 o reflex..Rappresenta un grande aiuto.
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Vecchio 30 maggio 07, 20:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
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bhe questo è già qualcosa.....
dopo il crash mi sono molto demoralizzato!!
riproverò con molta più cautela...
a proposito le pale del rotore post. devono essere perfettamente bloccate o si possono chiudere sotto una leggera pressione?
se fosse vera la seconda ipotesi forse non avrei distrutto il rotore......sigh!
Anche quelle del rotore principale si devono chiiudere sotto una leggere pressione, vanno in allineamento da sole con la forza centrifuga, per il resto imparare con il Trex è veramente difficile, causa le sue dimensioni e peso rimane una modello nervoso e poco adatto a chi inizia.
Non è impossibile imparare con lui ma è più difficile che non con un 50.
Comunque se non c'è l'hai installa un trainer kit sotto il carrello e cerca di tenerlo in hoovering fermo, dopo di questo ci risentiamo per le future manovre da imparare per gestire un eli RC.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
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