30 maggio 07, 19:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2007 Residenza: como
| t rex 450xl schiantato al primo tentativo di volo HELP ME
premetto che è la mia prima esperienza in fatto di modellismo R/C. detto questo.... ho finito di montare il mio t rex 450xl ho provato a farlo volare ma ancora prima di alzarsisi è sfasciato. il rotore di coda ha toccato terra distruggendosi così come metà della coda. ho già ordinato i pezzi di ricambio ma non voglio che mi risucceda!!!! accetto consigli da chiunque....grazie! |
30 maggio 07, 19:58 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
CIAOOOOO | |
30 maggio 07, 19:59 | #3 (permalink) Top |
User |
Vuoi un consiglio...metti il t-rex su uno scaffale e comprati un bel elicottero coassiale (doppio rotore controrotante) per imparare, è impensablile partire da zero con il t-rex....
__________________ Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos |
30 maggio 07, 20:05 | #4 (permalink) Top |
|
sarà ........ ma la voglia di vederlo volare è tanta!! preferirei imparare a far volare questo. magari grazie all'aiuto di persone più esperte. presumo ci siano dei campi volo anche dalle mie parti..... |
30 maggio 07, 20:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: PAVIA
|
Non sono ne Superman ne Einstein, ne Szabo. Il mio primo elicottero è stato un T-Rex 450 X. Ho imparato da ZERO ed ora (un anno dopo il primo kick-start) volo con disinvoltura facendo ogni tipo di manovra in volato normale. Non è facile ma non è nemmeno impossibile. La prospettiva è meno tragica di come sembra. Insisti. Sii prudente. Concentrati. Niente amici rompiballe attorno. Consulta qualcuno che ha già esperienza. Se già di tuo hai una propensione per la meccanica e l'elettronica meglio ma non è insipensabile... Verdai che ce la fai anche col T-Rex.....
__________________ GIUZ T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/ __________________________ CHI VOLA VALE CHI VALE VOLA CHI NON VOLA E' UN VILE ___________________ "B.M."__ |
30 maggio 07, 20:26 | #6 (permalink) Top |
|
bhe questo è già qualcosa..... dopo il crash mi sono molto demoralizzato!! riproverò con molta più cautela... a proposito le pale del rotore post. devono essere perfettamente bloccate o si possono chiudere sotto una leggera pressione? se fosse vera la seconda ipotesi forse non avrei distrutto il rotore......sigh! |
30 maggio 07, 20:37 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sia le pale che i palini non devono essere molto stretti,quelli di coda si devono chiudere sotto una leggera pressione,mentre le pale un pò di forza ce la devi mettere(io li stringo al minimo per non fare vibrare l'ely) CIAOOOO | |
30 maggio 07, 20:37 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sia le pale che i palini non devono essere molto stretti,quelli di coda si devono chiudere sotto una leggera pressione,mentre le pale un pò di forza ce la devi mettere(io li stringo al minimo per non fare vibrare l'ely) CIAOOOO | |
30 maggio 07, 20:38 | #9 (permalink) Top |
Sospeso |
Il 90% delle persone normali non è in grado di iniziare direttamente da un trex per giunta senza l'aiuto di un esperto, Fossi in te farei retromarcia, un coassiale e sicuramente un bel simulatore tipo realflight g3 o reflex..Rappresenta un grande aiuto. |
30 maggio 07, 20:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Non è impossibile imparare con lui ma è più difficile che non con un 50. Comunque se non c'è l'hai installa un trainer kit sotto il carrello e cerca di tenerlo in hoovering fermo, dopo di questo ci risentiamo per le future manovre da imparare per gestire un eli RC.
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
Bookmarks |
| |