30 maggio 07, 20:51 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 maggio 07, 22:47 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quoto in pieno per lucky34 forza e coraggio Insisti. Sii prudente. Concentrati tutto si puo' fare
__________________ "Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare" | |
30 maggio 07, 23:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao dai non mollare!!! l'ely lo hai montato completamente tu da solo? nessun esperto te lo ha provato? io lo farei provare,cosi almeno sei sicuro che l'ely e ok dopo di che concentrazione e hoveringggg. ciao dex1 |
30 maggio 07, 23:34 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
un eli non è un giocattolo, se al primo volo ti viene addosso anche se è piccolo può fare mooolto male. quindi comprati un coassiale 4ch come un lama v3 o simili e rincomincia con quello insieme ad un simulatore da pc. vedrai che ti insegnerà moltissimo. oppure comprati una trentina di t-rex e impara su quelli a tuo rischio e pericolo. imparare direttamente sul t-rex non è impossibile ma molto difficile, potresti demoralizzarti ulteriormente è per questo che ti merita andare per gradi. |
31 maggio 07, 15:57 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Verona
|
Ti dico la mia esperienza, come te sono partito da zero con un t-rex XL hde montato da me ho impiegato un mese a settarlo dato che mi sono messo li a regolare ogni piccolissima cosa e ho consumato 3 cariche di batteria senza mai farlo alzare controllando che il traking era corretto e che tutto fosse bilanciato. Poi l'ho messo su uno scaffale per un mese e mi sono allenato con il simulatore. Passato un'altro mese ho costruito un training kit da applicare all'ely e ho cominciato a fare i primi saltelli prima di tutto per vedere se era tutto a posto come bilanciamento e per finire l'ho alzato in volo e devo dire che non è stato difficile a fare hovering da dietro. Le uniche persone che mi hanno aiutato (e per questo le ringrazio) sono state qui nel forum. Quindi non è impossibile imparare da soli anzi. Per l'ely all'inizio tutti mi dicevano che il t-rex non era adatto per imparare, non so se sono stato io fortunato, ma il mio t-rex non è mai stato scorbutico nei movimenti anzie era più tranquillo dell'ely che ho provato sul simulatore e devo dire che per questo mi ha dato una grande mano per imparare. Spero di esserti stato un po di aiuto. Ciao ciao |
31 maggio 07, 16:19 | #17 (permalink) Top |
User |
Come avrai già sentito dire una marea di volte il TREX450 e bello nervosetto quindi ti consiglio di appesantire la palette flybar utilizzando dei collarini di identico peso all'estremità dell'asta flybar. Così facendo ridurrai l'effetto giroscopico rendendolo più mansueto nei movimenti del ciclico. Usa l'esponenziale (ATV o EPA) -20% sul ciclico così da renderlo ancora più tranquillo e se ne hai la possibilità fatti aiutare da altri elicotteristi. Non avere timore di farti avanti, ricordati che anche il più esperto è stato un principiante. Un vero appassionato non esiterà a darti una mano. Tieni duro. Vedrai che soddisfazione quando riuscirai a tenerlo fermo in hovering... |
31 maggio 07, 16:29 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Con i pesetti l'effetto giroscopico aumenta. Per quanto riguarda la reattività del T-rex la ritengo solo dovuta a errate regolazioni, ovvero eccessiva corsa del comando risolvibile con un pò di limitazione. Sconsiglio i pesetti sulla flybar, trovo che dopo l'iniziale sensazione di docilità si scopre, l'eccessiva inerzia alla risposta del comando dovuta all'aumento della massa volanica, quindi il mio consiglio è di ridurre la corsa dei servo ed inserire una piccola percentuale di exponenziale. Ovviamente il tutto deve esser bilanciato e correttamente settato. Solo a titolo di curiosità e per sfatare le voci di inguidabilità del T-rex (ma vale per tutti gli ely non settati a dovere) mio figlio di 12 anni trova estremamente facile controllarlo quasi alla stessa stregua del lama... Un saluto Riccardo | |
31 maggio 07, 16:43 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
|
metti su il training kit, vanno bene anche due aste di legno duro (ma non troppo pesanti) ad X fissate con delle semplici fascette al carrello. regola le curve in modo che siano mooolto dolci (almeno all'inizio). cerca di non alzarlo mai più di 5-10 cm, tienilo più possibile e poi giù piano. fai quest'esercizio un bel po' di volte e non essere impaziente. se l'ely è regolato bene imparerai presto (ma non essere impaziente!!!) a tenerlo in hovering. da lì poi andrai avanti... NON ESSERE IMPAZIENTE.
|
31 maggio 07, 16:49 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Concordo con AH-64 e Tecninox! Coassiale mai considerato, e anche a simulatore non più di qualche minuto con FMS, ma tanta pazienza, attenzione, qualche "spesuccia"! Oggi il mio Zoom è settato e vola che è una meraviglia, i miei pollici hanno ancora molta strada da fare, purtroppo non ho avuto aiuto da nessuno più esperto di me, probabilmente avrei sfasciato meno e imparato prima...! TIENI BOTTA E INSISITI, vedrai che pian piano riesci!!! Ciao! | |
Bookmarks |
| |