Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 07, 13:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
minimo/massimo

ho un os50 hyper; scusate l'ignoranza, ma qual è la vite del minimo?? ho sempre pensato che ci fosse solo una regolazione da fare sullo spillo, diciamo principale. ma sentendo parlare di regolazioni sugli spilli del minimo e del massimo, non ho capito dove si va a regolare. Sul motore, guardando bene, oltre allo spillo principale, c'è una vite a taglio ed un'altra esagonale. quale si deve girare per regolare il minimo? grazie
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 18:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da sciacallo
ho un os50 hyper; scusate l'ignoranza, ma qual è la vite del minimo?? ho sempre pensato che ci fosse solo una regolazione da fare sullo spillo, diciamo principale. ma sentendo parlare di regolazioni sugli spilli del minimo e del massimo, non ho capito dove si va a regolare. Sul motore, guardando bene, oltre allo spillo principale, c'è una vite a taglio ed un'altra esagonale. quale si deve girare per regolare il minimo? grazie
Ciao Sciacallo,
Di solito gli spilli a cui ti riferisci sono presenti sui motori di classe superiore. Sul 50 hyper la vite del minimo è quella a taglio come dicevi ed è già impostata di fabbrica. Ti coinsiglio di non toccarla a meno che tu non ne abbia assoluta necessità.
Regola bene quella zigrinata (del max) e se il motore è nuovo leggiti bene il manuale d'istruzioni.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
il motore non è nuovo. noto che nella prima fase di accelerazione fa una certa fatica a raggiungere velocemente i giri, anzi borbotta un po'. non credo che il motore giri troppo grasso. ho letto da qualche parte nel forum che in questo caso bisogna agire sul minimo. ma non ho ancora capito bene in che modo... grazie
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 11:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Il fatto che il motore "borbotti" in accelerazione potrebbe essere dovuto a molti fattori... l'usura, la miscela, la carburazione, i cuscinetti, la candela...
Prova a fare un bel check-up.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 11:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da sciacallo
il motore non è nuovo. noto che nella prima fase di accelerazione fa una certa fatica a raggiungere velocemente i giri, anzi borbotta un po'. non credo che il motore giri troppo grasso. ho letto da qualche parte nel forum che in questo caso bisogna agire sul minimo. ma non ho ancora capito bene in che modo... grazie
E' grasso di minimo !!!

Agisci sulla vite a taglio in senso orario ma pochissimo per volta.

Saluti
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
massimo e minimo? oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 07 novembre 07 21:37
spilli: minimo/massimo sciacallo Elimodellismo in Generale 3 30 maggio 07 14:41
massimo minimo medi...aiuto!!! off-road-boy Elimodellismo Principianti 5 08 gennaio 07 22:22
minimo e massimo scoppio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 14 settembre 06 20:23
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? Buldozzer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 giugno 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002