![]() |
Li-po gonfie... Ciao a tutti,ho un problema,alla fine del volo con il mio ely quando prendo le li-po sono gonfie,mi sapete dire perché?Dopo un po' si sgonfiano. Se è un problema di passo,mi potete dare indicazioni per regolarlo?Io ho una mx-12. Ciao!!! |
Più che di passo il problema sarà di resa/capacità della lipo stessa e dell'assorbimento del motore. |
Citazione:
Gli ampere di scarica sono troppo bassi (valore C) fai attenzione che potrebbe anche esplodere la batteria |
non è un buon segno in generale se si gonfiano non è un buon segno , probabilmente la carica delle celle è sbilanciata . Potresti prendere un bilanciatore di carica per vedere se la cosa non si ripresenta ma questo non esclude una compromissione della batteria che porta al grosso problema dell' autocombusione/esplosione in un qualunque momento. Fai in modo di fare le prove di carica in un luogo sicuro/all'aperto in modo che nessuno possa farsi del male nel caso malaugurato che queste abbiano intenzione di fare i fuochi artificiali ...... auguri.... |
allora Allora,le lipo se non sbaglio hanno una capacità di C di 20 e uso un bilanciatore,io penso sia che il motore chiede troppa energia,più di quanto ne serva... Ciao!!! |
La tua batteria è questa.... http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3249 Quindi in teoria non dovrebbe avere problemi.... Puoi procurarti una pinzetta amperometrica per vedere quanti ampere assorbe? |
Citazione:
|
Citazione:
Quindi non è un problema di settaggio radio? Ciao!!! |
bhe è una giga power, che nn mi pare assolutissimamente una buona batteria |
... Ok... Fino che batteria posso usare(intendo mah) con un regolatore 20a? Ciao!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002