26 maggio 07, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
| professionista
Vi chiedo un parere, se porto il mio ely (raptor) da un professionista-negoziante per migliorare il settaggio-taratura e questo dopo alcune prove me lo schianta trovando mille scuse servi bloccati etc etc chi paga il danno???
|
26 maggio 07, 14:46 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Innanzitutto è sempre bene accertarsi della capacità degli aeromodellisti, o presunti tali, ai quali si pensa di poter affidare il proprio modello per farlo collaudare, provare, trimmare, sia esso eromodello o frullatore. Se stato un avventato e come dice quel famoso carico del gioco della briscola," chi è causa del suo mal pianga se stesso", non ti rimane che piangere. Al mio campo a chi viene chiesto di collaudare o settare un modello costui immancabilmente risponde " a tuo rischio e pericolo"....e se il modello si rompe .azzi tuoi. Cin cin.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 maggio 07, 14:53 | #3 (permalink) Top |
| ok
Secondo me se faccio provare il mio ely al mio vicino di casa o al sacrestano del mio paese sono azzi miei ma se lo porto da uno che pago per il lavoro che mi fa e gli do 50,00 euro per il lavoro di 15 minuti questo deve ma dico deve rispondere dell'errore. Allora se porto dal meccanico la mia auto e questo alla fine del lavoro la prova e me la schianta mi dice azzi tuoi!!!!!!!!!!!! Andiamo bene allora......... |
29 maggio 07, 16:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Avellino
|
Caro attilio67 ecco perchè da quando faccio il modellista ho sempre fatto tutto da solo, e di roba ne ho rotta tanta ma ne ho anche riparata tanta e acquisito un cumulo di esperienza da far paura (parlo nel campo delle auto RC a scoppio ed elettrico). Poi è da un pò di tempo a questa parte che mi sono avvicinato al volo, prima con gli elicotteri e devo dire che da solo non ho mai portato un brandello a casa, rotto si ma riparabile ho raggiunto con loro un risultato sufficiente. Ora sto cercando di farlo con gli aerei (se non si è capito ho iniziato una settimana fa con gli aerei) e per il momento sono alle prese con il montaggio. In ogni caso sbaglierò ma anche ora che sono un principiante degli aerei non darei mai il mio Hellcat in mano ad uno sconoscito, neanche se so che è il campione del mondo. E' meglio che lo rompo io ed imparo li dove ho sbagliato, che darlo in mano ad uno che l'ha rotto e non ha capito neanche il perchè. Sta sicuro che se lo schiantavi tu avresti avuto esperienza e la prossima volta non l'avresti fatto. La prossima me li farei io i "Xazzi" miei e del collaudo e della taratura mi sarei accontentato della mia. Cmq c'è un detto che dice "chi rompe paga". Bye.
__________________ Tre so i potienti: U papa, U rè, e chi non tene nienti. |
29 maggio 07, 19:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Varese
|
secondo me se tu l'hai pagato per la messa a punto e per il collaudo del tuo mezzo e lui durante il colaudo l'ha mandato in frantumi ci sono 2 possibilità: 1-lui ne capisce quanto un muro di ely e ha sbagliato il settaggio ergo il modello non volava bene e si è schiantato 2-l'ha settato bene ma non lo sa usare e quindi l'ely è andato dove voleva.. secondo me in tt e 2 i casi lui deve risarcire i danni che ha fatto..in linea di massima è così..poi non ero li con voi quindi non posso dedurre oltre.. |
29 maggio 07, 19:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
| |
29 maggio 07, 21:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
ricordati una cosa, se sai che una persona e' capace di pilotare, questa e' l'unica cosa che devi verificare, se lo schianta lui dopo 30 secondi, se lo piloti tu durera' se va bene 2.3 secondi.... se lo schianta ci dave essere qualcosa di grave che non va.... a questo punto non e' piu' l'esperto che credevi...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
29 maggio 07, 21:55 | #8 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
29 maggio 07, 22:05 | #9 (permalink) Top |
| xazzi
L'ely schiantato non era mio ma di un mio socio, ma la settimana prima lo stesso professionista aveva tarato il mio di ely e dalle scarse voci di risarcimento mi è sorto il dubbio, perchè poteva capitare a me. Ma vedete a giorni verremo a un dunque siccome il raptor del mio socio è rimasto in riparazione e al ritiro voglio proprio vedere come va a finire. Forse come diceva il mio socio gli porti l'elicottero e questo come se niente fosse ti estrae l'antenna della radio senza applicare troppa attenzione poi ti manda l'elicottero a mille a destra e sinistra su e giù, e pensi da principiante che tutte le sere gli togli la polvere con cura, questo è un professionista. Ma sapendo che poi potrebbe schiantarlo senza risarcire il danno allora la prossima volta lo avviso dicendo stai calmo e tranquillo, adagio adagino che quello è mio e vorrei portarlo a casa intero............... |
29 maggio 07, 22:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: ferrara
|
scusa ma andare in un campo di volo dove ce qualcuno che ti possa aiutare senza pagare nulla no??? un altra cosa e meglio se impari te a settarlo l'elicottero ce tutta l'attrezzatura in vendita per calibrare le pare ecctt. sei vai a botta di 50 quello si che se lo compra un eliccottero nuovo. poi scusa ti compri una bestia del genere che sei principiante prenditi un elicottero elettrico per imaprarare. e dopo passi a quelli piu grandi,none un offesa ma un consiglio d'amico. Ultima modifica di vincenzo_72 : 29 maggio 07 alle ore 22:12 |
Bookmarks |
| |