| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
| Luca Citazione:
Ciao Luca | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ne sei sicuro? | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
!!!!Enzo
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
|
..Secono me se si paga un negoziante per provarti il modello, se poi te lo schianta te lo deve rinfondere, visto che si e' assunto, con il pagamento, anche la responsabilita' di quello ch fa...E doveva controllare, prima di farlo volare anche se c'erano servi che si impuntavano o altre cose..... Se invece dai in mano il modello ad un tuo amico o a qualsiasi persona..sta al suo buon cuore rinfonderti.... A parte che i miei modelli li provo solo io...e li scasso solo io....
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
|
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Caro Attilio67, non c'è dubbio che il professionista risponda del danno, a meno che egli non provi il caso fortuito. Questo da un punto di vista giuridico. Non credo che il caso fortuito sia rappresentato da un difetto di assemblaggio o dal fatto che un componente sia rotto o difettoso, semmai dovrebbe egli dimostrare che il componente si è rotto all'improvviso in volo durante la prova. La responsablità è ancor più piena per il fatto non soltanto della qualifica di 'professionista' del collaudatore-negoziane, ma anche per il fatto che per la prestazione questi si faccia pagare. Ti consiglierei di chiarire subito la questione con il tale e in caso di contestazione di riprenderti subito l'elicottero. E' bene che tu vada a farti aiutare da altri e che lo inchiodi alle sue responsabilità. Del resto dopo un fatto del genere non credo che i rapporti migliorerebbero nel futuro, A te rimane un ultimo scrupolo e riguarda la tua intima convinzione che il fatto sia avvenuto, come detto, imprevedibilmente ed all'improvviso, altrimenti il mio consiglio è quello dato. |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Sospeso |
Secondo me, Se una persona ti propone di collaudare un modello a TITOLO D'AMICIZIA senza responsabilità, allora in caso di danni, ovviamente non dovrà sentirsi in dovere di darti niente. (anche se io lo farei comunque,perchè mi dispiacerebbe molto). Se invece chi ti propone il suo aiuto è un conoscente,un rivenditore,un professionista..QUALSIASI INDIVIDUO che ti chieda DEL DENARO deve automaticamente anche mettere in conto eventuali disastri. Se un modello ha qualcosa che non va, bisogna che il collaudatore se ne renda conto PRIMA del decollo. Eventualmente tenendo il modello in hovering, a bassissima quota..per poter provare servi,gyro,motore......Ogni cosa..Dopo di che, se se la sente..volato,decollo..magari magari anche figure.ok! Ovvio che qualsiasi cosa succeda, la responsabilità è sua. Responsabile di aver rotto il modello...quanto responsabile di non averlo controllato abbastanza prima il decollo. Per tanto ritengo che sia INACCETTABILE la spiegazione fornita da questo rivenditore. LUI DEVE RIPAGARE il danno che ha causato, punto e basta. E su questo non bisogna assolutamente transigere, anche a costo di rivolgersi ai carabinieri che DARANNO SICURAMENTE RAGIONE all'utente..! |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User |
Personalmente le poche volte che ho provato un modello non di mia proprietà mi sono limitato ad un volo di prova e non ad un programma 3D. Spesso ho solo supervisionato i miei amici consigliandoli sui settaggi e le modifiche da fare (sono uno di quelli che crede che fare è meglio che vedere). Le volte che ho fatto dei voli ho chiaramente specificato che non volevo responsabilità e il più delle volte sono stato "forzato" a fare la prova. In onestà devo dire che se fossi caduto avrei in qualche modi indennizzato il malcapitato, fosse solo per il rimorso. Nella mia esperienza e sono caduto più di una volta, non mi è mai capitato di non sapere cosa fosse successo. Non mi è mai capitato di cadere facendo un voletto di prova, ma solo cercando di spingermi al massimo. Preciso questo, perchè quando si è abituati al proprio modello, si può cadere in errori di valutazione facendo 3D con un altro modello che non si conosce alla perfezione. Per questo credo che il negoziante doveva ripagare il danno, primo perchè si stava facendo pagare per un servizio, secondo perchè si è spinto inutilmente oltre durante il volo, che era solo per fare dei test. Si capisce se il motore tire anche salendo e scengendo in vericale, non serve fare tic toc a un metro da terra...
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi, ho una domanda da farvi. Ho comprato un t-rex 600 ma per mancanza di tempo (avrei potuto lavorarci solo una volta a settimana se mi andava bene), ho deciso di farmelo assemblare e settare da un esperto che si prende 120 euro. Secondo voi conviene che gli faccia fare un volo di prova, cosi se cade ha lui la responsabilità, visto che lo ha montato lui? Non vorrei che come lo provo io, per un errore nel montaggio mi si smonta, tanto per dire, il gruppo del rotore di coda, crasho, e non posso neanche dimostrargli che era un suo errore di montaggio. Cosa mi consigliate di fare? ByeZ |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User |
io mi sono sempre comportato così: 1. il modello, della persona che chiede il mio aiuto, lo monto IO e lo collaudo IO, se lo rompo o sbaglio a montarlo ne pago i danni; 2. il modello è montato dal proprietario, in questo caso è lui che si assume la responsabilità di un'eventuale rottura a prescindere dai motivi che la causano, cedimenti, servi impazziti, errori di montaggio ... Facendo così non mi sono mai trovato male... e soprattutto non ho mai beccato un soldo ! ciao a tutti
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |