BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   E-sky Belt Cp (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/55905-e-sky-belt-cp.html)

GIANNIMTB 24 maggio 07 00:51

E-sky Belt Cp

E-SKY BELT CP
Qualcuno ha o conosce questo elicottero?
gradirei sapere come vola
rispetto al -trex è più economico ed in più lo propongono anche completo di tutto....

pepero 08 agosto 07 15:03

Belt cp prime impressioni

Ciao, mi è arrivato da pochi giorni (preso in Cina), mi sono fatto cambiare il giroscopio con il modello con blocco coda, che si è rilevato incompatibile con la ricevente hitec qpcm (nel senso che non funziona il guadagno regolato dalla radio, con un'altra ricevente invece tutto ok). Per il resto mi sono fatto auitare nel settaggio da un amico più esperto, e nelle sue mani va bene, io per il momento riesco a malapena ad alzarlo da terra con l'aiuto di un training kit. Non mi sembra un modello malvagio, sto usando questi settaggi con radio optic 6:
SWAH
(1) +65
(2) +65
(6) -65

PTCV 29 36 45 50 55
THCV 00 70 75 80 90
con una escursione dei servi molto limitata.

Se ci sono altri possessori del modello gradirei scambiare opinioni e consigli.
Ciao.

lama_con_la_bava 08 agosto 07 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da pepero
Ciao, mi è arrivato da pochi giorni (preso in Cina), mi sono fatto cambiare il giroscopio con il modello con blocco coda, che si è rilevato incompatibile con la ricevente hitec qpcm (nel senso che non funziona il guadagno regolato dalla radio, con un'altra ricevente invece tutto ok). Per il resto mi sono fatto auitare nel settaggio da un amico più esperto, e nelle sue mani va bene, io per il momento riesco a malapena ad alzarlo da terra con l'aiuto di un training kit. Non mi sembra un modello malvagio, sto usando questi settaggi con radio optic 6:
SWAH
(1) +65
(2) +65
(6) -65

PTCV 29 36 45 50 55
THCV 00 70 75 80 90
con una escursione dei servi molto limitata.

Se ci sono altri possessori del modello gradirei scambiare opinioni e consigli.
Ciao.

eccomi,buon giorno a entrambi, era ora pensavo che nessuno si fosse accorto dell'uscita di questo eli!
Bhe purtroppo non ho ancora avuto modo di farlo bene volare, non ho avuto tempo fin'ora.
L'ho acquistato con servi motore regolatore e giro(senza blocco coda), la radio ho installato la mx 12 che avevo acquistato in precedenza.
Mi sembra un buon elicottero, considerando soprattutto il prezzo.
L'unico problema che ho avuto è stato il servo di profondità che mi si è sgranato.
Il giroscopio, l'ho sostituito con uno acquistato in spagna,sempre senza blocco di coda,ma con regolazione manuale del neutro.
Nei forum spagnoli questo elicottero viene lodato in modo incredibile, sembra che sia stato scoperto prima che da noi, e che stia dando del filo da torcere al trex 450 (a causa del rapporto qualità/prezzo).
Io sono contento dell'acquisto, per ora lo uso con la motorizzazione originale, ho acquistato anche un align 430 bl da montare successivamente.
Uso due batterie: lipo 3 elementi una da 1800 mA 15 c
e una 2500 mA 20 c, ho inoltre montato il piatto ciclico e la scatola del ruotino di coda in ergal(ho notato che aumenta la precisione e la velocità di risposta, perciò all'inizio credo siano meglio i pezzi originali).
A presto, ciao, diego

pepero 08 agosto 07 21:37

Anche a me il servo di coda si è rotto subito, causa escursione troppo ampia, ne ho messo un'altro economico (tower pro 9gr) dando meno escursione alla squadretta.
Mi daresti qualche link ai siti spagnoli dove si parla del nostro elicottero?
Ciao.

lama_con_la_bava 08 agosto 07 23:05

Citazione:

Anche a me il servo di coda si è rotto subito, causa escursione troppo ampia, ne ho messo un'altro economico (tower pro 9gr) dando meno escursione alla squadretta.
Mi daresti qualche link ai siti spagnoli dove si parla del nostro elicottero?
Ciao.

eccoti il sito che ho trovato che mi sembra il più interessante e dove ci sono elimodellisti abbastanza esperti.
spero tu capisca bene lo spagnolo.
http://www.miliamperios.com/foro/viewtopic.php?t=50309

p.s.: avevo aperto un forum precedente a questo sul belt, ma prima di oggi nessuno aveva risposto, se volete, se troviamo altri che hanno questo eli possiamo scegliere quale dei due mantenere.
ciao, diego

pepero 12 agosto 07 17:01

Primo crash

Ciao, dopo una settimana di utilizzo, appena ho preso un po di confidenza , i primi danni a causa di una pala che ha toccato terra, lista danni:
Pala scheggiata (da sostituire comunque)
corona sganata
trave di coda piegato
astina che collega le manine portapale piegata.
Qualcuno ha ricambi da vendere o consigli su dove acquistare con spedizione rapida?

lama_con_la_bava 12 agosto 07 19:24

1 Allegato/i
Citazione:

Ciao, dopo una settimana di utilizzo, appena ho preso un po di confidenza , i primi danni a causa di una pala che ha toccato terra, lista danni:
Pala scheggiata (da sostituire comunque)
corona sganata
trave di coda piegato
astina che collega le manine portapale piegata.
Qualcuno ha ricambi da vendere o consigli su dove acquistare con spedizione rapida?

ti posso consigliare due siti che a discapito della velocità (io ho richiesto la spedizione normale non quella rapida però) hanno prezzi ottimi:
questo ha i prezzi migliori: www.rc711.com
l'altro è www.helidirect.com leggermente più caro.

per il problema delle corone sgranate io ho fatto una piccola modifica, con due astine di carbonio e due pezzi di tubo per l'antenna(vediamo se riesco ad allegare la foto)
Ciao, diego

pepero 13 agosto 07 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ti posso consigliare due siti che a discapito della velocità (io ho richiesto la spedizione normale non quella rapida però) hanno prezzi ottimi:
questo ha i prezzi migliori: www.rc711.com
l'altro è www.helidirect.com leggermente più caro.

per il problema delle corone sgranate io ho fatto una piccola modifica, con due astine di carbonio e due pezzi di tubo per l'antenna(vediamo se riesco ad allegare la foto)
Ciao, diego

Dalla foto la modifica non mi è chiara, mi spiegheresti più in dettaglio come va fatta e se si riesce a recuperare corone sgranate?
Ciao, Franco

lama_con_la_bava 13 agosto 07 08:15

2 Allegato/i
Citazione:

Dalla foto la modifica non mi è chiara, mi spiegheresti più in dettaglio come va fatta e se si riesce a recuperare corone sgranate?
Ciao, Franco

devi prendere du pezzetti da 2mm di asta di carbonio, sufficienti a passare da parte a parte il corpo dell'eli e che ti rimangano 1/2 cm per parte fuori, fai due fori da 2 mm col dremer sulla plastica(io l'ho fatti sotto le corone leggermente spostati all'esterno delle stesse.
Prendi il tubetto per antenne e ne fai due pezzi abbastanza lunghi da creare due mezze lune che sporgano più delle corone, infine gli infili le estremità delle astine di carbonio, e le incolli con una goccia di ciano.
Purtroppo le corone non sono recuperabili, è un pò che sto cercando delle corone più robuste magari di un altro modello,ma fin'ora non l'ho trovate.
Ciao, diego

pepero 13 agosto 07 11:19

Citazione:

devi prendere du pezzetti da 2mm di asta di carbonio, sufficienti a passare da parte a parte il corpo dell'eli e che ti rimangano 1/2 cm per parte fuori, fai due fori da 2 mm col dremer sulla plastica(io l'ho fatti sotto le corone leggermente spostati all'esterno delle stesse.
Prendi il tubetto per antenne e ne fai due pezzi abbastanza lunghi da creare due mezze lune che sporgano più delle corone, infine gli infili le estremità delle astine di carbonio, e le incolli con una goccia di ciano.
Purtroppo le corone non sono recuperabili, è un pò che sto cercando delle corone più robuste magari di un altro modello,ma fin'ora non l'ho trovate.
Ciao, diego

In pratica è una protezione, però non capisco cosa possa toccarci, in caso di crash il problema grosso è il pignone che rompe i denti. Ho dei dubbi sui ricambi da prendere, ci sono due kit con corone, non so se il cuscinetto centrale è compreso in entrambi, l'asse che congiunge le manine portapala è compreso nel ricambio delle manine (EK1-0515 MAIN BLADE CLAMP SET) o è il ricambio codice EK1-0540 FEATHERING SHAFT?
Accetto consigli su altri ricambi da acquistare (ho pale, albero centrale, palini, tubo coda, astine flybar).

Grazie per la pazienza e i consigli.
Saluti, Francesco

lama_con_la_bava 13 agosto 07 13:45

Citazione:

In pratica è una protezione, però non capisco cosa possa toccarci, in caso di crash il problema grosso è il pignone che rompe i denti. Ho dei dubbi sui ricambi da prendere, ci sono due kit con corone, non so se il cuscinetto centrale è compreso in entrambi, l'asse che congiunge le manine portapala è compreso nel ricambio delle manine (EK1-0515 MAIN BLADE CLAMP SET) o è il ricambio codice EK1-0540 FEATHERING SHAFT?
Accetto consigli su altri ricambi da acquistare (ho pale, albero centrale, palini, tubo coda, astine flybar).

Grazie per la pazienza e i consigli.
Saluti, Francesco

esatto, la protezione è solo in caso di contatto laterale col terreno o che altro, l'inevitabile non si può controllare, a meno che si sia così veloci da inserire il throttle hold prima che le pale tocchino un ostacolo.
Ecco ciò che ti consiglio comprare:
tail rotor blade EK5-0320
main gear set EK1-0534
main blade housing EK1-0517
controlling shaft set EK1-0521
feathering shaft EK1-0540
tail driven pedestal set EK1-0541
landing skid set EK1-0543
oneway bearing EK1-0510
tail blade main shaft set EK1-0542
main shaft set EK1-0538
tail boom set EK1-0535
per le quantità vedi tu, converrebbe averne un paio per tipo.
Ciao, diego

pepero 13 agosto 07 18:03

Citazione:

esatto, la protezione è solo in caso di contatto laterale col terreno o che altro, l'inevitabile non si può controllare, a meno che si sia così veloci da inserire il throttle hold prima che le pale tocchino un ostacolo.
Ecco ciò che ti consiglio comprare:
tail rotor blade EK5-0320
main gear set EK1-0534
main blade housing EK1-0517
controlling shaft set EK1-0521
feathering shaft EK1-0540
tail driven pedestal set EK1-0541
landing skid set EK1-0543
oneway bearing EK1-0510
tail blade main shaft set EK1-0542
main shaft set EK1-0538
tail boom set EK1-0535
per le quantità vedi tu, converrebbe averne un paio per tipo.
Ciao, diego

Grazie, provvederò a fare scorta, volevo sapere se il cuscinetto (Oneway bearing for E-sky Belt-CP EK1-0510) è già incluso nel ricambio della corona principale come sembrerebbe dalla foto.
Faccio l'ordine al sito che mi hai indicato che ha degli ottimi prezzi e spero di rimettermi in hovering al più presto.
Siamo ancora in pochi ad avere questo modello in Italia.
Saluti, Francesco

lama_con_la_bava 13 agosto 07 23:25

Citazione:

Grazie, provvederò a fare scorta, volevo sapere se il cuscinetto (Oneway bearing for E-sky Belt-CP EK1-0510) è già incluso nel ricambio della corona principale come sembrerebbe dalla foto.
Faccio l'ordine al sito che mi hai indicato che ha degli ottimi prezzi e spero di rimettermi in hovering al più presto.
Siamo ancora in pochi ad avere questo modello in Italia.
Saluti, Francesco

ciao Francesco, il cuscinetto purtroppo mi risulta lo vendano solo separatamente, considera comunque che io l'ho comprato semplicemente perchè avevo paura che estraendolo dalle corone sdentate per metterlo su quelle nuove, l'avrei rotto o schiacciato, ma così non è successo, comunque credo convenga avercelo.
ti volevo chiedere un paio di cose:
per il settaggio del piatto non hai usato le misure che riporta il manuale, vero?
un'altra cosa, hai il modello senza upgrade, vero?il tuo eli che equilibrio ha, cioè sospendendolo per la flybar ti resta parallelo al terreno o in che modo...o hai dovuto aggiungere del peso a prua per equilibrarlo?
hai ragione...non siamo in tanti ad avercelo...ma credo saremo soddisfatti del mezzo...ripeto in spagna ne parlano super bene...e questo perchè l'hanno scoperto prima di qua...e per dire alcuni nei siti spagnoli che da del filo da torcere al trex, vuol dire che tanto male non è fatto!
questa sera ci ho svolazzato un pò dopo un pò di inattività causa lavoro, e devo dire che è aggressivo quando lo si vuole così e tranquillo quando si vuole fare del volato tranquillo.
comunque vedremo, secondo me abbiamo fatto un buon acquisto senza spenderci un capitale.
ciao, diego

pepero 14 agosto 07 01:26

Citazione:

ciao Francesco, il cuscinetto purtroppo mi risulta lo vendano solo separatamente, considera comunque che io l'ho comprato semplicemente perchè avevo paura che estraendolo dalle corone sdentate per metterlo su quelle nuove, l'avrei rotto o schiacciato, ma così non è successo, comunque credo convenga avercelo.
ti volevo chiedere un paio di cose:
per il settaggio del piatto non hai usato le misure che riporta il manuale, vero?
un'altra cosa, hai il modello senza upgrade, vero?il tuo eli che equilibrio ha, cioè sospendendolo per la flybar ti resta parallelo al terreno o in che modo...o hai dovuto aggiungere del peso a prua per equilibrarlo?
hai ragione...non siamo in tanti ad avercelo...ma credo saremo soddisfatti del mezzo...ripeto in spagna ne parlano super bene...e questo perchè l'hanno scoperto prima di qua...e per dire alcuni nei siti spagnoli che da del filo da torcere al trex, vuol dire che tanto male non è fatto!
questa sera ci ho svolazzato un pò dopo un pò di inattività causa lavoro, e devo dire che è aggressivo quando lo si vuole così e tranquillo quando si vuole fare del volato tranquillo.
comunque vedremo, secondo me abbiamo fatto un buon acquisto senza spenderci un capitale.
ciao, diego

Ciao, premetto che fino a 15 giorni fa non avevo mai utilizzato e settato elicotteri, ho iniziato a costruire e volare con gli aerei in primavera. Moltissime delle cose che ho appreso vengono dalla lettura del forum e degli articoli presenti su questo sito e ne approfitto per ringraziare tutti coloro che danno pazientemente consigli e aiutano principianti come me.
Fatta questa premessa passiamo alle mie impostazioni , per tutti i tiranti (tranne quelli che regolano l'incidenza delle pale) ho lasciato le misure del manuale. La regolazione del piatto è stata fatta seguendo le istruzioni che davano per il trex qui sul Barone cioè ho settato la radio senza programmi per elicotteri, con gli stick al centro e tutte le squadrette a 90° ho fatto in modo che il piatto fosse orizzontale e le pale avessero 0°. Successivamente ho impostato un programma per elicotteri e ho settato inizialmente una curva di questo tipo
gas : 0-30-65-85-100
pitch :50-69-83-93-100
(diversa da quella che ho indicato nel post precedente in cui il piatto era regolato male)
Questa curva mi dà a metà gas circa 6° positivi, e 11° a tutto gas.
Non ho la radio a portata di mano, ma mi sembra di aver fatto dei piccoli ritocchi ai punti 1 e 2 per non avere passo negativo.
Inizialmente ho fatto dei balzelli e hovering di pochi secondi a mezzo metro, ho rotto perchè prendendo confidenza ho voluto alzarlo a circa 2 m, c'era un poco di vento ero in uno spazio con ostacoli e boom.
Il modello è senza upgrade, prendendolo per la flybar pende un poco verso la coda (cabrato) non ho aggiunto pesi ed uso un training kit che sicuramente lo rende più instabile.
Quindi mi confermi che dovrò estrarre il cuscinetto, hai consigli da darmi per l'operazione?
Ti saluto e passami i tuoi parameri e suggerimenti per la configurazione.
Francesco

pepero 14 agosto 07 15:24

Pale in carbonio

Ciao, ho trovato queste pale in carbonio per trex e x400, potrebbero andare bene per il belt?
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5451

lama_con_la_bava 14 agosto 07 20:40

Citazione:

Ciao, ho trovato queste pale in carbonio per trex e x400, potrebbero andare bene per il belt?
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5451

mha direi di si, a me in un negozio me ne hanno dato un paio della stessa lunghezza e vanno bene,comunque la esky le vende uguali a quelle in legno originali e sono della stessa lunghezza di quelle originali 315 mm.
Perché vuoi metterle? Hai il piatto in plastica,vero?
In caso di crach non sono un gran che...resistono di più ai colpi, ma l'alberino portapale e l'albero principale risentono di più del colpo.
Io per ora preferisco usare quelle in legno, quelle originali sono abbastanza robuste.
Il prossimo msg ti spiego come ho fatto ad estrarre il cuscinetto unidirezionale
Ciao, diego

pepero 15 agosto 07 00:43

Citazione:

mha direi di si, a me in un negozio me ne hanno dato un paio della stessa lunghezza e vanno bene,comunque la esky le vende uguali a quelle in legno originali e sono della stessa lunghezza di quelle originali 315 mm.
Perché vuoi metterle? Hai il piatto in plastica,vero?
In caso di crach non sono un gran che...resistono di più ai colpi, ma l'alberino portapale e l'albero principale risentono di più del colpo.
Io per ora preferisco usare quelle in legno, quelle originali sono abbastanza robuste.
Il prossimo msg ti spiego come ho fatto ad estrarre il cuscinetto unidirezionale
Ciao, diego

Ho il piatto originale in plastica, le volevo prendere in futuro, penso che aumentando la lunghezza dovrebbe in teoria aumentare la stabilità.
Volevo sapere se a te il traking delle pale è riuscito perfetto, ho notato che i tiranti hanno una filettatura molto ampia e ad ogni giro corrisponde troppa escursione per una regolazione fine. Mi hanno detto che i tiranti del trex hanno una filettatura molto più stretta e quindi a parità di giri corrispondono variazioni minori, sai qualcosa a proposito?

lama_con_la_bava 15 agosto 07 09:05

Citazione:

Ho il piatto originale in plastica, le volevo prendere in futuro, penso che aumentando la lunghezza dovrebbe in teoria aumentare la stabilità.
Volevo sapere se a te il traking delle pale è riuscito perfetto, ho notato che i tiranti hanno una filettatura molto ampia e ad ogni giro corrisponde troppa escursione per una regolazione fine. Mi hanno detto che i tiranti del trex hanno una filettatura molto più stretta e quindi a parità di giri corrispondono variazioni minori, sai qualcosa a proposito?

non sono al corrente di quello che mi dici sui tiranti del trex bisognerebbe vedere se è possibile usarli. Io dopo aver bilanciato le pale col nastro isolante non ho mai avuto problemi, normalmente la lunghezza dei tiranti la determino col calibro

pepero 15 agosto 07 10:23

Citazione:

non sono al corrente di quello che mi dici sui tiranti del trex bisognerebbe vedere se è possibile usarli. Io dopo aver bilanciato le pale col nastro isolante non ho mai avuto problemi, normalmente la lunghezza dei tiranti la determino col calibro

Anche io ho controllato con il calibro e con il misuratore di incidenza, ma alla fine ho verificato, guardando le pale girare che c'era un minimo di fuori traking che non poteva essere corretto con il mezzo giro sul tirante (con forzatura sull'uniball) in quanto dava uno spostamento eccessivo.
Ti pongo un'altra domanda, smontando le manine portapala ho notato che queste non erano strette bene, avevano cioè un leggero gioco, è normale o vanno strette meglio, senza avviamente compromettere la libera rotazione sull'asse che le tiene unite?
Ti ringrazio e aspetto il consiglio per l'estrazione del cuscinetto unidirezionale.

lama_con_la_bava 15 agosto 07 13:45

Citazione:

Anche io ho controllato con il calibro e con il misuratore di incidenza, ma alla fine ho verificato, guardando le pale girare che c'era un minimo di fuori traking che non poteva essere corretto con il mezzo giro sul tirante (con forzatura sull'uniball) in quanto dava uno spostamento eccessivo.
Ti pongo un'altra domanda, smontando le manine portapala ho notato che queste non erano strette bene, avevano cioè un leggero gioco, è normale o vanno strette meglio, senza avviamente compromettere la libera rotazione sull'asse che le tiene unite?
Ti ringrazio e aspetto il consiglio per l'estrazione del cuscinetto unidirezionale.

Allora l'asse portamanine deve essere libero (non eccessivamente)di muoversi dall'alto al basso per permettere il flappeggio(come avrai visto il foro per il quale passa l'albero portamanine non è tondo ma ovale), le manine non dovrebbero però avere un gioco orizzontale,ovvero tirando le manine da un lato all'altro non dovrebbero scorrere.
Allora per estrarre il cuscinetto ti servono: una morsa da banco, un bocciolo(abbastanza grande che possa scontrare contro la parte in alluminio solidale con la corona), un cacciaspine e del wd40.
Devi segnare con un pennarello indelebile il cuscinetto e la corona(dovrai inserirlo nella corona nello stesso senso)poi devi allargare la morsa,mettere il bocciolo contro la corona dal lato dal quale vuoi estrarre il cuscinetto.
Mettere il cacciaspine dalla parte opposta col lato manico a premere sul cuscinetto (so che esiste un estrattore per questi cuscinetti su internet ma non so dove trovarlo),ora lubrifica col wd40 e inizia a chiudere la morsa lentamente fino a quando il cuscinetto non è uscito.
per in serirlo usa sempre la morsa(magari fai premere la morsa interponendo un pezzetto di legno tra i due) lubrificando abbondantemente.
ciao, diego

pepero 15 agosto 07 15:36

Citazione:

Allora l'asse portamanine deve essere libero (non eccessivamente)di muoversi dall'alto al basso per permettere il flappeggio(come avrai visto il foro per il quale passa l'albero portamanine non è tondo ma ovale), le manine non dovrebbero però avere un gioco orizzontale,ovvero tirando le manine da un lato all'altro non dovrebbero scorrere.
Allora per estrarre il cuscinetto ti servono: una morsa da banco, un bocciolo(abbastanza grande che possa scontrare contro la parte in alluminio solidale con la corona), un cacciaspine e del wd40.
Devi segnare con un pennarello indelebile il cuscinetto e la corona(dovrai inserirlo nella corona nello stesso senso)poi devi allargare la morsa,mettere il bocciolo contro la corona dal lato dal quale vuoi estrarre il cuscinetto.
Mettere il cacciaspine dalla parte opposta col lato manico a premere sul cuscinetto (so che esiste un estrattore per questi cuscinetti su internet ma non so dove trovarlo),ora lubrifica col wd40 e inizia a chiudere la morsa lentamente fino a quando il cuscinetto non è uscito.
per in serirlo usa sempre la morsa(magari fai premere la morsa interponendo un pezzetto di legno tra i due) lubrificando abbondantemente.
ciao, diego

Saresti così gentile da mandarmi una foto di questi attrezzi o un link dove vederli? Per quanto riguarda il segno, su una faccia del cuscinetto è impresso un codice e una freccia che indica il verso di funzionamento e la corona ha uno spessore maggiore dal lato che la congiunge a quella più piccola quindi non si dovrebbe sbagliare. Prendere precauzioni è comunque sempre consigliabile.

lama_con_la_bava 15 agosto 07 17:43

Citazione:

Saresti così gentile da mandarmi una foto di questi attrezzi o un link dove vederli? Per quanto riguarda il segno, su una faccia del cuscinetto è impresso un codice e una freccia che indica il verso di funzionamento e la corona ha uno spessore maggiore dal lato che la congiunge a quella più piccola quindi non si dovrebbe sbagliare. Prendere precauzioni è comunque sempre consigliabile.

bhe la morsa da banco penso tu sappia cos'è, il bocciolo è una semplicie bussola di quelle che vanno attaccate alle chiavi a crick(puoi sostituirla con un pezzo di circa 5 cm di tubo rigido di ferro o altro del diametro sufficiente a che si appoggi alla parte in alluminio della corona), il cacciaspine puoi sostituirlo con un qualsiasi attrezzo della dimensione (diametro) della parte esterna del cuscinetto.
La mia intenzione era quella di evitare fraintendimenti, se la scritta sul cuscinetto l'hai notata ed è leggibile, tantomeglio.
Ciao, diego

, il

pepero 15 agosto 07 21:12

Citazione:

bhe la morsa da banco penso tu sappia cos'è, il bocciolo è una semplicie bussola di quelle che vanno attaccate alle chiavi a crick(puoi sostituirla con un pezzo di circa 5 cm di tubo rigido di ferro o altro del diametro sufficiente a che si appoggi alla parte in alluminio della corona), il cacciaspine puoi sostituirlo con un qualsiasi attrezzo della dimensione (diametro) della parte esterna del cuscinetto.
La mia intenzione era quella di evitare fraintendimenti, se la scritta sul cuscinetto l'hai notata ed è leggibile, tantomeglio.
Ciao, diego

Sono contento di aver appreso questi nuovi termini, oggi ho estratto usando una bussola da sei come "cacciaspine" e due chiavi da 10 come "bocciolo", ho ammaccato però leggermente il bordo del cuscinetto perchè una chiave si è spostata. Sembra che funzioni ancora anche se pare leggermente più forzato nel verso che dovrebbe essere libero, secondo te posso riutilizzarlo o lo butto?

lama_con_la_bava 15 agosto 07 21:26

Citazione:

Sono contento di aver appreso questi nuovi termini, oggi ho estratto usando una bussola da sei come "cacciaspine" e due chiavi da 10 come "bocciolo", ho ammaccato però leggermente il bordo del cuscinetto perchè una chiave si è spostata. Sembra che funzioni ancora anche se pare leggermente più forzato nel verso che dovrebbe essere libero, secondo te posso riutilizzarlo o lo butto?

vabbé non importa, se non noti tendenza a bloccarsi,io direi che puoi usarlo, ti direi di tentare a raddrizzarlo con qualcosa tipo pinza a becchi ma non vorrei peggiorasti la situazione.

sto ancora studiando una curva passo/gas che mi soddisfi, ho usato anch'io precedentemente quella che dicevi tu,ma non mi soddisfa.
Ciao, diego

pepero 16 agosto 07 00:49

Citazione:

vabbé non importa, se non noti tendenza a bloccarsi,io direi che puoi usarlo, ti direi di tentare a raddrizzarlo con qualcosa tipo pinza a becchi ma non vorrei peggiorasti la situazione.

sto ancora studiando una curva passo/gas che mi soddisfi, ho usato anch'io precedentemente quella che dicevi tu,ma non mi soddisfa.
Ciao, diego

Con la durata delle lipo come sei messo? Io uso una 1700 20c, dopo 5-6 minuti comincia a calare la potenza e al massimo faccio 10 min. Secondo me con quella curva assorbe molto perchè la batteria si scalda. Appena mi arrivano i ricambi proverò una curva con più giri e meno passo, anche se l'elicotero mi è parso più stabile quando la batteria è quasi andata e quindi con molti meno giri.

lama_con_la_bava 16 agosto 07 08:08

Citazione:

Con la durata delle lipo come sei messo? Io uso una 1700 20c, dopo 5-6 minuti comincia a calare la potenza e al massimo faccio 10 min. Secondo me con quella curva assorbe molto perchè la batteria si scalda. Appena mi arrivano i ricambi proverò una curva con più giri e meno passo, anche se l'elicotero mi è parso più stabile quando la batteria è quasi andata e quindi con molti meno giri.

io ho due batterie, una da 1700mA 15c
e una robbe 2500mA 20c, non ho mai preso il tempo,con la prima ho i tuoi tempi (anche se non mi da segni di cedimento fino quasi all'ultimo) ma con la seconda quasi quasi mi stufo!(è la più grande che sono riuscito a far stare nello spazio, me l'ha venduta un negozio dicendomi che è quella che da per il minititan)
proverò una curva che ho trovato sul sito spagnolo del quale parlavo.
Poi ti dirò
ciao,diego

pepero 16 agosto 07 16:40

Ricambi belt

Oggi ho ordinato alcuni ricambi in un negozio francese http://www.ckado.com che non applica spese di spedizione (sperando in tempi di consegna rapidi), altri pezzetti li avevo già ordinati in Asia però di solito i tempi sono lunghetti.
Mi sapresti consigliare dove prendere le pale in legno in Italia o in Europa a prezzo ragionevole?

pepero 16 agosto 07 21:53

Estrattore cuscinetto unidirezionale

Riordinando la cassetta degli attrezzi, e trovando una di quelle fasce in metallo con fisher per tubi idraulici (non conosco il nome tecnico) mi è venuta un'idea per costruire un estrattore per il cuscinetto unidirezionale. Allego una foto che spiegherà meglio il principio di funzionamento, ovviamente il "prototipo" in foto non è funzionante in quanto non sono presenti fori per il passaggio della "spinetta" , la base dovrebbe essere diritta e ovviamene il bullone necessiterebbe di una testa esagonale o di alette per essere avvitato. Il tutto andrà probabilmente ricostruito, però penso che il sistema dovrebbe funzionare e il costo di realizzazione dovrebbe essere molto contenuto. Ovviamente se funzionasse potrebbe essere applicato per estrarre i cuscinetti ad alti modelli, adattando ovviamente le dimensioni dei fori e del bullone.http://digilander.libero.it/Lucaniap...estrattore.jpg

lama_con_la_bava 16 agosto 07 23:16

Ti consiglio questo sito in italia per i ricambi:
http://www.dewil.it/default.asp?idA=...cmd=searchProd

se guardi puoi vedere che vendono anche le pale da 335 mm in carbonio per il belt.

ho una batteria della dewill e non è male, i prezzi mi sembrano buoni.

buona idea quella dell'estrattore,complimenti.

ciao, diego

lama_con_la_bava 17 agosto 07 20:42

Ciao, come vanno i voli? Hai ordinato al sito italiano?Hai detto di aver ordinato l'eli con giro con blocco coda, come ti trovi?
Io sono tornato al giro originale, perchè quello che avevo comprato in spagna mi sembrava meno veloce, e devo dire che lo devo rivalutare!
La coda devo dire che è incredibilmente ferma, non l'avevo usato tanto, perchè l'avevo cambiato quasi subito, ma adesso che lo sto riutilizzando lo trovo molto efficace.
Sto provando un altra curva, poi ti dirò.
Nel frattempo ho dovuti allungare un pò la lunghezza dei braccetti che comandano il piatto perchè mettendo il comando idle up(che per ora non uso),in passo negativo, il piatto mancava poco dal toccare il collarino dell'asse.
Ciao, diego

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002