Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 08, 16:18   #961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking Salvo Per Un Pelo!!!!!!!

SALVO PER UN PELO!!!!!!!

Oggi mentre provavo a fare hovering con l'ely di traverso e poi di muso rispetto a me una manovra sbagliata mi ha fatto togliere la manetta del gas e l'ely è caduto a terra (30cm)..
Causa raffiche di vento intermittenti

Nell'impatto grazie al training-kit fatto da me l'ho salvato, sacrificando il t-kit al quale si è rotta una "zampa" che sollevandosi da terra ha incontrato le pale che l'hanno ri-spezzata in 2 facendola skizzare per il giardino..

Mi è venuto da piangere quando ho visto i pezzi volare, ma poi fermato tutto ho controllato: col blocco motore gli ingranaggi si sono salvati, alle pale si è solo tolto un pò di colore bianco sulla punta, ma nessuna crepa..

ME LA SONO VISTA BRUTTA!!!!!!
Per un po' di giorni, visto che sono anche impegnato in sto periodo, meglio se lo lascio a riposare un pò...
Intanto rimonto l'altro t-kit con le astine più grosse così non si spezzano...

VOLEVO CHIEDERVI:
LE REGOLAZIONI DEI LINK INDICATE SUL LIBRETTO DI ISTRUZIONI DALLA ESKY SONO VALIDE?? LE MIE REGOLAZIONI SONO DISCRETE, VOLEVO QUASI QUASI PROVARE QUELLE, CHE NE DITE??

p.s: nessuno abita dalle parti di ROVIGO PADOVA FERRARA??

Grazie per la risposta,
saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 18:27   #962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk
SALVO PER UN PELO!!!!!!!

Oggi mentre provavo a fare hovering con l'ely di traverso e poi di muso rispetto a me una manovra sbagliata mi ha fatto togliere la manetta del gas e l'ely è caduto a terra (30cm)..
Causa raffiche di vento intermittenti

Nell'impatto grazie al training-kit fatto da me l'ho salvato, sacrificando il t-kit al quale si è rotta una "zampa" che sollevandosi da terra ha incontrato le pale che l'hanno ri-spezzata in 2 facendola skizzare per il giardino..

Mi è venuto da piangere quando ho visto i pezzi volare, ma poi fermato tutto ho controllato: col blocco motore gli ingranaggi si sono salvati, alle pale si è solo tolto un pò di colore bianco sulla punta, ma nessuna crepa..

ME LA SONO VISTA BRUTTA!!!!!!
Per un po' di giorni, visto che sono anche impegnato in sto periodo, meglio se lo lascio a riposare un pò...
Intanto rimonto l'altro t-kit con le astine più grosse così non si spezzano...

VOLEVO CHIEDERVI:
LE REGOLAZIONI DEI LINK INDICATE SUL LIBRETTO DI ISTRUZIONI DALLA ESKY SONO VALIDE?? LE MIE REGOLAZIONI SONO DISCRETE, VOLEVO QUASI QUASI PROVARE QUELLE, CHE NE DITE??

p.s: nessuno abita dalle parti di ROVIGO PADOVA FERRARA??

Grazie per la risposta,
saluti Roberto
scusa se le tue regolazioni vanno bene perchè cambiarle?
io quelle del manuale le avevo usate appena preso l'eli, ma poi quando sono passato agli upgrade le lunghezze dei link che si univano al ciclico non andavano più bene, e ho dovuto modificarle.

comunque chi lascia la strada vecchia per la nuova...ecc. ecc.
se vuoi provarle prova, ma rischi di rendere il tuo belt nuovamente instabile, quando magari avevi trovato un settaggio buono.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 18:42   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
scusa se le tue regolazioni vanno bene perchè cambiarle?
io quelle del manuale le avevo usate appena preso l'eli, ma poi quando sono passato agli upgrade le lunghezze dei link che si univano al ciclico non andavano più bene, e ho dovuto modificarle.

comunque chi lascia la strada vecchia per la nuova...ecc. ecc.
se vuoi provarle prova, ma rischi di rendere il tuo belt nuovamente instabile, quando magari avevi trovato un settaggio buono.

ciao, diego
Quoto tutto

Le lunghezze dei link sono molto indicative, l'importante è avere le squadrette a 90° e tutti i trim piu' vicino possibile al centro. Anche se i trim sono tutti spostati non è detto che l'ely non voli bene ma meccanicamente non è perfetto.

Anche io ho upgradato alcune parti e in primis le incriminate squadrette che se strette bene non lasciano fluido il movimento delle stesse facendo sforzare i servi. Nella stessa busta dell'upgrade c'erano altre cose che non so dove andavano montate, il manuale non fà alcun riferimento e guardando attentamente il telaio dell'ely, sono dei ricambi che non si associano a nessun ricambio. Forse saranno degli upgrade per il telaio in carbonio, boh, comunque ho sostituito mezzo ely, ciclico, elevatore, manine rotore principale con tutta la testa etc etc. Prossimamente cambio il tubo di coda con quello in carbonio e anche il rotore con palini in carbonio.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 19:46   #964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Quoto tutto

Le lunghezze dei link sono molto indicative, l'importante è avere le squadrette a 90° e tutti i trim piu' vicino possibile al centro. Anche se i trim sono tutti spostati non è detto che l'ely non voli bene ma meccanicamente non è perfetto.

Anche io ho upgradato alcune parti e in primis le incriminate squadrette che se strette bene non lasciano fluido il movimento delle stesse facendo sforzare i servi. Nella stessa busta dell'upgrade c'erano altre cose che non so dove andavano montate, il manuale non fà alcun riferimento e guardando attentamente il telaio dell'ely, sono dei ricambi che non si associano a nessun ricambio. Forse saranno degli upgrade per il telaio in carbonio, boh, comunque ho sostituito mezzo ely, ciclico, elevatore, manine rotore principale con tutta la testa etc etc. Prossimamente cambio il tubo di coda con quello in carbonio e anche il rotore con palini in carbonio.

Ciao, Roxy

bravo così mi farebbe piacere mi dicessi se la coda in carbonio si adatta al frame in plastica, ovvero, se ha una incisione come quella in alluminio che serve a guidarla nell'inserzione.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:40   #965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: chiavari
Messaggi: 3
e arrivato

ciao Diego a volato oggi mi sembra molto maneggevole
marco grezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:43   #966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: chiavari
Messaggi: 3
a scusate

e si scusate mi sono intromesso b uona serata a tutti
marco grezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 00:45   #967 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Ciao a tutti, sono stato un po assente causa lavoro ma oggi finalmente ho potuto volare un po col belt...

Devo dire che dopo mille ricerche e prove per settare al meglio l eli il lavoro fatto si è sentito.. e mica poco!sono passato da un eli instabile e sbilanciato ad un hovering di circa 6 secondi senza toccare gli stick.. per un principiante come me sono soddisfazioni!!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 00:55   #968 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao oggi ho comprato ilmisuratore di passo da un ladro! Voleva spillarmi 40 euro!! Dico ma si può? Alla fine lo minacciato di denuncia e me lo ha messo a 13!! Alto lo stesso.......
Ora sapete dirmi come posso misurare questo passo e quanti gradi dovrò avere? Io non l'ho so fare ho guardato anche i post vecchi ma parlano della radio che è computerizzata...
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 00:57   #969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Magari avete gia sentito in giro o anche provato che funziona... ho ordinato la main shaft del t-rex,quella rinforzata.Sono stufo delle shaft esky mai dritte e di gomma...Girandola al contrario sostituisce alla perfezione quella del belt, migliora in maniera incredibile il comportamento dell eli.. provo e vi faccio sapere, ma sembra confermato da molti e sembra risolva anche molti problemi di vibrazioni e stabilità.
Inoltre ho notato che i control rod mi davano problemi,non riuscivo a modificare in volo per bene il passo, e ho trovato su un altro forum una soluzione che sembra definitiva con una semplice rondella da 2 mm aggiunta al link.Questo sembra essere appurato come difetto di fabbricazione del belt... dopo tot voli sembra affliggere un po tutti, anche in assenza di crash.

Spero per una volta di essere stato magari di aiuto io a qualcuno allego link

http://www.heliguy.com/Forum/the-t-r...ad-t11657.html
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 03:00   #970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Smile Salve a tutti

Ho appena ricevuto in dono un Belt CP e leggendo in giro, mi sono imbattuto in voi...
Intanto vi saluto tutti e vi faccio i miei complimenti per tutto quello che ho letto.

A breve inaugurero' il primo volo (e chissà che danni avro' da raccontarvi!)

Anni fa - tanti!! - avevo un Kyosho Concept 30DX, che volo' per ben 4 secondi e poi fu accantonato ... ero piccolo e spaventato dal motore a scoppio... forse è stato un errore piangere in aramaico per averlo in regalo...

Ad ogni modo... ci riprovo a distanza di più o meno 15 anni!

Un paio di domande, pero', nel frattempo ve le pongo...
Ho un Belt CP Ready To Flight, con una radio abbastanza triste che non permette regolazioni di sorta...
Pensate che riusciro' a farci qualcosa?
Avete un posto da consigliarmi vicino Roma?
Meglio erba o asfalto all'inizio?
Negozi con pezzi di ricambio per il Belt in zona? Tutto online?
Mi consigliate un hula hop oppure una training kit fatto in casa con tanto di palle da tennis?

Ciao a tutti e grazie a chiunque vorrà darmi la prima lezione!

Manuele
manuxio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002