06 gennaio 08, 21:10 | #951 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie francesco. cerco di farlo stasera poi domani ti dico... Ah se possibile. Io la batteria la metto in carica prima che si scarichi completamente, appena noto che l'eli perde troppa potenza. Ma se la stacco prima che finisca la carica la rovino? Dimmi di no perchè oggi, gasato dal primo hovering, l'ho staccata prima.
|
06 gennaio 08, 22:25 | #952 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora ho bisogno di sapere una cosa, noto che la squadretta ad essere storta è quella sul servo e non quella di rimando, il servo in quella posizione è a riposo? allora come prima cosa leggi sulle istruzioni del belt le lunghezze dei vari link e adeguali (le misure riportate sul manuale sono abbastanza corrette) poi scollega il motore, hai la radio originale vero? inserisci l'idle-up (miracomando stacca prima il motore, basta che scolleghi 2 dei 3 cavi che dal regolatore vanno al motore, indipendentemente dal colore)bene porta lo stick e il trim del gas a metà corsa, controlla di avere 0° di incidenza delle pale, mantieni il piatto così e regola i tiranti (link) affinchè le squadrette si trovino a 90°. buona domenica anche a te e grazie per gli auguri. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
07 gennaio 08, 00:30 | #953 (permalink) Top |
Guest
|
ciao diego è successa una cosa strana che non so se anche a voi è mai capitata. ti spiego: ho controlato le lunghezze dei link che sono precise. solo due sfalzano di 0.5 max 1mm. ma non credo incida, no? bene. il piatto era sempre fuori posto. l'ho regolato alla precisione ma il servo in questione (mi riferisco a quello in cui nella foto postata stava in posizione arretrata, verso la coda). premetto che quella è la posizione di riposo, cioè quando attacco la batteria con i trim della radio al centro il servo è in modo arretrato verso la coda. le cose a rigor di logica non potevano andare. ho fatto prove su prove ed alla fine ho svitato la squadretta del servo, l'ho tirata fuori ed ho visto che dentro il servo stesso c'è una rotellina bianca dentata la quale a sua volta prende nei dentini del braccio e lo fa muovere. Ho rimontato il braccio in posizione 90° e tutte le altre squadrette si sono messe ad angolo retto, perfettamente... ti ribadisco che il piatto è livellato e che i link hanno la stessa approssimata misura come riportato nel manuale. Domani compro l'incidenzimetro e ti saprò dire, ma....nel frattempo mi sa dire qualcuno a me cosa cavolo è successo. Possibile che il servo era montato addirittura male oppure ho sbagliato io a metterlo in posizione ad angolo retto? Ho paura di verificare quelle che saranno le reazioni sull'eli..... |
07 gennaio 08, 08:21 | #957 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao, bhe il servo così va bene, aveva semplicemente la squadretta montata male. Se il piatto ti sembra che scenda troppo, prima controlla l'incidenza come ti ho spiegato e poi si può valutare il resto. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
07 gennaio 08, 10:42 | #958 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
| Citazione:
Ciao, le lipo si rovinano se le scarichi troppo, ricaricarle un pò prima sicuramente non farà male. Ci sono dei regolatori su cui si può impostare la tensione a cui staccare o diminuire la potenza, il nostro non ha nessuna regolazione a parte il freno quindi una leggera prudenza allungherà sicuramente la vita della batteria. Per il servo, controlla che non sia sgranato. Tenta di muoverlo leggermente con le mani a batteria staccata (non forzarlo altrimenti lo rompi) e vedi se oppone resistenza, se si muove a vuoto è da cambiare Ultima modifica di pepero : 07 gennaio 08 alle ore 10:48 | |
07 gennaio 08, 17:14 | #960 (permalink) Top |
Guest
|
agazzi oggi ho chiesto un incidenzimetro ad un negozio della mia zona... beh non credirete mai: in pratica il tipo mi ha detto che non li tiene per un elettrico ma solo dal 30 in sù (quelli a scoppio) perchè, a suo dire, è una robina un po' professionale<_< Forse nemmeno voleva dire questo, gli dò il beneficio del dubbio. ma un negoziante dovrebbe cercare, a mio avviso di dare altre risposte se vuol vendere.... parola di imprenditore |
Bookmarks |
| |