Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 20:10   #951 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie francesco. cerco di farlo stasera poi domani ti dico... Ah se possibile. Io la batteria la metto in carica prima che si scarichi completamente, appena noto che l'eli perde troppa potenza. Ma se la stacco prima che finisca la carica la rovino? Dimmi di no perchè oggi, gasato dal primo hovering, l'ho staccata prima.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 21:25   #952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
Allora, se ho ben capito diego io dovrei avere tutte le "squadrette" (come si chiamano?) dei servi a 90° quando accendo l'eli dopo che ha fatto il suo settaggio. Io in pratica ho attaccato la batt accendendo prima la radio e mettendo tutti i trim e gli stick come dicevamo e il risultato è che i servi del cabra/picchia sono perfettamente in linea, ma quelli degli alettoni dx e sx inceve non proprio. Ti posto una foto. Devo correggerli o van bene così? Se devo correggerli ovviamente agisco avvitando "l'occhiello" del link, giusto?
Invece lasciarli così determina secondo te una disfunzione o eventuale rottura? La foto non è nitida ma spero si riesca a veder bene.
Ciao, buona domenica e dal momento che mi hai detto che hai famiglia buona epifania ai bimbi!!

allora ho bisogno di sapere una cosa, noto che la squadretta ad essere storta è quella sul servo e non quella di rimando, il servo in quella posizione è a riposo?
allora come prima cosa leggi sulle istruzioni del belt le lunghezze dei vari link e adeguali (le misure riportate sul manuale sono abbastanza corrette)
poi scollega il motore, hai la radio originale vero? inserisci l'idle-up (miracomando stacca prima il motore, basta che scolleghi 2 dei 3 cavi che dal regolatore vanno al motore, indipendentemente dal colore)bene porta lo stick e il trim del gas a metà corsa, controlla di avere 0° di incidenza delle pale, mantieni il piatto così e regola i tiranti (link) affinchè le squadrette si trovino a 90°.
buona domenica anche a te e grazie per gli auguri.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 23:30   #953 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao diego è successa una cosa strana che non so se anche a voi è mai capitata. ti spiego: ho controlato le lunghezze dei link che sono precise. solo due sfalzano di 0.5 max 1mm. ma non credo incida, no? bene. il piatto era sempre fuori posto. l'ho regolato alla precisione ma il servo in questione (mi riferisco a quello in cui nella foto postata stava in posizione arretrata, verso la coda). premetto che quella è la posizione di riposo, cioè quando attacco la batteria con i trim della radio al centro il servo è in modo arretrato verso la coda.
le cose a rigor di logica non potevano andare. ho fatto prove su prove ed alla fine ho svitato la squadretta del servo, l'ho tirata fuori ed ho visto che dentro il servo stesso c'è una rotellina bianca dentata la quale a sua volta prende nei dentini del braccio e lo fa muovere. Ho rimontato il braccio in posizione 90° e tutte le altre squadrette si sono messe ad angolo retto, perfettamente...
ti ribadisco che il piatto è livellato e che i link hanno la stessa approssimata misura come riportato nel manuale. Domani compro l'incidenzimetro e ti saprò dire, ma....nel frattempo mi sa dire qualcuno a me cosa cavolo è successo. Possibile che il servo era montato addirittura male oppure ho sbagliato io a metterlo in posizione ad angolo retto? Ho paura di verificare quelle che saranno le reazioni sull'eli.....
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 23:33   #954 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
e dimenticavo di dirti che a questo punto non so se il piatto sia sceso troppo, anche se livellato. e adessoooo??
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 23:37   #955 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
ecco il servo allineato
Icone allegate
E-sky Belt Cp-foto-411-.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 23:39   #956 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
non so se mi sono spiegato bene ma si tratta del servo chè a destra dell'elicottero vicino al gyro
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 07:21   #957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
non so se mi sono spiegato bene ma si tratta del servo chè a destra dell'elicottero vicino al gyro

ciao, bhe il servo così va bene, aveva semplicemente la squadretta montata male.
Se il piatto ti sembra che scenda troppo, prima controlla l'incidenza come ti ho spiegato e poi si può valutare il resto.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 09:42   #958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
Grazie francesco. cerco di farlo stasera poi domani ti dico... Ah se possibile. Io la batteria la metto in carica prima che si scarichi completamente, appena noto che l'eli perde troppa potenza. Ma se la stacco prima che finisca la carica la rovino? Dimmi di no perchè oggi, gasato dal primo hovering, l'ho staccata prima.

Ciao, le lipo si rovinano se le scarichi troppo, ricaricarle un pò prima sicuramente non farà male. Ci sono dei regolatori su cui si può impostare la tensione a cui staccare o diminuire la potenza, il nostro non ha nessuna regolazione a parte il freno quindi una leggera prudenza allungherà sicuramente la vita della batteria.

Per il servo, controlla che non sia sgranato. Tenta di muoverlo leggermente con le mani a batteria staccata (non forzarlo altrimenti lo rompi) e vedi se oppone resistenza, se si muove a vuoto è da cambiare

Ultima modifica di pepero : 07 gennaio 08 alle ore 09:48
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 11:14   #959 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie francesco e grazie diego! siete troppo gentili e pazienti!!
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 16:14   #960 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
agazzi oggi ho chiesto un incidenzimetro ad un negozio della mia zona... beh non credirete mai: in pratica il tipo mi ha detto che non li tiene per un elettrico ma solo dal 30 in sù (quelli a scoppio) perchè, a suo dire, è una robina un po' professionale<_<
Forse nemmeno voleva dire questo, gli dò il beneficio del dubbio. ma un negoziante dovrebbe cercare, a mio avviso di dare altre risposte se vuol vendere.... parola di imprenditore
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002