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Vecchio 04 gennaio 08, 07:54   #911 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrix2
Grazie per la risposta Roxy, ho provato a fare come dici, ma non riesco comunque a toglierle .... gli ingranaggi del motore e dell'alberino che va alla cinghia me le tengono li incastrate..... mi sa che non ho capito qualcosa...

cmq mi sono arrivati i pezzi della coda del mitico Massimo, ho smontato e rimontato tutto e ora la coda è perfetta...
Piccolo sondaggio....Se doveste scegliere in un prossimo acquisto avendo un belt rtf cosa prendereste per primo? gyro futaba 410 e servo ...oppure radio.. magari una mx12?


se no riesci a estrarre le corone (è strano, basta forzare un pò, comunque)svita le 4 viti che fermano il supporto in plastica del motore e lo distanzi dalle corone.

ti consiglio sicuramente come prima cosa la radio mx12 poi, se non vuoi spendere un capitale puoi nel frattempo comprare un giro esky con blocco coda o un ghl 3d (ottimi compromessi tra prezzo e prestazioni)

ciao, diego
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Vecchio 04 gennaio 08, 08:54   #912 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea forlì
Ho curiosità sul comportamneto di questo elicottero (Belt CP).
Ho la radio originale esky quindi ovviamente non posso settare a piacimento le curve del motore; quindi all'aumentare dello stick del gas aumentano i numeri di giri del motore. Fino a qui tutto benissimo.
Porto l'ely in hov. poi per divertirmi un po volevo provare a fare un rapida salita in quota e quindi do gas abbastanza velocemente e si sente uno stano rumore come se le corone sgranassero. Ho provato due o tre volte e tutte con lo stesso risultato. Pensavo di avere rotto la corona visto che si dice sia di burro ma mi rusulta intatta. Qualcuno se ne è mai accorto o ho io qualche regolazione non ad hoc. Ho controllato la posizione del motore ma sembra tutto a posto. Secondo voi è un "difetto" di fabbrica comune?
mi succede spesso anche a me. il rumore è simile ad una sgranata, ma in effetti non c'è nessun segno sulle corone. Succede solo se do gas all'improvviso x una rapida ascesa.Basta essere leggermente più morbidi x non farla innescare.Ho rifatto anche io l'accostamento pignone-corona (facendo automodellismo a scoppio riesco a farla senza carta) che era troppo stretto, ma è la stessa cosa.. Chissà cos'è, forse il canopy che vibra all'improvviso, o una vibrazione da turbolenza sulle pale del rotore
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Vecchio 04 gennaio 08, 09:07   #913 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea forlì
 
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In merito al rumore delle corone, l'idea che mi sono fato è che sono troppo deboli e che sotto sforzo tendono in qualche modo a flettersi, e poi "sgrana " col pignone del motore. Quasi quasi provo a fermene fare una in alluminio. Qualcuno ci ha mai provato?
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Vecchio 04 gennaio 08, 09:41   #914 (permalink)  Top
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il rumore credo che sia dovuto più che altro ai vari accoppiamenti corone, pignoni (ottone e plastica), cinghia, e i cuscinetti che non sono dei migliori, io ho ridotto molto il rumore (seppur prima non fosse eccessivo) applicando alle corone un leggero strato di un lubrificante che utilizzo in campo meccanico/marino chiamato molicote (come avevo spiegato diverso tempo fa), c'è ne di due tipi uno nero e uno ramato, entrambi ottimi, ma che non devono essere assolutamente applicati ai cuscinetti (essendo leggermente abrasivo), procurandone in questo caso il veloce deterioramento e il bloccaggio.

ciao, diego
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Vecchio 04 gennaio 08, 10:44   #915 (permalink)  Top
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Grazie Diego, spostando il blocco motore sono riuscito ad estrarre le corone. Prendero per prima la radio allora, come mi consigli.
Ma il vostro progetto dell' ibrido t-rex belt alla fine è naufragato? sembrava molto interessante! che parti hai trovato completamente intercambiabili alla fine?
grazie ancora!
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Vecchio 04 gennaio 08, 11:54   #916 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chaosmachine
mi succede spesso anche a me. il rumore è simile ad una sgranata, ma in effetti non c'è nessun segno sulle corone. Succede solo se do gas all'improvviso x una rapida ascesa.Basta essere leggermente più morbidi x non farla innescare.Ho rifatto anche io l'accostamento pignone-corona (facendo automodellismo a scoppio riesco a farla senza carta) che era troppo stretto, ma è la stessa cosa.. Chissà cos'è, forse il canopy che vibra all'improvviso, o una vibrazione da turbolenza sulle pale del rotore

Il rumore che dite sembra quello di una lama di un disco rotante quando taglia qualcosa?? Una specie di sibilo stridente non continuo, ma che si ripete a brevi intervalli per poi smettere??

Il mio faceva una cosa simile, era il pignone di coda e i relativi cuscinetti..
Ci ho messo uno spray che toglie cigolii a posta per i cuscinetti e altre cosce dove ci sono meccanismi che si muovono e hanno bisogno di lubrificante..
E' uno spray al silicone che non unge e non si attacca la polvere..
Provate anche voi, forse è lo stesso problema..

Saluti Roberto

Ultima modifica di Klesk : 04 gennaio 08 alle ore 12:01
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Vecchio 04 gennaio 08, 13:14   #917 (permalink)  Top
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i miei cuscinetti sono tutti ben lubrificati e il rumore non è continuo. Si tratta di un rumore come uno strappo che dura un istante,nel momento di maggior coppia, poi svanisce.
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Vecchio 04 gennaio 08, 14:11   #918 (permalink)  Top
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Grazie Diego, spostando il blocco motore sono riuscito ad estrarre le corone. Prendero per prima la radio allora, come mi consigli.
Ma il vostro progetto dell' ibrido t-rex belt alla fine è naufragato? sembrava molto interessante! che parti hai trovato completamente intercambiabili alla fine?
grazie ancora!

ciao, più che altro se ne era interessato francesco, io avevo cercato una valida alternativa alle corone del belt, senza peraltro trovarne, tranne con quella del king, con la relativa modifica che avevo illustrato tempo fa nel mio "foto corso", in questa stessa discussione.
io non avevo perso molto tempo nel paragonare i pezzi dell'uno e dell'altro, ma più o meno è quasi tutto intercambiabile, escludendo corone e poco altro.

ciao, diego
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Vecchio 04 gennaio 08, 17:32   #919 (permalink)  Top
shaftair
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Le regolazione del radiocomando

Io sto cominciando a fare hovering ora: la cosa mi fa paura e allo stesso tempo mi da gusto (sensazione che potete capire). Ora sembra che ho centrato la coda ma l'eli continua a fare, sebbene la coda non sia proprio stabile, voli traslati a dx o a sx. L'ho tirato su di poco per questa paura qui. Sarà anche l'effetto del suolo però volevo sapere da voi che avete più esperienza se è una cosa "normale". Correggendo con i trim della radio non fa tutta questa grande correzione ed il piatto è piatto appunto in tutte le angolazioni.
Per quanto riguarda invece la radio, una volta che trovo con i trim il giusto equilibrio dell'eli in volo, posso lasciare i swith nella loro posizione o devo per forza rimetterli a metà? La mia paura è che non rimettendoli a metà intereriscano col il settaggio quando si collega la batteria. Che ne pensate voi?
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Vecchio 04 gennaio 08, 18:44   #920 (permalink)  Top
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Io sto cominciando a fare hovering ora: la cosa mi fa paura e allo stesso tempo mi da gusto (sensazione che potete capire). Ora sembra che ho centrato la coda ma l'eli continua a fare, sebbene la coda non sia proprio stabile, voli traslati a dx o a sx. L'ho tirato su di poco per questa paura qui. Sarà anche l'effetto del suolo però volevo sapere da voi che avete più esperienza se è una cosa "normale". Correggendo con i trim della radio non fa tutta questa grande correzione ed il piatto è piatto appunto in tutte le angolazioni.
Per quanto riguarda invece la radio, una volta che trovo con i trim il giusto equilibrio dell'eli in volo, posso lasciare i swith nella loro posizione o devo per forza rimetterli a metà? La mia paura è che non rimettendoli a metà intereriscano col il settaggio quando si collega la batteria. Che ne pensate voi?
Ti rispondo per quanto ne posso sapere. Io i trim del piatto li ho messi uno tutto in avanti ed uno tutto a sinistra e così facendo l'ely mi resta in assetto dutante l'hovering. Non li ho mai spostati quando accendo o spengo la radio e non ho notato alcuna anomalia. Non credo che si debbano rimettere al centro prima o dopo l'accensione della radio. Penso si possano considerare come un offset dall'origine, che è il punto medio del trim, e l'elettronica dell'ely riconosce esattamente che hai spostato i vari trim.
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