Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 14:45   #901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 63
in attesa

a me ancora non è arrivato .....uffa

Nel frattempo............BUON ANNO a TUTTI
cicciociak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:20   #902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Come sta nevicando fuori!!!
Certo che la tentazione di HOV con la neve che cade è irresistibile!!!

Ho montato la LIPO e sono andato fuori, l'ho tenuto 5min svolazzando più che tenerlo fermo anche perchè non ci riuscivo proprio...

Probabilmente la neve, il freddo, qualche folata di vento e la vicinanza al terreno (30cm) lo rendevano molto instabile tanto da doverlo continuamente correggere...

Peccato non avere una bella fusoliera AIRWOLF con luci di posizione altrimenti avrei fatto sicuramente un video per postarvelo

Volevo chiedervi, nessuno di voi è delle zone di ROVIGO FERRARA PADOVA???
Vorrei trovare qualcuno che mi setti per benino il BELTINO

Con il piatto orizzontale quando do GAS il BELT va verso sinistra e l'elicottero tende a girare in senso antiorario...

Per il senso orario o aggiusto con il trim o svito il servo e lo sposto avanti e indietro lungo la coda per fermarlo, mentre per il fatto che tende verso sinistra??
Devo accorciare il leveraggio di destra? allungo quello di sinistra? faccio un mix dei due??

Ho notato che girando al massimo la sensibilità del GYRO la coda non bacchetta però il GYRO funziona perchè se sposto la coda a destra e sinistra si sente che comanda il servo...
Che potete dirmi a proposito??

P.s: qualcuno ha montato una fusoliera AIRWOLF? Prezzo? Qualità? potete postare qualche link?

Saluti Roberto....
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:45   #903 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
Grazie pepero per i consigli. Quindi se ho ben capito devo far girare l'eli senza pale. I palini di coda si, però. Poi se vedo che l'eli gira la coda a destra e sx correggo girando la vitina del giroscopio?
Poi un'altra cosa: io i comandi per vedere bene se l'eli cabra, picchia e tutti gli altri comandi per vedere se tutto è ok li provo con il motore che non gira però con appunto il motore su e non smontato. Molti dicono (anche sul libretto delle istruzioni) di togliere direttamente il motore e fare queste prove comando. Il perchè? Si rompe qualcosa facendo come faccio io?
ciao, senza pale puoi solo verificare se il giroscopio funziona nel verso giusto, la regolazione del guadagno devi farla con le pale montate. Le prove con motore e pale montate possono essere pericolose, a me una volta l'eli è partito sulla scrivania e mi stava distruggendo il computer, invece di togliere il motore basta staccare due fili e non rompi più niente. Ti dicevo di far girare senza pale in quanto guardando il cerchio che forma la flybar in rotazione puoi verificare i comandi e vedere se c'è da correggere qualcosa nel piatto senza rischiare troppo, ovviamente il trimmaggio finale lo devi fare con l'elicottero in aria e non troppo vicino al suolo.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:23   #904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Ciao a tutti, ho il belt ancora a terra aspettando i ricambi coda... e me lo sto studiando un po... ho notato che le corone girano storte, soprattutto quella superiore... allora ho smontato rotore e estratto la main shaft, che pero mi sembra QUASI perfetta...non capisco cosa potrebbe essere, non avendo mai usato l eli, ma non so se quando arrivano i pezzi è un dettaglio che posso tralasciare o se è megli oda subito porvi rimedio in qualche modo...

secondo voi cosa puo essere?
grazie a tutti
Nessuno ha qualche idea? altra domanda.. dopo aver estratto la shaft, come si tolgono le corone? non riesco in nessun modo senza dover smontare il motore... e non trovo consilgli in giro a riguardo
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:38   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da cicciociak
a me ancora non è arrivato .....uffa

Nel frattempo............BUON ANNO a TUTTI
e mamma mia un pò di pazienzaaaaaaaaa
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:16   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Nessuno ha qualche idea? altra domanda.. dopo aver estratto la shaft, come si tolgono le corone? non riesco in nessun modo senza dover smontare il motore... e non trovo consilgli in giro a riguardo
Anche la mia corona superiore gira leggermente storta con quella di sotto, comunque ho provato altre corone e non cambia nulla, naturalmente non da alcun problema in volo. Estrarre le corone è semplicissimo, basta togliere la vite di sotto e tirare l'albero verso sopra, quando si liberano dall'albero escono lateralmente dal telaio.
Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:20   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Ho curiosità sul comportamneto di questo elicottero (Belt CP).
Ho la radio originale esky quindi ovviamente non posso settare a piacimento le curve del motore; quindi all'aumentare dello stick del gas aumentano i numeri di giri del motore. Fino a qui tutto benissimo.
Porto l'ely in hov. poi per divertirmi un po volevo provare a fare un rapida salita in quota e quindi do gas abbastanza velocemente e si sente uno stano rumore come se le corone sgranassero. Ho provato due o tre volte e tutte con lo stesso risultato. Pensavo di avere rotto la corona visto che si dice sia di burro ma mi rusulta intatta. Qualcuno se ne è mai accorto o ho io qualche regolazione non ad hoc. Ho controllato la posizione del motore ma sembra tutto a posto. Secondo voi è un "difetto" di fabbrica comune?


Oggi mi è arrivata la batteria da 3400 milliampere. La marca è ignota,presa da dewil. L'ho confrontata con quella standard:

PESO 160 gr LA STD (1800); 250 gr LA 3400
AUTONOMIA IN HOV 12 MINUTI LA STD (1800) 22 MINUTI LA 3400
Chi ha batterie magari anche di marca da 2500 milliampere che all'incirca dovrebbe pesare circa 180 gr quanta autonomia di hovering riesce a fare. Volevo conferma perchè se ho capito bene tipo una 2500 di flygthpower dovrebbe avere circa 20 minuti; Giusto o è un dato errato?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:55   #908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì
Ho curiosità sul comportamneto di questo elicottero (Belt CP).
Ho la radio originale esky quindi ovviamente non posso settare a piacimento le curve del motore; quindi all'aumentare dello stick del gas aumentano i numeri di giri del motore. Fino a qui tutto benissimo.
Porto l'ely in hov. poi per divertirmi un po volevo provare a fare un rapida salita in quota e quindi do gas abbastanza velocemente e si sente uno stano rumore come se le corone sgranassero. Ho provato due o tre volte e tutte con lo stesso risultato. Pensavo di avere rotto la corona visto che si dice sia di burro ma mi rusulta intatta. Qualcuno se ne è mai accorto o ho io qualche regolazione non ad hoc. Ho controllato la posizione del motore ma sembra tutto a posto. Secondo voi è un "difetto" di fabbrica comune?


Oggi mi è arrivata la batteria da 3400 milliampere. La marca è ignota,presa da dewil. L'ho confrontata con quella standard:

PESO 160 gr LA STD (1800); 250 gr LA 3400
AUTONOMIA IN HOV 12 MINUTI LA STD (1800) 22 MINUTI LA 3400
Chi ha batterie magari anche di marca da 2500 milliampere che all'incirca dovrebbe pesare circa 180 gr quanta autonomia di hovering riesce a fare. Volevo conferma perchè se ho capito bene tipo una 2500 di flygthpower dovrebbe avere circa 20 minuti; Giusto o è un dato errato?

ci dici troppo poco per capire il rumore o a cosa sia dovuto, l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere o che hai il pignone del motore troppo distante dalla corona (che come conseguenza toccando un pò la corona da la motricità ma produce il rumore come se non si aggrappasse bene a quest'ultima), ma forse più probabile, hai il pignone troppo vicino alla corona, e si procura una eccessiva frizione tra le due dentature.
dovresti fare la prova del foglietto di carta, ovvero strappare una striscia di carta e farla passare tra la corona e il pignone facendo ruotare una delle due verso l'interno, e come conseguenza essendo l'una ruota condotta dell'altra, dovrebbero attirare tra di loro il foglio, che dovrebbe uscire dall'altra parte tutto spiegazzato (a dente di sega), ma senza buchi ne tagli, dovrebbe essere intatto.

ora ho io una curiosità!?! come hai fatto a far stare una batteria da 3400 mAh nel belt??

io ho una batteria di marca (robbe) da 2500 mAh (che ci entra a mala pena)e come tempi siamo intorno ai 18/ 20 minuti.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:23   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Infatti il problema erano proprio le dimensioni che quasi tutte le batterie da 3400 superavano i 36 millimetri di larghezza del vano standard poi mi sono imbattuto in questa:
http://www.dewil.it/Batterie_BATTERI...369.-1.uw.aspx

E come dimensioni mi sembra perfetta. Unica cosa per bilanciare l'ely la batteria l'ho dovuta mettere fino in fondo al suo vano; dovrò applicarci qualcosa per evitare che sbatta contro la corona. Certo che se con una 2500 la durata è 18 20 min, non ho fatto un gran affare.

In merito all'altro dicorso del rumore della corona provo a ricontrollare dinuovo la distanza del pignone motore. Comunque il tuo mi sembra di capire che non lo fa ed allora cercherò di sistemare anche il mio.
Ciao.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:34   #910 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Grazie per la risposta Roxy, ho provato a fare come dici, ma non riesco comunque a toglierle .... gli ingranaggi del motore e dell'alberino che va alla cinghia me le tengono li incastrate..... mi sa che non ho capito qualcosa...

cmq mi sono arrivati i pezzi della coda del mitico Massimo, ho smontato e rimontato tutto e ora la coda è perfetta...
Piccolo sondaggio....Se doveste scegliere in un prossimo acquisto avendo un belt rtf cosa prendereste per primo? gyro futaba 410 e servo ...oppure radio.. magari una mx12?
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002