Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 08, 17:17   #891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Auguri di buon anno a tutti gli amici del forum.
Francesco
Auguri anche da parte mia. Oggi, dopo gg di sano hovering, ho riprovato a fare un po' di traslato e per fortuna, dopo diverse lipo, ho riportato l'heli in casa senza danni. Mi sono divertito un mondo, anche se all'inizio avevo letteralmente PAURA: certe esperienze ti segnano, è proprio vero.

Per quanto riguarda le batterie ricaricabili anch'io le uso senza problemi osservando solo i led, senza aver fatto modifiche.

Per quanto riguarda l'idle1 sulla radio originale, premetto che sono alle prime armi e l'ho usato poco, però l'ho inserito quando è in hovering (a qualche m da terra). A parità di gas l'heli SCENDE, quindi attenzione! Non credo che ci sia un vero e proprio punto di raccordo stando così le cose, ma se mi sbaglio correggetemi.
Di sicuro con radio serie si può ottenere.

Buoni voli a tutti e che il 2008 sia un anno sano anche per i nostri piccoli gioiellini!
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 13:23   #892 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Exclamation Batterie Ricaricabili

Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
La portata NON è diminuita per nulla, lo porto al limite di visibilità senza problemi (cicciociak può confermare) senzainterferenze. NOn fate modifiche inutili, nn servono. Abbiate solo l'accortezza di smettere se il livello di carica indicato scende, diciamo, a 1 led verde ancora acceso.
Se per questo io che faccio solo HOV con l'elicottero a 5mt da me, le batterie le uso fino ad avere la sola tacchetta rossa accesa, ma non è detto che la cosa funzioni bene lo stesso...

L'elettronica della radio è fatta per funzionare perfettamente a 12volt, i componenti possono lavorare anche con tensioni di 9volt...
Questo non significa che la radio puoi farla andare anche con voltaggi minori, le interferenze sono moltissime e basta niente per farti cadere l'elicottero...
Il dipolo, cioè l'antenna della trasmittente, irradia potenza tutt'attorno a se tranne sull'asse dove è montato (per intenderci sulla punta e sulla base dove è fissato)...
Quindi se punti con l'antenna l'elicottero non significa dargli un segnale diretto perchè l'antenna non irradia potenza che esce dalla punta...
Ti posso garantire che muri, alberi, e lo stesso terreno creano molte interferenze generate dalla tua stessa radio, se poi aggiungi quelle generate da altri fonti puoi ben capire quanti segnali possono arrivare alla ricevente dell'elicottero...

Avere un segnale tra Tx e Rx superiore a tutte le altre interferenze ti garantisce il controllo del BELT...
TANTO CHE LA STESSA ESKY DICE DI USARE BATTERIE SEMPRE CARICHE AL MASSIMO AD OGNI VOLO!!!!!!

Io consiglio ad Andrea di modificare la radio come misura di sicurezza!!! Quando tutti i LED verdi sono accesi sei più sicuro che le normali interferenze non ti fanno cadere l'elicottero (se poi c'è il bastardo che accende una radio in zona a posta per fartelo cadere, sei tranquillo che finchè il BELT sta vicino a te non ti cadrà mai)...

Siccome era stato chiesto un consiglio, io volevo consigliare una soluzione che non modificava le normali prestazioni...
Funziona anche con batterie scariche, ma non mi voglio prendere la responsabilità di far cadere un BELT (è tanto bello che mi dispiacerebbe)...

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 20:07   #893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk
Se per questo io che faccio solo HOV con l'elicottero a 5mt da me, le batterie le uso fino ad avere la sola tacchetta rossa accesa, ma non è detto che la cosa funzioni bene lo stesso...

L'elettronica della radio è fatta per funzionare perfettamente a 12volt, i componenti possono lavorare anche con tensioni di 9volt...
Questo non significa che la radio puoi farla andare anche con voltaggi minori, le interferenze sono moltissime e basta niente per farti cadere l'elicottero...
Il dipolo, cioè l'antenna della trasmittente, irradia potenza tutt'attorno a se tranne sull'asse dove è montato (per intenderci sulla punta e sulla base dove è fissato)...
Quindi se punti con l'antenna l'elicottero non significa dargli un segnale diretto perchè l'antenna non irradia potenza che esce dalla punta...
Ti posso garantire che muri, alberi, e lo stesso terreno creano molte interferenze generate dalla tua stessa radio, se poi aggiungi quelle generate da altri fonti puoi ben capire quanti segnali possono arrivare alla ricevente dell'elicottero...

Avere un segnale tra Tx e Rx superiore a tutte le altre interferenze ti garantisce il controllo del BELT...
TANTO CHE LA STESSA ESKY DICE DI USARE BATTERIE SEMPRE CARICHE AL MASSIMO AD OGNI VOLO!!!!!!

Io consiglio ad Andrea di modificare la radio come misura di sicurezza!!! Quando tutti i LED verdi sono accesi sei più sicuro che le normali interferenze non ti fanno cadere l'elicottero (se poi c'è il bastardo che accende una radio in zona a posta per fartelo cadere, sei tranquillo che finchè il BELT sta vicino a te non ti cadrà mai)...

Siccome era stato chiesto un consiglio, io volevo consigliare una soluzione che non modificava le normali prestazioni...
Funziona anche con batterie scariche, ma non mi voglio prendere la responsabilità di far cadere un BELT (è tanto bello che mi dispiacerebbe)...

Saluti Roberto
Si questo in linea teorica è vero, ma credo cominci ad avere significato a distanze ben maggiori di quelle a cui si fa volare un elicottero (per motivi di visibilità). La portata effettiva non credo sia possibile verificarla, perchè non si vedrebbe più l'elicottero e la botta è assicurata..
Ribadisco di averlo portato mooolto in alto e mooolto lontano e non ho notato nulla di strano.
Cmq è bene che chi decida di usare le ricaricabili sia a conoscenza della situazione nella sua interezza, e il tuo intervento completa il quadro, in modo che si possa decidere liberamente e coscienziosamente.

chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 00:36   #894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
Si questo in linea teorica è vero, ma credo cominci ad avere significato a distanze ben maggiori di quelle a cui si fa volare un elicottero (per motivi di visibilità). La portata effettiva non credo sia possibile verificarla, perchè non si vedrebbe più l'elicottero e la botta è assicurata..
Ribadisco di averlo portato mooolto in alto e mooolto lontano e non ho notato nulla di strano.
Cmq è bene che chi decida di usare le ricaricabili sia a conoscenza della situazione nella sua interezza, e il tuo intervento completa il quadro, in modo che si possa decidere liberamente e coscienziosamente.

Quoto, e aggiungo: se usate batterie normali da 1,5x8=12v i led verdi sono tutti illuminati, dopo un po si spegne 1 lucetta (indica che il voltaggio è sceso di 2,5 volt circa) che fate atterrate e sostituite altre 8 batterie??? siete ancora entro il range di sicurezza o no??
Io uso ricaricabili da 1,2v 2500mah e vi posso assicurare che volo per piu' di 1 ora e forse anche piu' con soli 2 led verdi accesi. Le interferenze sono tutt'altra cosa, da non imputare al voltaggio, certo se perdi il segnale radio è la fine ma fino a quando sei entro il range di carica non ci sono problemi.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 01:03   #895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
dubbio

Ciao a tutti, ho il belt ancora a terra aspettando i ricambi coda... e me lo sto studiando un po... ho notato che le corone girano storte, soprattutto quella superiore... allora ho smontato rotore e estratto la main shaft, che pero mi sembra QUASI perfetta...non capisco cosa potrebbe essere, non avendo mai usato l eli, ma non so se quando arrivano i pezzi è un dettaglio che posso tralasciare o se è megli oda subito porvi rimedio in qualche modo...

secondo voi cosa puo essere?
grazie a tutti
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 07:20   #896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
buon anno a tutti!
scusate l'assenza prolungata,ma ho il computer fuori uso e inoltre sono in attesa di diventare per la seconda volta papa' e non ho moltissimo tempo per il nostro hobby!

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 11:46   #897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
buon anno a tutti!
scusate l'assenza prolungata,ma ho il computer fuori uso e inoltre sono in attesa di diventare per la seconda volta papa' e non ho moltissimo tempo per il nostro hobby!

ciao, diego
Ciao, doppi auguri allora.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 11:53   #898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, doppi auguri allora.

grazie tante Francesco!!
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 12:03   #899 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie pepero

Grazie pepero per i consigli. Quindi se ho ben capito devo far girare l'eli senza pale. I palini di coda si, però. Poi se vedo che l'eli gira la coda a destra e sx correggo girando la vitina del giroscopio?
Poi un'altra cosa: io i comandi per vedere bene se l'eli cabra, picchia e tutti gli altri comandi per vedere se tutto è ok li provo con il motore che non gira però con appunto il motore su e non smontato. Molti dicono (anche sul libretto delle istruzioni) di togliere direttamente il motore e fare queste prove comando. Il perchè? Si rompe qualcosa facendo come faccio io?
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 12:04   #900 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie pepero 2

Se ti ricordi sono quello del belt cp che ti ha scritto in privato...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002