Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 07, 22:00   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Ciao Francesco, hai visto (non so se ti interessa) quanto costa il minititan in kit senza motore su www.aeromodelismoserpa.com? Naturalmente bisogna avere già un motore da montargli, comunque è il prezzo migliore che ho visto fin'ora!
Ciao, diego
Ciao Diego, ho ordinato le pale in plastica e i palini del trex sull'altro sito spagnolo. In qusto negozio trovo molto interessanti i prezzi degli aerei in epp, sai quanto prende per le spese di spedizione? Il mini titan è uno dei modelli che mi interessano per il futuro, il prezzo è ottimo ma quale motore e esc montargli? Il regolatore originale a quanto pare scalda e va in blocco, è capitato a due amici al campo. Ho visto volare anche gli aplus e sjm, sono dei bei modelli che nascono già con molto carbonio. Molti consigliano il trex s o se, ma a quanto pare ci sono comunque problemi col motore. Per me è ancora presto per il secondo modello, devo riprendere a volare anche con gli aerei che ho trascurato per parecchio tempo.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 22:34   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao Diego, ho ordinato le pale in plastica e i palini del trex sull'altro sito spagnolo. In qusto negozio trovo molto interessanti i prezzi degli aerei in epp, sai quanto prende per le spese di spedizione? Il mini titan è uno dei modelli che mi interessano per il futuro, il prezzo è ottimo ma quale motore e esc montargli? Il regolatore originale a quanto pare scalda e va in blocco, è capitato a due amici al campo. Ho visto volare anche gli aplus e sjm, sono dei bei modelli che nascono già con molto carbonio. Molti consigliano il trex s o se, ma a quanto pare ci sono comunque problemi col motore. Per me è ancora presto per il secondo modello, devo riprendere a volare anche con gli aerei che ho trascurato per parecchio tempo.
Saluti, Francesco
non saprei quale motore montargli, escluderei di acquistare quello con kit motore regolatore proprio a causa dei discorsi nel forum, penso ci monterei l'align 430 bl che ho li da parte, ecco perchè avevo pensato al kit della sola meccanica, non so, forse lo comprerò, e poi lo monterò piano piano, tanto devo farmi ancora le ossa sul belt, e credo ci vorrà ancora un bel pò.
le spese di spedizione sono basse, mi sembra, se ricordo bene, siano intorno ai 9 o 10 E, in entrambi questi siti spagnoli.
il trex mi sembra ancora esagerato come prezzo, quasi quasi, costa meno il 600 che il 450! e poi ce ne sono troppi modelli, non saprei che prendere, il prezzo è troppo in relazione a quello che ti da, il titan è così unico modello, non ci sono varianti, non ha fronzoli, inoltre ho letto un pò dappertutto elogi sulla sua stabilità di volo.
ciao, tienimi al corrente col belt.
diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 23:51   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
non saprei quale motore montargli, escluderei di acquistare quello con kit motore regolatore proprio a causa dei discorsi nel forum, penso ci monterei l'align 430 bl che ho li da parte, ecco perchè avevo pensato al kit della sola meccanica, non so, forse lo comprerò, e poi lo monterò piano piano, tanto devo farmi ancora le ossa sul belt, e credo ci vorrà ancora un bel pò.
le spese di spedizione sono basse, mi sembra, se ricordo bene, siano intorno ai 9 o 10 E, in entrambi questi siti spagnoli.
il trex mi sembra ancora esagerato come prezzo, quasi quasi, costa meno il 600 che il 450! e poi ce ne sono troppi modelli, non saprei che prendere, il prezzo è troppo in relazione a quello che ti da, il titan è così unico modello, non ci sono varianti, non ha fronzoli, inoltre ho letto un pò dappertutto elogi sulla sua stabilità di volo.
ciao, tienimi al corrente col belt.
diego
Ciao, leggi i commenti a questo motore http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=5246
Sembra che alcuni nostri connazionali lo abbiano montato con successo sul mini titan.
Penso che al prossimo ordine ne prenderò uno da provare sul belt col pignone da 11.
Ciao, il belt è fermo causa maltempo.
Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 14:19   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, leggi i commenti a questo motore http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=5246
Sembra che alcuni nostri connazionali lo abbiano montato con successo sul mini titan.
Penso che al prossimo ordine ne prenderò uno da provare sul belt col pignone da 11.
Ciao, il belt è fermo causa maltempo.
Francesco
interessante il motore, ma mi sembra meno potente di quello originale del belt, devo provare il mio motore align sul belt, se non si staccano i magneti credo sia meglio di questo.
Ho sentito parlare anche del medusa, ma fin'ora non l'ho ancora trovato sui siti che ho visitato.
Anche il mio belt è fermo, causa...non ho tempo e spazio dove farlo volare!peccato perchè non vedo l'ora di provare i nuovi palini di coda del trex.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 18:02   #85 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono entrato anch'io in possesso del BeltCP e chiedo a voi se avete consigli da darmi, come settaggi e varie.
E' il primo eli a rotore e con passo variabile, quindi sono nelle vostre mani.
Per la cronaca ho preso la versione solo modello+gyro, ai quali aggiungerò un pacco batterie Lipo3s da 1800mAh 20c Flightpower e dovrò configurare il tutto su di una DX7.
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 19:37   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Sono entrato anch'io in possesso del BeltCP e chiedo a voi se avete consigli da darmi, come settaggi e varie.
E' il primo eli a rotore e con passo variabile, quindi sono nelle vostre mani.
Per la cronaca ho preso la versione solo modello+gyro, ai quali aggiungerò un pacco batterie Lipo3s da 1800mAh 20c Flightpower e dovrò configurare il tutto su di una DX7.
Ciao, hai preso la versione senza radio, ma completa di servi motore e esc?
Se non hai ancora comprato la lipo, ti consiglio quella da 2000-2200 mAh, sia per la durata, ma soprattutto per un corretto bilanciamento dell'elicottero che altrimenti risulterebbe cabrato anche montando la batteria molto avanti. Procurati un misuratore di incidenze e dei buoni cacciaviti a brugola.
Controlla se la cinghia è in sede, non la tendere troppo (spingendo col cacciavite deve quasi toccare l'altro capo), controlla la lunghezza della flybar, allinea bene i palini dela stessa, controlla la lunghezza di tutti i tiranti (è scritta sulla quella specie di manuale allegato). Controlla il bilanciamento delle pale, trovi una ottima guida sul sito. Monta il regolatore e la ricevente collegando i canali seguendo il manuale della tua radio per un piatto a 120°. Non collegare ancora il motore il servo di coda e non montare ancora le pale. Fammi sapere e scusami se ho scritto delle cose banali, se hai già esperienza di montaggio e di volo con gli elicotteri.

Saluti, Francesco.

Ultima modifica di pepero : 07 settembre 07 alle ore 19:46
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 20:01   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
interessante il motore, ma mi sembra meno potente di quello originale del belt, devo provare il mio motore align sul belt, se non si staccano i magneti credo sia meglio di questo.
Ho sentito parlare anche del medusa, ma fin'ora non l'ho ancora trovato sui siti che ho visitato.
Anche il mio belt è fermo, causa...non ho tempo e spazio dove farlo volare!peccato perchè non vedo l'ora di provare i nuovi palini di coda del trex.
Ciao, diego
Oggi pomeriggio ho volato sotto una tensostruttura adibita ad area mercato. Finalmente la coda si comporta come si deve, e comincio a fare degli hoverig un poco più lungetti e delle traslazioni a mezzo metro da terra (sempre di coda e con training kit). C'erano comunque folate di vento che ad un certo punto mi hanno alzato l'eli di un paio di metri (ho circa 1° negativo ed è stata dura). Come mi ha detto l'amico Umberto devo trovare il coraggio di togliere il training, però mi sono allenato poco, ho la batteria che si sta gonfiando e dura sempre meno e per il momento volerò ancora con le palline.
Ciao, Francesco.


Ho dimenticato di fare i saluti di benvenuto al nuovo amico possessore del Belt, stavo cominciando a pensare che questo elicottero lo avessimo solo noi due in tutta Italia.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 20:23   #88 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Si la versione è quella senza radio e batteria, completa di elettronica compreso il gyro.
Le batterie le ho già visto che le uso anche con gli aerei, al massimo ci aggiungo zavorra ma per ora non intendo comprare un pacco apposta per l'ely.

Grazie per le cose che mi hai detto di controllare e di fare visto che l'unico mio elicottero fino ad ora è stato un Minilama e non c'ho mai messo le mani.

Quando mi arriva la radio prossima settimana finisco di fare i collegamenti e provo
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 21:46   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, hai preso la versione senza radio, ma completa di servi motore e esc?
Se non hai ancora comprato la lipo, ti consiglio quella da 2000-2200 mAh, sia per la durata, ma soprattutto per un corretto bilanciamento dell'elicottero che altrimenti risulterebbe cabrato anche montando la batteria molto avanti. Procurati un misuratore di incidenze e dei buoni cacciaviti a brugola.
Controlla se la cinghia è in sede, non la tendere troppo (spingendo col cacciavite deve quasi toccare l'altro capo), controlla la lunghezza della flybar, allinea bene i palini dela stessa, controlla la lunghezza di tutti i tiranti (è scritta sulla quella specie di manuale allegato). Controlla il bilanciamento delle pale, trovi una ottima guida sul sito. Monta il regolatore e la ricevente collegando i canali seguendo il manuale della tua radio per un piatto a 120°. Non collegare ancora il motore il servo di coda e non montare ancora le pale. Fammi sapere e scusami se ho scritto delle cose banali, se hai già esperienza di montaggio e di volo con gli elicotteri.

Saluti, Francesco.

benvenuto, pensavo anch'io come francesco, fossimo gli unici ad avercelo, ma per fortuna qualcuno si aggiunge al forum, quasi quasi diventava un monologo!
Quoto tuttu ciò che ti ha detto francesco, se non vuoi comprare un altra lipo per ora va bene, ma se ti piacerà questo eli ti consiglio di non prendere meno di 2200 mAh, io per esempio ho una 2500 mAh 20 c.
È un eli molto stabile, vedrai, se lo setterai bene è anche abbastanza tranquillo (se lo vuoi così naturalmente).
Ti consiglio inoltre (se sarai intenzionato a tenerlo), di fare un ordine di pezzi come quello che avevo consigliato a francesco nelle prime pagine di questo thred.
I servi esky vanno abbastanza bene, ma conviene avercene qualcuno da parte.
Come dice francesco segui le indicazioni di "quella specie di manuale", per la lunghezza dei link, tanto vedrai che poi troverai da solo la lunghezza che ti torna meglio, quando inizierai con i primi hovering, capirai ciò che dovrai fare per settarlo, altrimenti, ci saremo noi!
io la dx7 non la conosco, comunque dovremmo capire insieme come settarla.
Giro normale o con blocco coda?
Facci sapere, ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 23:12   #90 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Bene se le 2500 non sono troppo pesanti ne ho un pacco 3s della Flightpower 25C continui.

Per quanto riguarda il gyro si tratta del modello di serie senza blocco coda.
Per quanto riguarda i ricambi dove si trovano?
Il settaggio della radio lo stò studiando un pò e credo di riuscire a risolvere..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002