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Vecchio 29 dicembre 07, 11:39   #881 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-11-2007
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Question

Salve raga,
ma davvero 100gr, 200gr sono così gravosi su sti ely?? Pensavo fossero pesi che l'elicottero riuscisse a sopportare bene...

Nel mio ho aggiunto sicuramente un centinaio di grammi mettendoci le stecchette di legno per non farlo rovesciare, ma non mi sembra di aver drasticamente ridotto le sue prestazioni...

Con la batteria originale mi sta in hovering circa una 10ina di minuti che poi è circa lo stesso tempo che sta in volo anche a voi...

A sto punto chi installa fusoliere che pesano comunque più di un centinaio di grammi l'elicottero dovrebbe staccarsi per pochi minuti e poi riatterrare...

Secondo me il peso grava (sulla batteria) nelle fasi di decollo, dove si richiede una spinta maggiore per sollevarlo, ma una volta in volo credo che i giri del motore per mantenerlo in quota (con o senza 100gr aggiunti) hanno poco scarto...

P.s: qualcuno che ha fatto una messa a punto a regola d'arte del proprio piatto potrebbe postare la lunghezza dei propri link?? Il mio va discretamente bene come regolazioni, ma provare una fatta AD-OK sarebbe il massimo

Grazie, saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 13:17   #882 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-01-2006
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Originalmente inviato da Klesk
Salve raga,
ma davvero 100gr, 200gr sono così gravosi su sti ely?? Pensavo fossero pesi che l'elicottero riuscisse a sopportare bene...

Nel mio ho aggiunto sicuramente un centinaio di grammi mettendoci le stecchette di legno per non farlo rovesciare, ma non mi sembra di aver drasticamente ridotto le sue prestazioni...

Con la batteria originale mi sta in hovering circa una 10ina di minuti che poi è circa lo stesso tempo che sta in volo anche a voi...

A sto punto chi installa fusoliere che pesano comunque più di un centinaio di grammi l'elicottero dovrebbe staccarsi per pochi minuti e poi riatterrare...

Secondo me il peso grava (sulla batteria) nelle fasi di decollo, dove si richiede una spinta maggiore per sollevarlo, ma una volta in volo credo che i giri del motore per mantenerlo in quota (con o senza 100gr aggiunti) hanno poco scarto...

P.s: qualcuno che ha fatto una messa a punto a regola d'arte del proprio piatto potrebbe postare la lunghezza dei propri link?? Il mio va discretamente bene come regolazioni, ma provare una fatta AD-OK sarebbe il massimo

Grazie, saluti Roberto
con 100 gr. le differenze sono tantissime, in rapporto alle dimensioni dell'eli.. se fai volato la differenza si sente.. eccome..sia con il training che con la fusoliera, prova a riprendere quota dopo una manovra....
Inoltre.... cosa più grave... si stà mettendo un piombo da 100 grammi su un punto specifico del modello... mentre con il training e la fusoliera i pesi sono distrubuiti diversamente.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 13:22   #883 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea forlì
 
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Ok capito il messaggio. Non mi resta altro che sperate che abbia una autonomia come almeno le standard. Ormai sono in viaggio.
Cambiando discorso:
Io ho la radio originale del pacchetto ready to fly per la precisione la 0406A.
Ho appreso bene il significato di idle up e vorrei provarlo.
Ho portato l'ely al punto di distacco dal suolo pensando che quello fosse anche il punto di raccordo tra le due modalità. Ho inserito l'idle up e si è sentito un gran rumore come di corone sgranate, quindi ho disinserito immediatamente l'interruttore. (Nessun danno per fortuna)
Qualcuno ha mai provato questo modo con la radio originale e se si quando deve essere inserita?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 13:58   #884 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea forlì
 
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Ho Dimenticato.....
Qualcuno con la radio originale ha provato le batterie ricaricabili?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 16:10   #885 (permalink)  Top
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Lightbulb Ricaricabili Sulla Radio Esky

Ciao Andrea,
io posso risponderti solo per le batterie ricaricabili...

Compra in un negozio di elettronica un portabatterie (come quello in FIG.1)

Apri la radio EK2-0406A (FIG.2)

Svita l'antenna senza togliere la vite a stella e il bullone esagonale che la tengono fisse (FIG.3)

Sfila completamente l'antenna (FIG.4)

Adesso metti il portabatterie sopra la schedina elettronica dove sono alloggiati i LED che ti segnalano lo stato di carica e reinserisci l'antenna (FIG.5)

Adesso devi collegare i due fili rosso-nero del portabatterie (FIG.6)

Segui lo schema di collegamento della (FIG.7)

Abbiamo aggiunto 2 stilo AA ricaricabili perchè hanno un voltaggio di 1,2volt e non i soliti 1,5volt di quelle normali...
Quindi 1,5x8=12volt equivalente a 1,2x10=12volt...

A questo punto le puoi ricaricare inserendo il caricabatterie della ESKY apposito per la radio (non quello della LIPO perchè hanno le polarità invertite FIG.8)

Altrimenti se vuoi inserire un carica normale devi farti un cavetto dove inverti il positivo col negativo (FIG.9)

Spero di averti aiutato
Saluti Roberto
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Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 01:24   #886 (permalink)  Top
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L'avatar di roxy_ita
 
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Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
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Originalmente inviato da Klesk
P.s: qualcuno che ha fatto una messa a punto a regola d'arte del proprio piatto potrebbe postare la lunghezza dei propri link?? Il mio va discretamente bene come regolazioni, ma provare una fatta AD-OK sarebbe il massimo

Grazie, saluti Roberto
Io ho sostituito il piatto con quello in ergal e sto' upgradando tutto l'ely. Le misure sono diverse dal piatto originale. Se già il tuo vola bene lascia tutto cosi, semmai verifica che in idle 1 il piatto abbia una escursione (alto e basso) tale da non toccarsi con i fine corsa, 1 millimetro sopra deve rimanere per capire che i leverismi non forzano . Per fare la prova stacca i fili del motore e prova a mettere in idle1, se noti impuntamenti regola i leverismi.
Per gli alettoni la prova del 9 è in hovering, regoli se necessitano i trim, atterri e regoli i leveraggi e rimetti i trim a zero e riprovi fino a quando non hai tutto bilanciato perfettamente.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 10:06   #887 (permalink)  Top
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L'avatar di chaosmachine
 
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Originalmente inviato da andrea forlì
Ho Dimenticato.....
Qualcuno con la radio originale ha provato le batterie ricaricabili?
Ti rispondo io.

Esperienza personale, con radio originale. Non fate alcuna modifica. Funziona tutto alla perfezione. Sto usando delle Sanyo NiMh 1800mAh da quando ho preso l'elicottero (circa 2 mesi). Ogni 4 pacchi pile scaricati sull'eli ricarico il pacco radio (una settimana si e una no), ma sarebbe piu saggio ogni 2. Il voltaggio è vero che è più basso, ma i led segnalano proprio quello e finchè ho un livello di carica discreto i led nn scendono. La portata NON è diminuita per nulla, lo porto al limite di visibilità senza problemi (cicciociak può confermare) senzainterferenze. NOn fate modifiche inutili, nn servono. Abbiate solo l'accortezza di smettere se il livello di carica indicato scende, diciamo, a 1 led verde ancora acceso.


Vi dirò di più... Ho usato anche delle banalissime Beghelli e il risultato è stupefacente
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 13:55   #888 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea forlì
 
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Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Abbiate tanta pazienza se faccio domande da scuola elementare ma sono solo e cerco un po di supporto sul forum.

Ho un quesito? La sigla che è riportata sul nostro motore originale 3800 kv a cosa si riferisce?
Io pensavo che avesse a che fare con la potenza del motore e che più fosse alto più potente era, mi devo ricredere perche su modelli di ely più grossi ci sono motori con numero più piccolo.
Qualcuno mi sa dare una delucidazione in più. Ho cercato dappertutto perfino con l'elettronico aziendale ma nemmuno lui sa a cosa si può riferire quella sigla.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 14:30   #889 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea forlì
Abbiate tanta pazienza se faccio domande da scuola elementare ma sono solo e cerco un po di supporto sul forum.

Ho un quesito? La sigla che è riportata sul nostro motore originale 3800 kv a cosa si riferisce?
Io pensavo che avesse a che fare con la potenza del motore e che più fosse alto più potente era, mi devo ricredere perche su modelli di ely più grossi ci sono motori con numero più piccolo.
Qualcuno mi sa dare una delucidazione in più. Ho cercato dappertutto perfino con l'elettronico aziendale ma nemmuno lui sa a cosa si può riferire quella sigla.
Quel numero stà semplicemente ad indicare quanti giri fa il motore per ogni volt con cui viene alimentato, quindi considerando che 3 celle Lipo generano al massimo 12.6v e considerando anche una certa caduta di tensione si può approssimare che sul motore arriveranno circa 10v, quindi 3500 giri/v x 10 volt = 35000 giri

La potenza del motore non ha a che fare con i kv, ma è il rapporto tra tensione di alimentazione e corrente assorbita
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Vecchio 01 gennaio 08, 11:04   #890 (permalink)  Top
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Auguri

Auguri di buon anno a tutti gli amici del forum.
Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
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