29 dicembre 07, 12:39 | #881 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
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Salve raga, ma davvero 100gr, 200gr sono così gravosi su sti ely?? Pensavo fossero pesi che l'elicottero riuscisse a sopportare bene... Nel mio ho aggiunto sicuramente un centinaio di grammi mettendoci le stecchette di legno per non farlo rovesciare, ma non mi sembra di aver drasticamente ridotto le sue prestazioni... Con la batteria originale mi sta in hovering circa una 10ina di minuti che poi è circa lo stesso tempo che sta in volo anche a voi... A sto punto chi installa fusoliere che pesano comunque più di un centinaio di grammi l'elicottero dovrebbe staccarsi per pochi minuti e poi riatterrare... Secondo me il peso grava (sulla batteria) nelle fasi di decollo, dove si richiede una spinta maggiore per sollevarlo, ma una volta in volo credo che i giri del motore per mantenerlo in quota (con o senza 100gr aggiunti) hanno poco scarto... P.s: qualcuno che ha fatto una messa a punto a regola d'arte del proprio piatto potrebbe postare la lunghezza dei propri link?? Il mio va discretamente bene come regolazioni, ma provare una fatta AD-OK sarebbe il massimo Grazie, saluti Roberto |
29 dicembre 07, 14:17 | #882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
| Citazione:
Inoltre.... cosa più grave... si stà mettendo un piombo da 100 grammi su un punto specifico del modello... mentre con il training e la fusoliera i pesi sono distrubuiti diversamente. UmbertoITA | |
29 dicembre 07, 14:22 | #883 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 129
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Ok capito il messaggio. Non mi resta altro che sperate che abbia una autonomia come almeno le standard. Ormai sono in viaggio. Cambiando discorso: Io ho la radio originale del pacchetto ready to fly per la precisione la 0406A. Ho appreso bene il significato di idle up e vorrei provarlo. Ho portato l'ely al punto di distacco dal suolo pensando che quello fosse anche il punto di raccordo tra le due modalità. Ho inserito l'idle up e si è sentito un gran rumore come di corone sgranate, quindi ho disinserito immediatamente l'interruttore. (Nessun danno per fortuna) Qualcuno ha mai provato questo modo con la radio originale e se si quando deve essere inserita? |
29 dicembre 07, 17:10 | #885 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Ricaricabili Sulla Radio Esky
Ciao Andrea, io posso risponderti solo per le batterie ricaricabili... Compra in un negozio di elettronica un portabatterie (come quello in FIG.1) Apri la radio EK2-0406A (FIG.2) Svita l'antenna senza togliere la vite a stella e il bullone esagonale che la tengono fisse (FIG.3) Sfila completamente l'antenna (FIG.4) Adesso metti il portabatterie sopra la schedina elettronica dove sono alloggiati i LED che ti segnalano lo stato di carica e reinserisci l'antenna (FIG.5) Adesso devi collegare i due fili rosso-nero del portabatterie (FIG.6) Segui lo schema di collegamento della (FIG.7) Abbiamo aggiunto 2 stilo AA ricaricabili perchè hanno un voltaggio di 1,2volt e non i soliti 1,5volt di quelle normali... Quindi 1,5x8=12volt equivalente a 1,2x10=12volt... A questo punto le puoi ricaricare inserendo il caricabatterie della ESKY apposito per la radio (non quello della LIPO perchè hanno le polarità invertite FIG.8) Altrimenti se vuoi inserire un carica normale devi farti un cavetto dove inverti il positivo col negativo (FIG.9) Spero di averti aiutato Saluti Roberto |
30 dicembre 07, 02:24 | #886 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per gli alettoni la prova del 9 è in hovering, regoli se necessitano i trim, atterri e regoli i leveraggi e rimetti i trim a zero e riprovi fino a quando non hai tutto bilanciato perfettamente. Ciao, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
30 dicembre 07, 11:06 | #887 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
| Citazione:
Esperienza personale, con radio originale. Non fate alcuna modifica. Funziona tutto alla perfezione. Sto usando delle Sanyo NiMh 1800mAh da quando ho preso l'elicottero (circa 2 mesi). Ogni 4 pacchi pile scaricati sull'eli ricarico il pacco radio (una settimana si e una no), ma sarebbe piu saggio ogni 2. Il voltaggio è vero che è più basso, ma i led segnalano proprio quello e finchè ho un livello di carica discreto i led nn scendono. La portata NON è diminuita per nulla, lo porto al limite di visibilità senza problemi (cicciociak può confermare) senzainterferenze. NOn fate modifiche inutili, nn servono. Abbiate solo l'accortezza di smettere se il livello di carica indicato scende, diciamo, a 1 led verde ancora acceso. Vi dirò di più... Ho usato anche delle banalissime Beghelli e il risultato è stupefacente | |
30 dicembre 07, 14:55 | #888 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 129
|
Abbiate tanta pazienza se faccio domande da scuola elementare ma sono solo e cerco un po di supporto sul forum. Ho un quesito? La sigla che è riportata sul nostro motore originale 3800 kv a cosa si riferisce? Io pensavo che avesse a che fare con la potenza del motore e che più fosse alto più potente era, mi devo ricredere perche su modelli di ely più grossi ci sono motori con numero più piccolo. Qualcuno mi sa dare una delucidazione in più. Ho cercato dappertutto perfino con l'elettronico aziendale ma nemmuno lui sa a cosa si può riferire quella sigla. |
30 dicembre 07, 15:30 | #889 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
La potenza del motore non ha a che fare con i kv, ma è il rapporto tra tensione di alimentazione e corrente assorbita | |
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