Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 07, 15:21   #861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Salve raga,
volevo comperarmi una LIPO per aumentare l'autonomia del mio BELT...

Volevo alcuni consigli per quanto riguarda i "milliAmpere" e i "C" di una batteria...

Premetto che voglio fare solo volato tranquillo, come un elicottero vero, quindi non ho bisogno di potenze mostruose, ma piu' che altro di autonomia di volo...

Volevo inoltre chiedervi come fate a trovare batterie che vanno bene nell'alloggiamento del nostro BELT visto che quasi tutte quelle con tanti milliAmpere hanno misure troppo grandi per essere inserite...

Grazie, saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 17:58   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
ma era rivolto a me? e da dove lo avresti dedotto?? chiaramente sei stato fuorviato<_<

No Chaos... non hai letto bene in quel pezzo di messaggio era chiamato in causa e scritto in neretto il nick leopepe73 .....

Comunque grazie ugualmente dei chiarimenti ..e spero che non te la sia presa a male...
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 18:54   #863 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk
Salve raga,
volevo comperarmi una LIPO per aumentare l'autonomia del mio BELT...

Volevo alcuni consigli per quanto riguarda i "milliAmpere" e i "C" di una batteria...

Premetto che voglio fare solo volato tranquillo, come un elicottero vero, quindi non ho bisogno di potenze mostruose, ma piu' che altro di autonomia di volo...

Volevo inoltre chiedervi come fate a trovare batterie che vanno bene nell'alloggiamento del nostro BELT visto che quasi tutte quelle con tanti milliAmpere hanno misure troppo grandi per essere inserite...

Grazie, saluti Roberto
Credo che le + grandi che ci possono stare sono da 2000mAh 3s
Io solitamente uso delle 1800.

Certo l'autonomia non è tra le doti migliori degli elicotteri elettrici
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 22:02   #864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Credo che le + grandi che ci possono stare sono da 2000mAh 3s
Io solitamente uso delle 1800.

Certo l'autonomia non è tra le doti migliori degli elicotteri elettrici


eccomi nuovamente qui dopo qualche giorno passato con la famiglia, spero abbiate passato tutti bene e che abbiate passato bene questi giorni di festa.

ho visto che siete andati avanti bene col discorso belt, e che si sono scritte un bel pò di pagine, mi aggiornerò in questi giorni leggendo ciò che avete scritto.

in merito alla batteria, io ho sul belt una batteria 3s da 2500 mA 25c, e vi assicuro che oltre quella misura non ci sta nello spazietto a essa dedicata, non è questione di avere una potenza stratosferica, tanto, a meno che non si cambi il motore originale(che comunque è già abbastanza performante), si può avere un elicottero controllabile, e tranquillo, ma si può avere un guadagno in merito alla durata del volo, con questa batteria, se l'elicottero è ben tarato e regolato si può avere una 20ina di minuti di volo traslato tranquillo, in hovering no, non si riesce a raggiungere tanto.

ciao, a tutti.

diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 00:35   #865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Thumbs up

Grazie ragazzi per le vostre risposte
Avevo anch'io occhiato una lipo da 2500mAh, guardando un po' le dimensioni che hanno è il massimo che si riesce ad inserire..

Certo che sarebbe bello inserire una "LIPONA" da 4000mAh o 5000mAh
Ci si stancherebbe a vederlo volare

Ho visto che sul libricino del BELT-CP a pagina 19 suggeriscono le misure di tutti i link relativi al piatto ciclico..
Che siano valide come misure?? Qualcuno le ha provate??

Volevo darvi un suggerimento per i pattini che tendono a girare...
Io come prima cosa ho sfilato i pattini dai supporti, ho smontato il supporto posteriore e l'ho rimontato girato, in questo modo guardando il BELT di profilo si ha meno la sensazione di stabilità precaria (provate e vedrete che di profilo sarà più bello )
Poi rimontando i pattini invece di inserire i gommini esterni tra i 2 supporti, io li ho inseriti internamente, spingendoli poi verso i supporti si crea una pressione che fa flettere un pò i supporti che premeranno con più forza sui pattini impedendo di farli girare...
Ovviamente una goccia di attack o una micro vite sono le soluzioni migliori

P.s: qualcuno storcerà il naso xkè la cannuccia porta-filo del ricevitore non ha più i due cerchietti di supporto in linea, invertendo il supporto posteriore dei pattini...
Poco importa, curvatela come una "S" e vedrete che ci sta lo stesso

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 11:28   #866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
No Chaos... non hai letto bene in quel pezzo di messaggio era chiamato in causa e scritto in neretto il nick leopepe73 .....

Comunque grazie ugualmente dei chiarimenti ..e spero che non te la sia presa a male...
Ciao a tutti, è da parecchio che latito, a causa del super lavoro e purtroppo anche di una seconda influenza, che mi ha costretto a... lavorare con la febbre.

Per quanto riguarda i pattini io ho messo un pezzettino di nastro isolante, che li ferma e in più li fa scivolare meglio nel caso di test sulle piastrelle al chiuso.

Per quanto riguarda i video non saprei cosa consigliarti a livello di software gratuiti, mi spiace. E' chiaro che la dimensione del file dipende dalla risoluzione, dal numero di fotogrammi al sec e dalla compressione video. La maggior parte dei programmi consente di salvare in diversi preset, scegline uno con un bitrate adatto al rapporto qualità/dimensioni che ti prefiggi.

Infine, ho acquistato un bare-bone e gli ho montato l'elettronica che avevo sul primo belt. In effetti, ora che l'ho rimontato io, gli switch dei servi sono come i vostri, si vede che mi avevano montato i servi su altri canali, ad ogni modo funzionava anche prima, naturalmente con altre impostazioni dei reverse.

Per il momento sto facendo solo hovering, per verificare che tutto sia montato correttamente, che l'elettronica non dia problemi e per settarlo al meglio.

C'è di buono che in questo modo di rischi praticamente non ne corro e finalmente lo tengo per aria con serenità

Ciao a tutti, a presto!
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 13:11   #867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Thumbs up Lunghezza Link

Salve,
volevo chiedervi se potrebbe essere utile postare la lunghezza di tutti i link del piatto settato alla perfezzione da un pilota esperto...

Magari per noi principianti partire già con regolazioni fatte da qualcuno che ne conoscie di questo ely sarebbe utile

Per chi ha fatto un buon set-up con lo stick al minimo che corrisponde a passo 0 se ha voglia e tempo potrebbe postare le lunghezze...

Certo che poi ognuno dovrà apportare modifiche per raffinare il settaggio, ma partendo da una buona base la cosa diventa più semplice

Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere a questa mio POST, saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 17:23   #868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
La tentazione era troppo forte, quindi perdonate l'OT, ma in questi gg ho trascurato un po' il mio belt in favore del mio bimbo, al quale Babbo Natale ha regalato un micro heli

l'ha usato pochi minuti e ha subito preso la mano, naturalmente è solo un 2 canali, ma fa troppa tenerezza..

Questo è il link, ed è il mio modo per augurare a voi tutti buone feste e buoni voli

http://it.youtube.com/watch?v=QXg7LuQ3uMI
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 22:58   #869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 63
sto arrivaaaandooooooo

per prima cosa un saluto a tutti.

per "COLPA" di Chaosmachine ho appena ordinato il mio primo belt cp ad hong kong e non vedo l'ora che arrivi.

nell'attesa volevo un consiglio: esiste e se si come si chiama un indicatore da montare sull'elicottero che indichi in tempo reale lo stato di carica della lipo?

vi rinnovo i saluti e auguri a tuttiiiiiiiiiiiiii
cicciociak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 00:36   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
Auguri..

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
eccomi nuovamente qui dopo qualche giorno passato con la famiglia, spero abbiate passato tutti bene e che abbiate passato bene questi giorni di festa.

ho visto che siete andati avanti bene col discorso belt, e che si sono scritte un bel pò di pagine, mi aggiornerò in questi giorni leggendo ciò che avete scritto.

in merito alla batteria, io ho sul belt una batteria 3s da 2500 mA 25c, e vi assicuro che oltre quella misura non ci sta nello spazietto a essa dedicata, non è questione di avere una potenza stratosferica, tanto, a meno che non si cambi il motore originale(che comunque è già abbastanza performante), si può avere un elicottero controllabile, e tranquillo, ma si può avere un guadagno in merito alla durata del volo, con questa batteria, se l'elicottero è ben tarato e regolato si può avere una 20ina di minuti di volo traslato tranquillo, in hovering no, non si riesce a raggiungere tanto.

ciao, a tutti.

diego

Ciao.. spero abbia trascorso un sereno Natale...rieccoti.. ma mi viene un dubbio...<_< ....????
Sarai mica parente del mago Silvan ??
Tu.. appari e scompari come niente ehehhhhhhe.. dai scherzo...
Ti volevo chiedere?... che fine a fatto il mini-titan ?? non ci hai fatto sapere piu' nulla...
Io invece se ti ricordi quella famosa molla ..è scattata..ho ordinato un clone del t-rex 450 se v2.. vedremo quando arriva...
intanto AUGURISSIMI per un nuovo anno.. a Te ....francesco.. e tutto il resto del forum
Ciao Lillo.
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002