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User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
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porcaccia.. forse ho capito il problema.. di scatola ho il carichino che ha di imput 11.5 13.5V mentre se guardo il manuale ne segna uno che ha 10.0 15.0V.. esattamente come quello del mio lamav4..... mmm che sia quello il problema? spero di non aver rovinato la lipo per un carichino sbagliato.... tra l altro hanno lo stesso codice.. ek2-0851.. ma V diversi... strana sta cosa edit: ricontrollato.. le immagini sul manuale sono del caricatore = a quello del lama.. ma le istruzioni riportate riguardo al sistema di carica sono quelle del caricatore che ho di scatola.. e cioè l opposto.. uno mentre carica ha luce verde fissa ma poi lameggia per bilanciare l altro lampeggia e poi diventa verde fisso.... misteri e-sky... Ultima modifica di matrix2 : 25 dicembre 07 alle ore 03:00 |
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User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
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Salve raga, Innanzitutto BUONA NATALEEEEE.... Volevo chiedervi, il mio carichino originale con batteria originale ci mette circa 3 orette abbondanti per caricarmi la lipo....Ho controllato con il tester le tensioni, e tutte le celle sono sui 4,18 4,19 per ogni cella....Quindi non c'è sbilanciamento e la LIPO non è rovinata, però ci mette tanto tempo... Caricandomela più lentamente la carica meglio, vero?? Poi volevo chiedervi....Io quando me la vedo brutta metto il gas al minimo e lo faccio cadere...Ovviamente altezze massime di 30cm e cade sempre sull'erba con il MEGA-TRAINING-KIT di mia produzione, quindi le pale o il palono di coda non toccano mai il terreno... Potrebbe piegarsi qualcosa se cade sui suoi pattini?? O i discorsi precedenti erano riferiti a cadute dove per errore si ha che le pale tocchino il terreno o oggetti?? Grazie, saluti Roberto ![]() |
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User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
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In questi giorni sarò meno presente, ma il thread del belt è ormai ricco di persone molto più esperte di me che sapranno consigliarti e ti aiuteranno a mettere in volo l'elicottero. Il fatto che sia arrivato leggermente danneggiato ti aiuterà a prendere confidenza con le operazioni di "manutenzione" che inevitabilmente dovrai affrontare a meno che tu non lo voglia tenere come soprammobile. Ps.quando ho preso io il belt non c'era ancora il manuale illustrato e il velcro di "serie" non l'ho mai montato. Rinnovo gli auguri, Francesco | |
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User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
| Citazione:
30 cm con training significa elicottero instabile per le turbolenze e per il carico agiuntivo che deve trasportare. L'elicottero non deve cadere sui pattini, ma deve atterrare. Saluti, Francesco | |
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User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 129
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Ciao a tutti e buon natale!!!!!!!!!!!! Ho letto le pagine precedente del forum ; ho visto ce viene consigliato di disinserire il freno motore. Vorrei disinserirlo anche io ma non so..... La procedura che è elencata con me non funziona. La procedura riporta: accendi la radio meti al massimo il gas alimenta l'ely si dovrebbero sentire dei suoni strani togli il gas togli alimentazione all'ely. Conversione completata. Forse io ho un modello diverso perchè se alimento l'ely con il gas a manetta non sento alun suono e se nonostante ciò tolgo comunque il gas l'ely fa i tre bipbip normalmente. Non ho cambiato nessuna modalità perchè riaccendendolo il suono non è cambiato. Si diceve che se si sente bipbip bipbip bipbip è inserito il freno motore mentre se si sente bip bip bip no. Qualcuno mi sa dare qualche info in più e soprattutto da dove avete estrapolato questa procedura? Non mi sembra di averla vista nel manuale. Ne esisteranno altre nascoste? |
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User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 129
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Il mio carichino esky grigio ha lo stesso voltaggio 11.5 13.5 ma credo si riferisca alla tensione di input quindi non credo che c'entra con la qualità di carica delli lipo ma semplicemente che la tensione di ingresso possa variare da 11.5 a 13.5 Volt. Per quanto riguarda la carica penso sia una misura più diretta il valore di outut nel mio caso riporta 0.8A (ampere). QUesto valore dovrebbe anche essere una stima del tempo di ricarico ossia il nostro carichino ricarica 0.8 Ampere o meglio 800 milliampere ogni ora. Peranto una batteria di capacità di carica da 1800 milliampere (mah) verrà ricaricata in circa 1800/800=2.1 ore circa ovvero più di due ore. Ovviamente se la capacità della batteria è magiore impiegherà più tempo. NON SONO UN GRAN INTENDITORE DI LIPO , ma ho visto dei video su youtube dove batterie lipo ricaricate con correnti più alte, esplodevano prendendo fuoco. Quindi voto per una carica più lenta per evitare problemi. |
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User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
| Citazione:
Il regolatore e-sky non ha praticamente nessuna regolazione a parte il freno. Nonostante tutto, insieme al motore, sembra molto affidabile. Il manuale di programmazione consiste in mezza paginetta che ti allego. Se all'accensione senti tre toni singoli (BI BI BI) allora non hai freno, se senti tre doppi toni (BIBI BIBI BIBI) hai il freno. | |
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User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 129
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Grazie. Ho capito dove sbagliavo.. In sostanza non davo il massimo del gas perchè non utilizzavo anche il trim. Ho spostato tutto in alto sia il trim che lo stick ed ora sono riuscito a cambiare la modalità (lo letto nel file postatomi) |
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User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
Messaggi: 220
| crash di natale
Un caro amico ha preso come me il belt per natale, ed essendo il mio a terra in attesa dei pezzi da sostituire, oggi pomeriggio abbiamo fatto volare il suo appena tolto dalla scatola. Premetto che l'amico in questione fa volare un T-rex 600 abitualmente, con accenni di 3d, per cui settarlo meccanicamente per lui è stato uno scherzo.(peccato riparta martedi per l'america.... ma già oggi ho imparato moltissimo..) Cmq... parte di hovering... FANTASTICO, con la radio di serie e un settaggio rapido sembrava appeso ad un filo. Comincia con un po di volato... cerchi.. 8..sempre piu veloce.. io sconvolto dalla naturalezza dei movimenti e dalla stabilità del nostro piccolo mostro plasticoso.. poi il disastro.. in hovering per farlo atterrare osservava in ultima analisi i leverismi muoversi in aria.. quando la coda fa 90 gradi da sola.. lui la riprende... fa un 180 .. la riprende... un altro 90 e stavolta si devasta al suolo.. servo guasto? lui pensa sia l'originale ad essere troppo economico... boh.. cmq cosi a occhio sembra aver rotto solo le pale... vedremo.. |
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User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
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