Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 20:06   #841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Rieccomi, alla fine ho deciso di non venderlo + e di riprovarci.

Ho fatto un ordine da Winning-Model per 3 coppie di pale ed altre robette, sperando arrivino presto anche se in questi giorni temo saranno in ferie.

E poi ritenteremo con il volato <_<

Insisti, io al mio secondo giorno di volato sono caduto dopo una curva venuta male, mi è andata bene perchè quando ho capito che le cose si mettevano male ho tolto gas e alla fine si è piegato solo il solito asse tra le manine e si è sgranata la corona (quella appezzottata con ciano-bicarbonato-bicomponente).
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 12:54   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
cmq come consiglio da uno che di botte ne ha prese tante, quando siete in difficoltà è meglio dar gas decisi, se riuscite a tirarlo su avete altro tempo per riprenderlo, se togliete gas lo condannate ad una botta sicura.. Finchè ha giri non cade
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 15:13   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
verita'...

Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
cmq come consiglio da uno che di botte ne ha prese tante, quando siete in difficoltà è meglio dar gas decisi, se riuscite a tirarlo su avete altro tempo per riprenderlo, se togliete gas lo condannate ad una botta sicura.. Finchè ha giri non cade
Ciao.. Chaos.... appoggio appieno la tua teoria...io piu' di una volta agli inizi volavo al chiuso in un negozio (ma soltanto hoverig) grande 4x5 metti le cose che ci sono inevitabilmente sui bordi delle pareti e lo spazio diventa veramente poco... ho crashato parecchi volte perche al minimo dubbio purtroppo viene istintivo togliere gas..e specialmente per quelli ai primi voli non possono e riescono a fare diversamente.. adesso proprio ieri sera dopo aver risitemato l'eli dall'ultimo accidente ....(1 servo,1 coppia di pale,main gear, e basta ..mi è andata bene) provavo in negozio.. ho dato un comando troppo accentuato e me lo ero visto spiaccicato al muro.. ho dato gas e comando inverso ...e con un po' di ondeggiamenti ho ripreso la situazione ehehhhhhh... meno male...
Vedrete che col tempo verra' anche d'istinto dare gas anzichè toglierlo...
Ciao a tutti da Lillo ed un Sereno Natale....
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh

Ultima modifica di lilloone : 24 dicembre 07 alle ore 15:18
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 18:05   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
ma se voli indoor nn lo puoi fare, o lo stampi al soffitto !!

Miii ma sei un suicida! io volavo in garage quando avevo il DF4, il Belt è troppo grosso, solo fuori
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 01:06   #845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Ciao a tutti! seguo da molto questo thread ma solo da un paio di giorni sono venuto in possesso del Belt-Cp.
Inutile dire che la vostra discussione mi ha influenzato parecchio nella scelta del modello.... come è inutile dire quanto mi sia stato utile leggere tutte le pagine di questo thread ancor prima di avere in mano il modello. (un ringraziamento davvero di cuore a pepero e lama!!)

Il belt l ho preso da winning-model,RTF, e le dannate poste italiane me lo hanno consegnato con la coda mezza sfasciata.... in pratica ho la shaft della coda piegata di almeno 15 gradi...molte parti sempre della scatola di coda rovinate, tra cui le leve del servo che muovono le varie parti prima dei palini di coda e il braccetto inferiore completamente storto.

Comprare su internet a volte ha dei rischi, è vero, ma in questo caso Massimo è stato eccezionale e mi sento di ringraziarlo qui su un forum pubblico per la sua disponibilità, gentilezza e velocità.Non è facile trovare negozi on-line a questo livello, che ti aiutano al volo anche LA VIGILIA DI NATALE!
Per una volta devo dire... che soddisfazione....

BUON NATALE A TUTTI!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 01:08   #846 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
ehm... comincio subito ad approfittare un po della vostra esperienza...

In attesa dei pezzi di ricambio spediti, sto sistemando meccanicamente il piatto e altre cosette... Volevo chiedere a voi veterani 2 cosette... tanto per cominciare

1. come sistemate il velcro che tiene la batteria... stavo già pensando di cambiarlo.... mi sembra di una scomodità assurda quello di scatola... ma forse sbaglio io..

2. ho comprato anche un misuratore di passo, originale esky, ma non capisco bene come utilizzarlo, se foste cosi gentili da spiegarmi l'allineamento come deve essere fatto....

3. leggendo i post precedenti ho visto che qualcuno ha incolato i pattini ai fori dei supporti... anche a me girano anche con i gommini ben spinti(in volo non so.. il mostriciattolo è ancora a terra in attesa per ora)... che faccio? incollo?

Grazie anticipatamente
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 01:23   #847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
ma noooo..

Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
ma se voli indoor nn lo puoi fare, o lo stampi al soffitto !!

Miii ma sei un suicida! io volavo in garage quando avevo il DF4, il Belt è troppo grosso, solo fuori
.......BUON NATALE.....
Ma nooo.. che suicida... ormai ci ho preso la mano e quando ho 10 min di tempo faccio hovering in negozio..tanto per scaricarmi e mantenere i pollici sensibili agli stick..

A proposito... visto che poi alla fine sul forum tutti serviamo.. ecco il momento di disturbare leopepe73 ...come?? bbhee.. sappiamo che non sei fornitissimo di attrezzature e che non sei un asso in meccanica.. pero' ho notato che te la cavi bene con i video...
adesso io ho un HTC 3600 che fa i video in mpeg4 ( non vorrei dire caz...) e per postare sul forum dovrei convertirlo...credo in wmv.. come fare e quale software gratuito usare?? oppure metodo piu' veloce per postare??
Ciaoo Lillo....
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 02:31   #848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
ehm... comincio subito ad approfittare un po della vostra esperienza...

In attesa dei pezzi di ricambio spediti, sto sistemando meccanicamente il piatto e altre cosette... Volevo chiedere a voi veterani 2 cosette... tanto per cominciare

1. come sistemate il velcro che tiene la batteria... stavo già pensando di cambiarlo.... mi sembra di una scomodità assurda quello di scatola... ma forse sbaglio io..

2. ho comprato anche un misuratore di passo, originale esky, ma non capisco bene come utilizzarlo, se foste cosi gentili da spiegarmi l'allineamento come deve essere fatto....

3. leggendo i post precedenti ho visto che qualcuno ha incolato i pattini ai fori dei supporti... anche a me girano anche con i gommini ben spinti(in volo non so.. il mostriciattolo è ancora a terra in attesa per ora)... che faccio? incollo?

Grazie anticipatamente

Ciaoo Matrix....

Allora: punto 1) vai a pag 12 del manuale..quì si vede bene come inserire la striscetta di velcro x la lipo.. attento ..non deve andare fino in fondo se noti c'è una fessura dove inserire la striscetta.. questo sia x bilanciare l'eli che per evitare di far toccare la lipo con le ruote.Dimenticavo !!! per concludere io inserisco anche un'elastico che blocca tutto con la base dove poggia la lipo e poi la metto con i connettori rivoti verso la coda dell'eli.. con la canopy montata i fili non danno fastidio...
2) vai quì http://www.baronerosso.it/index.php?...page&pageid=80
ti farai l'idea di come usare il misuratore di passo.. non è uguale al tuo ma funziona allo stesso modo.. soltanto che tu devi collimare parallelamente la parte superiore del tuo strumento con la flybar.
3)io personalmente ho fatto un buchino tra suppoto del carrello e asticina ..messo una micro vite da orologiaio.. non si vede nemmeno..
Ciao Lillo.
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh

Ultima modifica di lilloone : 25 dicembre 07 alle ore 02:35
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 02:42   #849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Grande Lillo!
grazie per la risposta cosi repentina
ok ora mi studio un po il misuratore e la sistemazione della batteria.... batteria che tra l altro ho paura mi stia dando qualche problema.. visto che è da un bel po in carica, oltre il termine del manuale, ma la luce verde lampeggia cmq... persistente... aspettavo da un bel po di vederla bella fissa ma nada... mah.. vedremo..
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 02:49   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Grande Lillo!
grazie per la risposta cosi repentina
ok ora mi studio un po il misuratore e la sistemazione della batteria.... batteria che tra l altro ho paura mi stia dando qualche problema.. visto che è da un bel po in carica, oltre il termine del manuale, ma la luce verde lampeggia cmq... persistente... aspettavo da un bel po di vederla bella fissa ma nada... mah.. vedremo..

Nessun problema aspetta e vedrai che anche se con parecchia diversita' di tempi indicati la lipo si carica.... cosa da consigliarti non portarla mai a totale scarica e prima di ricaricarla falla raffreddare 15 minuti.
Ciao Lillo
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002